Guanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
Ehi Bikers ma voi con ke tipo di guanti vi trovate bene?io prediligo xc e per l'inverno ho acquistato dei briko con inserti in windstopper :???:,la guidabilità della bici è buona ma ho sempre freddo!per la bella stagione invece ho un paio di fox Sidewinder ke sono sempilcemente fantastici!! :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
I guanti che hai nominato non li conosco, però posso dirti che io uso sempre quelli lunghi per le escursioni sia col caldo che col freddo, tranne quando c'è troppo caldo; allora uso quelli corti.
Per le gare, li porto tutti e due e poi decido a seconda del percorso!!
cmq quasi sempre prediligo i lunghi xkè faccio più presa sulle leve freno!
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Guanti solo lunghi estate inverno solo lunghi per vari motivi, il più importante a mio parere è la protezione in caso di caduta o urto sui rami o frasche le mani patiscono troppo e sbucciarsi le dita è una cosa veramente fastidiosa secondo che lavoro fai avere mani sbucciate è inaccettabile.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lunghi in inverno e corti in estate. OK la maggior protezione di quelli lunghi, ma quando fa caldo fa caldo...e poi io non faccio ne il pianista ne il chirurgo, quindi anche se ho le dita un po' sbucciate... :-)
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Guanti lunghi in tutte le occasioni e in tutte le stagioni.
Ho comunque anche quelli corti che uso di più con la BDC.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Sempre lunghi; ne ho appena comperato in paio della Kona a 30€, bellissimi-comodi-protettivi. Quello che ci vuole. Eppoi d'estate non sono quei centimetri che mancano a farti stare meglio, anzi, dopo la prima caduta ne rimpiangi la mancanza.
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Lunghi solo d'inverno, ma li porto via quando faccio giri dove potrebbe capitare che in discesa faccia freddo.
Però mi sento meglio con quelli corti: più pratici, meno ingombranti e più precisi.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sempre lunghi sia in estate che d'inverno e sempre gli stessi perche` sulle mani non soffro ne` il freddo ne` il caldo (a meno di condizioni veramente estreme). Prima avevo dei Rudy Project, ora ho i Fox Sidewinder.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
D'inverno uso ovviamente guanti lunghi in windstopper Castelli, ma non soffro il freddo se non quando si è sottozero.
In primavera/autunno guanti lunghi Fox ed in estate ho un paio di guanti Cannondale con pollice e indice interi e le altre dita corte.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Non sò se è sbagliato :oops: , ma io uso solo guanti lunghi per una maggiore protezione, mi capita infatti spesso di trovarmi a tu x tu con qualche ramo, in questo e in altri casi mi evitano dei traumi.............. lo sò l'estate sono un pò caldi, però!!!!!! e poi d'estate anche il casco è un forno ma mica lo tiro via!!!!! :D :D :D :D :D
insomma da buon fifone :oops: , preferisco almeno un pò di protezione!!!

CIAO!!!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Voi non sapete quant'è brutto d'estate uscire in bici, vi dovete cospargere viso, gambe, braccia e collo con la crema solare.
Cominciate a pedalare e il sudore scioglie la crema e vi ritrovate tutti oleosi e sudati allo stesso tempo :???: :???:
è una cosa schifosa ma per la passione si sopporta questo e altro!! :-? :-?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
brixmtb ha scritto:
Voi non sapete quant'è brutto d'estate uscire in bici, vi dovete cospargere viso, gambe, braccia e collo con la crema solare.
Cominciate a pedalare e il sudore scioglie la crema e vi ritrovate tutti oleosi e sudati allo stesso tempo :???: :???:
è una cosa schifosa ma per la passione si sopporta questo e altro!! :-? :-?

Brizio, scusa se mi faccio gli affari tuoi (infatti aspetto tranquillamente un "fatti i fatti tuoi" :lol: :lol: :lol: ), ma alla tua giovane e invidiabile età, non dovresti essere a scuola?, intanto salutami la tua Sicilia!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
fg773 ha scritto:
brixmtb ha scritto:
Voi non sapete quant'è brutto d'estate uscire in bici, vi dovete cospargere viso, gambe, braccia e collo con la crema solare.
Cominciate a pedalare e il sudore scioglie la crema e vi ritrovate tutti oleosi e sudati allo stesso tempo :???: :???:
è una cosa schifosa ma per la passione si sopporta questo e altro!! :-? :-?

Brizio, scusa se mi faccio gli affari tuoi (infatti aspetto tranquillamente un "fatti i fatti tuoi" :lol: :lol: :lol: ), ma alla tua giovane e invidiabile età, non dovresti essere a scuola?, intanto salutami la tua Sicilia!!!

In estate?
o parli di ora?
se parli di ora è perchè ho un caca...rone da paura e andare a scuola non è che sia proprio la cosa + indicata!!
La Sicilia ricambia il saluto!! :smile:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
brixmtb ha scritto:
fg773 ha scritto:
brixmtb ha scritto:
Voi non sapete quant'è brutto d'estate uscire in bici, vi dovete cospargere viso, gambe, braccia e collo con la crema solare.
Cominciate a pedalare e il sudore scioglie la crema e vi ritrovate tutti oleosi e sudati allo stesso tempo :???: :???:
è una cosa schifosa ma per la passione si sopporta questo e altro!! :-? :-?

Brizio, scusa se mi faccio gli affari tuoi (infatti aspetto tranquillamente un "fatti i fatti tuoi" :lol: :lol: :lol: ), ma alla tua giovane e invidiabile età, non dovresti essere a scuola?, intanto salutami la tua Sicilia!!!

In estate?
o parli di ora?
se parli di ora è perchè ho un caca...rone da paura e andare a scuola non è che sia proprio la cosa + indicata!!
La Sicilia ricambia il saluto!! :smile:

Visto che ci siamo, quanti gradi abbiamo oggi nella città di S.Rosalia?
 

Classifica mensile dislivello positivo