Guarderai i mondiali di calcio in Qatar?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guarderai i mondiali di calcio in Qatar?

  • Si

    Voti: 8 6,3%
  • No

    Voti: 95 74,8%
  • Qualche partita

    Voti: 24 18,9%

  • Votanti
    127

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
L'unica cosa bella dei mondiali è che con le partite della nazionale sparivano le auto dalle strade, non vedevi gente in giro, potevi persino percorrere la ciclabile del paese in maniera decente... E se tirava fino alla finalissima era come girare in bici durante il lock down: tu e basta!

Che spettacolari giri in bici, durante i mondiali! Quindi no, non li ho mai seguiti. Continuerò con la tradizione, visto e considerato tutto il background di assurdità che si tira dietro la scelta di giocarli in quel paese.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
è off topic, ma non resisto alla tentazione di replicare: si può fare una gara in mtb senza fare a spallate (e ci sono tanti che lo fanno) mentre l'aggressività verso l'avversario è insta e indissolubile dal calcio....e poi..... non è paragonabile: il GIOCO del calcio, mentre il ciclismo è uno SPORT... non c'è paragone!!! :-)
Nel calcio esiste il contatto fisico, nel ciclismo no, non c'è paragone...poi bisogna capire cosa intendi per aggressività! entrare con forza su un pallone è aggressività? Poi se passano alle mani ok ma mi sembra che di schiaffi gli ho visti anche in altri sport
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
da spettatori paganti a spettatori pagati il passo è breve, in televisione ci sono arrivati molto tempo fa.
se l'evento è pensato come spettacolo è normale che poi ogni aspetto finisca per essere orientato allo spettacolo. se gli spalti devono essere pieni ed è più facile riempirli con persone pagate la scelta è presto fatta.

io l'evento non lo guarderò di sicuro, il calcio non mi ha mai interessato.
Troppo buono… non pensi che una cosa del genere equivalga a trattare “palesemente” le persone da idioti?
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.036
1.115
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Non li guarderò per nulla e non mi interessano.
Riguardo i lavoratori :
Sono stato lì spesso , come in altri paesi del golfo per lavoro (Navigo, sono un marittimo)
I lavoratori stranieri sono l’unica manodopera. Li riconosci perché li vestono tutti con dei camicioni azzurri e sono il 90% cingalesi o indiani.
Sono trattati all stregua di schiavi , caricati su camion telonati e spediti in cantiere.
Di quello che sentire in tv moltiplicate x 2.
A bordo eravamo noi a dissetarli e a nutrirli altrimenti schiattavano in coperta sotto il sole.
potrei dire tante altre porcherie che ho visto ma non è questa la sede.
Un saluto ad Infantino che come le famose scimmie , si tappa mani bocca e occhi.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non li guarderò per nulla e non mi interessano.
Riguardo i lavoratori :
Sono stato lì spesso , come in altri paesi del golfo per lavoro (Navigo, sono un marittimo)
I lavoratori stranieri sono l’unica manodopera. Li riconosci perché li vestono tutti con dei camicioni azzurri e sono il 90% cingalesi o indiani.
Sono trattati all stregua di schiavi , caricati su camion telonati e spediti in cantiere.
Di quello che sentire in tv moltiplicate x 2.
A bordo eravamo noi a dissetarli e a nutrirli altrimenti schiattavano in coperta sotto il sole.
potrei dire tante altre porcherie che ho visto ma non è questa la sede.
Un saluto ad Infantino che come le famose scimmie , si tappa mani bocca e occhi.
Ho un amico ingegnere, ora in pensione che c'ha lavorato mediamente 4 mesi all'anno per 5 anni, mi ha raccontato quasi le stesse cose che hai scritto
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non li guarderò per nulla e non mi interessano.
Riguardo i lavoratori :
Sono stato lì spesso , come in altri paesi del golfo per lavoro (Navigo, sono un marittimo)
I lavoratori stranieri sono l’unica manodopera. Li riconosci perché li vestono tutti con dei camicioni azzurri e sono il 90% cingalesi o indiani.
Sono trattati all stregua di schiavi , caricati su camion telonati e spediti in cantiere.
Di quello che sentire in tv moltiplicate x 2.
A bordo eravamo noi a dissetarli e a nutrirli altrimenti schiattavano in coperta sotto il sole.
potrei dire tante altre porcherie che ho visto ma non è questa la sede.
Un saluto ad Infantino che come le famose scimmie , si tappa mani bocca e occhi.
Perché in italia non hai mai sentito parlare di caporalato e di mano d opera agricola di clandestini pagati 1 euro l'ora o poco più?
Sia al sud che al nord.
https://www.openpolis.it/lo-sfruttamento-degli-irregolari-nei-sistemi-di-caporalato/
qui parla di circa 800mila unità

Non dico che a dubai non ci sia lo schifo.. c è eccome.. ma non pensate che da noi sia tanto meglio o tanto diverso..

E soprattutto qual è la vostra soluzione semplice a un problema complesso come lo sfruttamento di indiani e cingalesi a dubai? Salvarli dalla schiavitù? E poi? Farli tornare nel paese d'orgine? Da dove son scappati perché non c è lavoro e magari nemmeno da mangiare?

Se vi piaciono i mondiali guardateli.. altrimenti non guardateli.. ma chi tira fuori motivazioni morali o etiche mi fa ridere sinceramente..

Ah vi ricordo che noi buoni e bravi europei abbiamo sulla coscienza circa 25 000 ( VENTICINQUEMILA) migranti morti in mare dal 2014 ad oggi.. tra cui donne e bambini..
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.036
1.115
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Perché in italia non hai mai sentito parlare di caporalato e di mano d opera agricola di clandestini pagati 1 euro l'ora o poco più?
Sia al sud che al nord.
https://www.openpolis.it/lo-sfruttamento-degli-irregolari-nei-sistemi-di-caporalato/
qui parla di circa 800mila unità

Non dico che a dubai non ci sia lo schifo.. c è eccome.. ma non pensate che da noi sia tanto meglio o tanto diverso..

E soprattutto qual è la vostra soluzione semplice a un problema complesso come lo sfruttamento di indiani e cingalesi a dubai? Salvarli dalla schiavitù? E poi? Farli tornare nel paese d'orgine? Da dove son scappati perché non c è lavoro e magari nemmeno da mangiare?

Se vi piaciono i mondiali guardateli.. altrimenti non guardateli.. ma chi tira fuori motivazioni morali o etiche mi fa ridere sinceramente..

Ah vi ricordo che noi buoni e bravi europei abbiamo sulla coscienza circa 25 000 ( VENTICINQUEMILA) migranti morti in mare dal 2014 ad oggi.. tra cui donne e bambini..
Oh hai ragione ma io Che c’entro?? Io ho scritto quello che ho visto
 
  • Haha
Reactions: tunerz and orso2020

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A me piace sia il calcio che la bici, come la pallavolo (per esempio, ci ho anche giocato per una vita, prima della bici). Lo sport ad alto livello, soprattutto, mi piace un po' tutto.

Sta storia dei "22 in mutande a inseguire un pallone" non l'ho mai sopportata...in generale non sopporto uno sportivo che disprezza un altro sport. Ogni sport ha il proprio valore e il calcio non è da meno.

Il discorso Qatar, con annessi e connessi, va ben oltre il valore della disciplina sportiva in sé stessa. E no... non mi piace per niente. Iniziando dalle più evidenti questioni morali, finendo con quelle più spicce che si ripercuotono, per esempio, sui campionati nazionali, evidentemente falsati da una competizione di tale portata a metà stagione.

Detto ciò, quando possibile, qualche partita interessante me la guarderò.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A me piace sia il calcio che la bici, come la pallavolo (per esempio, ci ho anche giocato per una vita, prima della bici). Lo sport ad alto livello, soprattutto, mi piace un po' tutto.

Sta storia dei "22 in mutande a inseguire un pallone" non l'ho mai sopportata...in generale non sopporto uno sportivo che disprezza un altro sport. Ogni sport ha il proprio valore e il calcio non è da meno.
Pure io non denigro il calcio in tal senso, e se pure io fossi capace di correre in mutande dietro a un pallone ed essere pagato,lo avrei fatto sicuramente , quindi come tutto ci vuole talento.
Quello che mi da fastidio è tutto quello che ci gira intorno, dal tifo esagerato, all esposizione mediatica esagerata.
X esempio se leggo la gazzetta, su 50 pagine, 40 sono dedicate al calcio, comprese le serie c, d ecc... :pirletto:
Infatti io di solito quando la leggo inizio dal fondo..! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se dovessi interessarmi solo di cose dove scavando scavando non ci sia del marcio rimarrei dentro casa tutto il giorno con la famiglia con la tv spenta e senza utilizzare smartphone e internet.

Quindi sì, come ogni evento enorme il marcio non mancherà, ma non precluderó la visione di qualche partita di buon livello (spero).

Mi piace il calcio come sport, non tifo nessuna squadra dopo calciopoli, amo questo sport ma disprezzo la maggior parte degli interpreti.
 

Classifica mensile dislivello positivo