guarnitura da cambiare

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
Come promesso vi aggiorno sulle novità. Le cose non sono andate proprio come preventivato!!:nunsacci:
Mi piacerebbe sapere una vostra opinione per capire se le cose sono andate correttamente!
Il sivende che mi aveva preventivato 40 euro per cambiare la guarnitura mi ha chiesto a fine lavoro 80..perchè secondo lui andava cambiato anche il movimento centrale (originale) perchè "la nuova guarnitura aveva bisogno di un movimento centrale più piccolo". Io non ne capisco molto...ma perchè prima di orndinare un pezzo non ha verificato??? Il pezzo originale è il shimano BB-Un26 LL123 68...che ho dovuto ricordargli di ridarmelo indietro insieme alla mia garnitura!!!

che ne pensate???
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
come da indicazioni la Alivio FC-M430 è da utilizzare con movimento da 113mm.quello acera mi pare da 123mm o di +.
quindi x la alivio ci vuole mc più corto.

quindi la domanda nasce spontanea....come mai il tizio, che si fregia del titolo di riparatore,...non sapeva( o faceva finta di non sapere) quando mi ha preventivato solo 40, con la biga tra le sie mani?????:arrabbiat:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
secondo me il problema nn è quello,il problema è del perchè dovendo cambiare anche il mc,da 40€ è passato a 80€,dato che costa una decina di euro.
 

GHepA

Biker extra
Semplice, si è preso 30€ di mano d'opera.
La guarnitura alivio costa on-line circa € 25, se in negozio l'ha messa a € 40 è stato anche onesto, € 10 per il movimento centrale e € 30 per il lavoro.

Tutto sommato ci può anche stare.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Semplice, si è preso 30€ di mano d'opera.
La guarnitura alivio costa on-line circa € 25, se in negozio l'ha messa a € 40 è stato anche onesto, € 10 per il movimento centrale e € 30 per il lavoro.

Tutto sommato ci può anche stare.

ma se il preventivo era di 40€ per cambiare la sola guarnitura,gli ha preso altri 40€ per il solo mc!!Dato che doveva smontare in quella zona ...x me è troppo.Forse x il fatto che i lavori li faccio da me nn riesco a quantificare.Sorry
 

GHepA

Biker extra
Anche io faccio tutto da me, compro on-line e spendo meno, effettivamente 80€ per montare una alivio è tanto, a quella cifra ci esce quasi una SLX !!
Però, se non hai gli attrezzi giusti (estrattore e chiave per il MC), non sei capace, combini guai e ti affidi ad un meccanico....
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
ma infatti io mi aspettavo al massimo tutto compreso 50 euro! Anche perchè era qualcosina in meno di 40

Il miglior investimento che ho fatto da quando vado in MTB è stato una cassetta degli attrezzi pagata 45 €. L'ho presa tre anni fa e da allora si è abbondantemente ripagata: grazie a questo sito ed ai numerosi PDF e tutorials reperibili in rete ho imparato a fare da solo quasi tutto e, visti gli estesi upgrades che ho fatto su entrambe le mie bici, ho risparmiato un capitale in manodopera. In più ho imparato come risolvere gli eventuali piccoli inconvenienti che possono capitare durante le uscite ed ho acquisito una certa conoscenza della meccanica delle bici. Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare lo stesso (facendo un po' di attenzione a non combinare disastri...).

P.S.: a questo punto probabilmente ti conveniva far mettere la boccola filettata sul pedale. Comunque non te la prendere e goditi la bici: capita di peggio...
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
Il miglior investimento che ho fatto da quando vado in MTB è stato una cassetta degli attrezzi pagata 45 €. L'ho presa tre anni fa e da allora si è abbondantemente ripagata: grazie a questo sito ed ai numerosi PDF e tutorials reperibili in rete ho imparato a fare da solo quasi tutto e, visti gli estesi upgrades che ho fatto su entrambe le mie bici, ho risparmiato un capitale in manodopera. In più ho imparato come risolvere gli eventuali piccoli inconvenienti che possono capitare durante le uscite ed ho acquisito una certa conoscenza della meccanica delle bici. Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare lo stesso (facendo un po' di attenzione a non combinare disastri...).

P.S.: a questo punto probabilmente ti conveniva far mettere la boccola filettata sul pedale. Comunque non te la prendere e goditi la bici: capita di peggio...

sono d'accordissimo...però io venivo proprio da un problema fatto da me..e mi sono fidato sbagliando....la boccola non volevano farmela dicendo che a quel punto conveniva cambiare tutto. Penso che, non so se già questo forum lo fa, si dovrebbe fare per ogni sivende una sezione dedicata ai commenti e pareri, così almeno tutti noi andremmo in contro a quello che ci aspetta in modo consapevole...tipo Tripadvisor... se il tizio ti ha trattato bene li dai il giudizio positivo e così anche il contrario...inizierebbero a capire che non si può scherzare con i clienti!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo