Guarnitura ctk light

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
teoricamente, prova a flettere verso l'esterno (o con le mani o in pedalata) le pedivelle. io, che uso questa guarnitura da tempo e che l'ho recensita in queste pagine, non ho mai rilevato flessioni apprezzabili; se ci sono, non hanno alcuna influenza sulla pedalata. io sono abbastanza leggero, e il mio peso in ordine di marcia (= escursione sulle alpi) è di poco superiore ai 72 kg. magari se pesi più di un quintale, puoi avvertire qualcosa che io non sono riuscito a riprodurre.
attenzione, perché alcuni che hanno evidenziato questo problema, in realtà, lo scrivono per sentito dire, senza esperienza diretta, il che è curioso :-)
ciao

io piu che una flessione, noto un minimo di gioco all'interno...intendete quello?:nunsacci:

ho provato a spessorare il movimento centrale con gli spessori in dotazione(sono partito da quello medio fino ad arrivare quello piu sottile) ma ognuno di quelli mi causava poi una non scorrevolezza della guarnitura una volta montata in sede sul m.c.

Comunque per ora l'ho usata per un 100km e non noto problemi, tranne appunto questo piccolo gioco.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Sono intenzionato a comprare questa guarnitura, però oggi ho toccato con mano il problema della flessione su una pedivella ctk con bb30, il padrone della bicicletta ha detto si flette perchè è montata con bb30.
Mah sinceramente se devo spendere €240 su un cosa la voglio funzionante, mi sembra strano che ci sia così una flessione evidentemente hanno sbaglaito tolleranze sull'albero.
A questo punto vi chiedo se qualcuno di voi ha la ctk con cuscinetti bsa se hanno lo stesso problema.
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Io ce l'ho con MC bsa e non noto alcun gioco o movimento strano, e non ho riscontrato problemi di flessione, o flessioni maggiori rispetto alla vecchia xt.
Poi può essere che io non abbia sensibilità e non me ne accorga, ma ciò che descrivete sembra una cosa abbastanza evidente ed io non l'ho riscontrata.
Ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Io ce l'ho con MC bsa e non noto alcun gioco o movimento strano, e non ho riscontrato problemi di flessione, o flessioni maggiori rispetto alla vecchia xt.
Poi può essere che io non abbia sensibilità e non me ne accorga, ma ciò che descrivete sembra una cosa abbastanza evidente ed io non l'ho riscontrata.
Ciao


forse perchè pesi 50 kg ?.......:spetteguless::medita:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
forse perchè pesi 50 kg ?.......:spetteguless::medita:


Hai fatto almeno 10 interventi in questo topic tutti rivolti a degradare e sconsigliare la guarnitura CTK LIGHT .
ma tu non la hai mai comprata , mai usata e tantomeno mai toccata dal vivo ...

Capisco che la vendita di questa guarnitura a un prezzo cosi' basso da fastidio a qualcuno , ma adesso credo si stia esagerando .


Mi piacerebbe tanto sapere chi sei e per conto di chi operi...
Ma sono gia' all'opera per scoprirlo :arrabbiat:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Sono intenzionato a comprare questa guarnitura, però oggi ho toccato con mano il problema della flessione su una pedivella ctk con bb30, il padrone della bicicletta ha detto si flette perchè è montata con bb30.
Mah sinceramente se devo spendere €240 su un cosa la voglio funzionante, mi sembra strano che ci sia così una flessione evidentemente hanno sbaglaito tolleranze sull'albero.
A questo punto vi chiedo se qualcuno di voi ha la ctk con cuscinetti bsa se hanno lo stesso problema.


Ciao ,

Non credo proprio che quello che hai avvertito dipenda dalle pedivelle , se fletterebbe lo farebbe sia su bb30 che bsa ,
Nel caso del tuo amico credo piu' che possa trattarsi di un errato montaggio del movimento bb30 , il bb30 va montato con Loctite 638 bloccaggi coassiali che è lo stesso che fornisce SRAM nel kit di adattatori BB30/24 .
Digli di verifiacare o nel caso ci fai contattare .
:prost:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Hai fatto almeno 10 interventi in questo topic tutti rivolti a degradare e sconsigliare la guarnitura CTK LIGHT .
ma tu non la hai mai comprata , mai usata e tantomeno mai toccata dal vivo ...

Capisco che la vendita di questa guarnitura a un prezzo cosi' basso da fastidio a qualcuno , ma adesso credo si stia esagerando .


Mi piacerebbe tanto sapere chi sei e per conto di chi operi...
Ma sono gia' all'opera per scoprirlo :arrabbiat:

prego come fà a dirlo ? devo averla per forza comprata ?
io non lavoro x nessuno e non denigro nulla ......

sono un appassionato di bici da 10 anni .......

per mè il prodotto è valido ma non è rigida ( x i miei gusti) come le altre che hò avuto modo di testare .........


non accetta critiche costruttive ? ..... è vietato esprimere le proprie opinioni ? ....
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
prego come fà a dirlo ? devo averla per forza comprata ?
io non lavoro x nessuno e non denigro nulla ......

sono un appassionato di bici da 10 anni .......

per mè il prodotto è valido ma non è rigida ( x i miei gusti) come le altre che hò avuto modo di testare .........


non accetta critiche costruttive ? ..... è vietato esprimere le proprie opinioni ? ....



A me era sembrato un vero e proprio accanimento verso il prodotto in discussione , naturalmente se mi son sbagliato chiedo pubblicamente scusa .

è vietato esprimere le proprie opinioni ?
siamo su un forum e questo mi sembra una bestemmia :!:

non accetta critiche costruttive ?
Ma scherzi ? vi ringrazio e non trascuro mai alcuna vostra segnalazione , ma credo debbano essere fatte con cognizione di causa e non per sentito dire .

Io sono appassionato di MTB da 25 anni ...
Uso la guarnitura CTK LIGHT personalmente da piu’ di un anno e mezzo su una delle mie bici e non ho mai riscontrato alcun problema .
Sono prodotte dalla aerozine su specifiche CTK LIGHT , e forse la netta somiglianza puo' indurre a pensare che siano lo stesso prodotto , ma a me questo non interessa molto .
Sono stato venditore del marchio aerozine per diversi anni , (credo che le tue affermazioni facciano riferimento piu' che altro a queste) e le loro guarniture hanno subito diversi aggiornamenti nel corso del tempo , bisognerebbe vedere quale hai avuto modo di utilizzare . A distanza di tempo posso dirti comunque che a fronte di qualche migliaio di guarniture vendute abbiamo avuto solo 2 dico due , casi di sostituzione in garanzia . mentre per alcuni brand rinomati gli interventi in garanzia sono stati in numero decisamente superiore a fronte di un venduto nettamente inferiore . Anche questo , secondo me ne fa' un prodotto dal rapporto qualita'/peso/prezzo eccezionale .


:prost:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io ce l'ho con MC bsa e non noto alcun gioco o movimento strano, e non ho riscontrato problemi di flessione, o flessioni maggiori rispetto alla vecchia xt.
Poi può essere che io non abbia sensibilità e non me ne accorga, ma ciò che descrivete sembra una cosa abbastanza evidente ed io non l'ho riscontrata.
Ciao

Quoto, ce l'hanno 2 miei amici e si trovano molto bene. L'ho provata anche io (peso 70 kg) e mi è sembrata funzionare bene ovvero fà il suo lavoro di pedivella senza giochi strani.

Certo altre pedivelle da "grammo maniaci" mi piacciono di più di questa, tipo le lightning oppure le hollowgram, ma costano dalle 3 alle 5 volte questa.

Una delle cose importanti che ha è la regolazione della lunghezza! Per l'assetto ideale è una cosa fantastica... altrimenti a cambiare guarnitura ti passa la voglia, cosa che succede con la maggioranza degli altri produttori

Secondo me la ctk rimane una delle migliori come prezzo / peso e penso sia anche affidabile dato che spesso le vedo usare in condizioni molto avverse :D
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
l'ho fatta acquistare ad un mio amico, il quale stà assemblando una bici per il figlio, con un occhio di riguardo al peso..
a montaggio completato semplicemente la torturerò per capire se è realmente valida..così da montarla anche sulla mia bici :D
ps: non è che io abbia notato tutte queste flessioni laterali! (prova effettuata con la pedivella sx nel palmo della mano e falangi sul carro)

infine un mio amico monta una aerozine sulla sua mtb..apparte una durata ridicola dei cuscinetti non si è mai lamentato di niente..e lui pesa 85kg e tira marce sui pedali come un mulo..:D
proverò anche questa
ciaoo
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
peso 90 kg ed ho la 2011; con circa 2500 km percorsi posso dire che va benissimo, anche se un pò flette, ma solo lateralmente; tuttavia non vedo come tale flessione laterale possa incidere in modo apprezzabile e percepibile sull'efficienza della pedalata. sulla durata del movimento centrale nulla so perchè avevo già il press-fit shimano nuovo montato e non l'ho ancora usato ...
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
io sulla mia ho solo notato una cosa, ma forse è normale non lo so, chiedo a voi:

la corona piu grande quando gira non è perfettamente parallela ma ha una leggera oscillazione verso l'esterno in un punto, infatti su quel punto tocca la gabbia interna del deragliatore...è normale che non sia perfettamente allineata o mi si è storta?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
peso 90 kg ed ho la 2011; con circa 2500 km percorsi posso dire che va benissimo, anche se un pò flette, ma solo lateralmente; tuttavia non vedo come tale flessione laterale possa incidere in modo apprezzabile e percepibile sull'efficienza della pedalata. sulla durata del movimento centrale nulla so perchè avevo già il press-fit shimano nuovo montato e non l'ho ancora usato ...

intendi dire che hai mantenuto il press-fit shimano ed hai solo cambiato la guarnitura senza altre modifiche?che rapporti hai?
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
ciao scusa scusa per il ritardo della risposta. Si avevo il telaio nuovo già fornito di press-fit shimano e non ho avuto necessità di usare il press-fit ctk (che conservo di scorta). l'ho montata su una 26 ed uso il 39/26, la doppia esce solitamente con il 39/24 ma il venditore è stato disponibile senza problemi a sostituirmi il 24 con il 26, sono i rapporti che da due anni uso in doppia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo