Guarnitura FSA Vero, troppo flessibile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


techresistant

Biker novus
31/8/18
3
1
0
43
Udine
Visita sito
Bike
Kona Rove
Guarda, le bici loro non le vedono neppure. Vengono assemblate in asia e mandate direttamente ai rivenditori. Non mi stupirei se anche la progettazione fosse fatta li.
Ora ordinerò una guarnitura nuova, magari una Sora, poi vediamo come va.
Per quanto riguarda i meccanici, posso solo dire che mi han dato talmente sui nervi che ho imparato a fare tutto da solo (e non sono un virtuoso per dire, se posso delego).
Certo, con 8000€ a disposizione faccio altre scelte. Ad esempio mi faccio fare il telaio da Faggin, lo monto come mi pare, metto su borse e controborse e mi avanzano i soldi per fare il sudamerica in bici. Con tutta la famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Albert One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusate, ma perchè se un prodotto di bassa gamma lo acquistate al supermercato tollerate che se funzioni male mentre se lo comprate dal negoziante allora no?
Un prodotto "scarso" sempre tale rimane. Indipendente dal marchio che c'è appiccicato sul telaio.
 

techresistant

Biker novus
31/8/18
3
1
0
43
Udine
Visita sito
Bike
Kona Rove
scusate, ma perchè se un prodotto di bassa gamma lo acquistate al supermercato tollerate che se funzioni male mentre se lo comprate dal negoziante allora no?
Un prodotto "scarso" sempre tale rimane. Indipendente dal marchio che c'è appiccicato sul telaio.
Hai perfettamente ragione.
Diciamo che è una questione di percezione e aspettative.
Ad ogni modo, la sensazione generale del mezzo non è affatto da supermercato. Seppur sotto i mille euro la bici va bene, sono contento di tutto. Quello che non capisco è come mai il produttore non sia riuscito a garantire un assemblaggio efficiente.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Hai perfettamente ragione.
Diciamo che è una questione di percezione e aspettative.
Ad ogni modo, la sensazione generale del mezzo non è affatto da supermercato. Seppur sotto i mille euro la bici va bene, sono contento di tutto. Quello che non capisco è come mai il produttore non sia riuscito a garantire un assemblaggio efficiente.
e chi lo dice? magari secondo il produttore quell'assemblaggio è efficientissimo per il tipo di componentistica. Secondo lui se volevi di meglio dovevi comprare (e pagare) qualcosa di meglio.
Se compro una guarnitura a perno quadro da pochi euro non posso aspettarmi il funzionamento di una da 350 euro con tecnologia hollowtech II.
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Per principio mai !
Ma comunque onde evitare che funzioni male , mi sono rivolto ad un rivenditore specializzato , ho scelto un marchio noto e una bicicletta che di listino fa 2000€
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Con 8200€ compro una KTM 350 SX-F 2019 il che è tutto dire ........
o una Dacia Sandero , anche nel caso di quest'ultima per pur economica che sia è e resta un prodotto ingegnerizzato Renault , ed è imparagonabile ad una bicicletta , non avrà prestazioni sportive ma non ti si storcono le ruote quando schiacci l'acceleratore , stanne certo !
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Beh c'è anche da dire che spesso chi compra per la prima volta non si rende neanche conto di ciò che realmente acquista trovandosi poi nei guai quando inizia ad usare il mezzo in maniera massiva.
Ricordo che la prima MTB per me fu una bici usata, all'epoca erano le prime e la Gary Fisher già proponeva una bici che costava almeno 4 volte le altre.
Ignaro di tutto ciò io ne presi una da poco per poi ri-barattarla immediatamente acquistando la Gary Fisher
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Con 8200€ compro una KTM 350 SX-F 2019 il che è tutto dire ........
o una Dacia Sandero , anche nel caso di quest'ultima per pur economica che sia è e resta un prodotto ingegnerizzato Renault , ed è imparagonabile ad una bicicletta , non avrà prestazioni sportive ma non ti si storcono le ruote quando schiacci l'acceleratore , stanne certo !
Questi sono discorsi da supermercato
Se vuoi un mezzo decente spendi almeno 4500 euro
Altrimenti usato trovi ottimo materiale
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ciao scr1
è vero , non compravo da molto tempo , anzi per la precisione dal 1999
è di quell'anno la mia Giant ATX 840 , non credo fosse una bicicletta eccelsa ma l'ho sempre usata senza problemi e senza noie , anzi mi sono sempre stupito del funzionamento del cambio ... nonostante la trascuratezza che ha sempre ricevuto in "cambio" !
Il movimento centrale non piscia grasso , le ruote scorrono libere e la guarnitura non flette ...
Che dire ?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao scr1
è vero , non compravo da molto tempo , anzi per la precisione dal 1999
è di quell'anno la mia Giant ATX 840 , non credo fosse una bicicletta eccelsa ma l'ho sempre usata senza problemi e senza noie , anzi mi sono sempre stupito del funzionamento del cambio ... nonostante la trascuratezza che ha sempre ricevuto in "cambio" !
Il movimento centrale non piscia grasso , le ruote scorrono libere e la guarnitura non flette ...
Che dire ?
quanto l'hai pagata nel 1999?
comunque tornando all'esempio dell'auto per quei soldi prendi una Dacia (anche se ingegnerizzata da Renault, che poi vorrei capire cosa signifca). Ma lo stesso allestimento e le stesse dotazioni della Dacia, se le cerchi su una machina con l'etichetta Renault le paghi il doppio.
Questo vale per tutto. Secondo me dovevi spendere un po' di più oppure, a parità di prezzo, puntare ad un marchio meno "famoso".
 
  • Mi piace
Reactions: Albert One

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
quanto l'hai pagata nel 1999?
comunque tornando all'esempio dell'auto per quei soldi prendi una Dacia (anche se ingegnerizzata da Renault, che poi vorrei capire cosa signifca). Ma lo stesso allestimento e le stesse dotazioni della Dacia, se le cerchi su una machina con l'etichetta Renault le paghi il doppio.
Questo vale per tutto. Secondo me dovevi spendere un po' di più oppure, a parità di prezzo, puntare ad un marchio meno "famoso".


Vero ! col senno di poi ho trovato un telaio made in Italy con tubi Columbus da completare a piacere , avrei speso meno 3000€ con molta soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo