guarnitura mtb ieri e oggi

benetony

Biker serius
4/8/10
135
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Solo una curiosità: ma tu riesci a spingere un 44/11 in piano su una mtb? Diciamo a una cadenza di 80-90 pedalate al minuto? Perché se lo spingi a 55-60 pedalate, secondo me il 44 può essere tranquillamente sostituito dal 38.
Non e tanto il fatto che riesca a spingere ma che trovo la tripla molto versatile rendendo piu polivalente la mtb .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
pedalo con una cube ltd del 2010 che mi a dato e che mi da molte soddisfazioni e sopratutto mi fa divertire
ultimamente pero' data l'usura dei vari componenti comincia a darmi noie. aggiusto una cosa e se ne guasta un'altra sto cominciando a pensare di cambiarla con una nuova. La cosa che rimpiango di piu nelle nuove bike
e che quasi tutte sono monocorona o a 2 corone .e gia so che rimpiangero'la mia 44/32/22t che mi permette
quando esco su strada di stare a ruota con i miei compagni dotati di bdc (che io non comprero' mai perche ho un senso di repulsione) non esiste una mtb di pari o superiore livello alla mia con la mia guarnitura? mi sarei orientato su una 27,5 anche full possibilmente
Avrai senso di repulsione, ma per tenere il passo degli stradisti con la MTB ci vuole senso di masochismo.
E dici pure di voler prendere una full [emoji32] .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: benetony

benetony

Biker serius
4/8/10
135
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Avrai senso di repulsione, ma per tenere il passo degli stradisti con la MTB ci vuole senso di masochismo.
E dici pure di voler prendere una full [emoji32] .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Il lio obbiettivo non e quello di tenere il passo agli stradisti anche perche principalmente faccio sterrato ma mi e capitato comunque di stare in gruppo con degli stradisti probabilmente non eccelsi e approfittare di loro per stargli dietro ciao
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il lio obbiettivo non e quello di tenere il passo agli stradisti anche perche principalmente faccio sterrato ma mi e capitato comunque di stare in gruppo con degli stradisti probabilmente non eccelsi e approfittare di loro per stargli dietro ciao
Se il viaggiare con gli stradisti è una cosa saltuaria e nemmeno la regola, la vedo ancora più come strana l'idea di montare una tripla solo per questo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Avrai senso di repulsione, ma per tenere il passo degli stradisti con la MTB ci vuole senso di masochismo.
E dici pure di voler prendere una full [emoji32] .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Hai ragione pienamente, stare a ruota a uno con la bdc con una mtb e per di più full (!!!!!!!) e magari con due bei high roller credo anche io sia puro masochismo.
Gli stradisti su asfalto tengono medie esagerate se rapportate a quelle di uno che fa mtb, in salita ogni tanto si riesce a passarli (quasi fondendo il "motore") ma tenere il loro ritmo in pianura è da pazzi fidati, se becchi poi uno di quelli che al posto delle gambe ha due presse idrauliche allora ti conviene montare il bafang

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

benetony

Biker serius
4/8/10
135
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Hai ragione pienamente, stare a ruota a uno con la bdc con una mtb e per di più full (!!!!!!!) e magari con due bei high roller credo anche io sia puro masochismo.
Gli stradisti su asfalto tengono medie esagerate se rapportate a quelle di uno che fa mtb, in salita ogni tanto si riesce a passarli (quasi fondendo il "motore") ma tenere il loro ritmo in pianura è da pazzi fidati, se becchi poi uno di quelli che al posto delle gambe ha due presse idrauliche allora ti conviene montare il bafang

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
sicuramente quelli forti li evito:prost:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.435
1.855
0
Visita sito
Solo una curiosità: ma tu riesci a spingere un 44/11 in piano su una mtb?
In piano perfetto no, di solito mi fermo al 44/12 e non sento l'esigenza di allungare. Ma basta una leggera pendenza favorevole e già torna comodo.

Diciamo a una cadenza di 80-90 pedalate al minuto? Perché se lo spingi a 55-60 pedalate, secondo me il 44 può essere tranquillamente sostituito dal 38.

Bisogna vedere se uno poi riesce a fare quella cadenza.
Io personalmente non ci riesco, mi trovo male oltre i 70 (a 75 vado sicuramente a cercare la levetta).
Se metto un 38, dopo cerco la levetta ma non serve più a niente e alla fine vado più piano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo