Guaina termoidraulica >>> FUNZIONA !!!???

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
Mai portato una camera d'aria nello zaino da anni. La portavo quando giravo con la camera. Facevo prima a cambiarla che a ripararla.
Con i tubeless le camere non servono per i piccoli fori, che scopri solo quando cambi le gomme. Per quelli più grandi ci sono i vermicelli, come farebbe il tuo gommista per l'automobile.
Se la gomma si squarcia si va a piedi comunque: con camera, con lattice e con bestemmie
Esperienze come dicevo sopra.
Non voglio imporre la mia opinione.
La mia esperienza, diversa da tutte le altre, mi ha portato a non usare il tubeless.
Credo non ci sia un giusto o sbaglio ma una soluzione migliore per alcuni e non per altri.
In alcuni casi il tubeless offre vantaggi, in altri no.
Il salame può avere il suo perché e non si tratta di effetto placebo ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A questo punto un po' di pane e andiamo a pane e salame.
Dai ragazzi, si scherza e ognuno trova il proprio piacere.
Non siamo tutti a fare gare del mondo.
Molte volte... Esistono soluzioni a tante esigenze, piaceri e modi di pensare.
Esistono scelte soggettive, giustamente.
Ed esistono dati oggettivi, inopinabili.
Poi che ognuno faccia pure come preferisce. Affari suoi, chi può criticarlo?
Ma il bianco rimane bianco e il nero rimane nero. Ed è giusto che le cose si sappiano per come davvero sono.
Basta saper distinguere le opinioni dai fatti
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and difedepe

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
Esistono scelte soggettive, giustamente.
Ed esistono dati oggettivi, inopinabili.
Poi che ognuno faccia pure come preferisce. Affari suoi, chi può criticarlo?
Ma il bianco rimane bianco e il nero rimane nero. Ed è giusto che le cose si sappiano per come davvero sono.
Basta saper distinguere le opinioni dai fatti
Condivido in toto!
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
cioè le gomme di quando si andava con la camera d'aria erano migliori delle tubeless ready di adesso?
non scadiamo nell'amarcord dai...
mi ricordo quando avevo solo le camere d'aria e le pezze... in un giro invernale per argini ho bucato 4 volte. la quarta non avevo più voglia di fermarmi a riparare e sono tornato a casa col copertone a terra. quando sono arrivato avevo macinato tuto...
tubeless e lattice tutta la vita.
E una buona gomma prima di tutto.
in parte concordo in parte no .. ho visto amici bucare entrambi i copertoni tubeless davanti e dietro nel giro di 1 ora , se non avevamo le camere d'aria di scorta col piffero che venivano a casa , ed eravamo a 2000 metri ,tutto e' soggettivo in base alle esperienze ,Penso invece che potrebbe essere meglio camere d'aria laticcizzate ,Cosi da non avere cerchioni sporchi dal lattice secco .-
 

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
in parte concordo in parte no .. ho visto amici bucare entrambi i copertoni tubeless davanti e dietro nel giro di 1 ora , se non avevamo le camere d'aria di scorta col piffero che venivano a casa , ed eravamo a 2000 metri ,tutto e' soggettivo in base alle esperienze ,Penso invece che potrebbe essere meglio camere d'aria laticcizzate ,Cosi da non avere cerchioni sporchi dal lattice secco

Su lordgun si trovano le camere d'aria con la valvola smontabile.
Tu conosci altri siti?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
in parte concordo in parte no .. ho visto amici bucare entrambi i copertoni tubeless davanti e dietro nel giro di 1 ora , se non avevamo le camere d'aria di scorta col piffero che venivano a casa , ed eravamo a 2000 metri ,tutto e' soggettivo in base alle esperienze ,Penso invece che potrebbe essere meglio camere d'aria laticcizzate ,Cosi da non avere cerchioni sporchi dal lattice secco .-
Certo. Gommine da 8 etti.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Mai portato una camera d'aria nello zaino da anni. La portavo quando giravo con la camera. Facevo prima a cambiarla che a ripararla.
Con i tubeless le camere non servono per i piccoli fori, che scopri solo quando cambi le gomme. Per quelli più grandi ci sono i vermicelli, come farebbe il tuo gommista per l'automobile.
Se la gomma si squarcia si va a piedi comunque: con camera, con lattice e con bestemmie
E se stalloni?
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
in parte concordo in parte no .. ho visto amici bucare entrambi i copertoni tubeless davanti e dietro nel giro di 1 ora , se non avevamo le camere d'aria di scorta col piffero che venivano a casa , ed eravamo a 2000 metri ,tutto e' soggettivo in base alle esperienze ,Penso invece che potrebbe essere meglio camere d'aria laticcizzate ,Cosi da non avere cerchioni sporchi dal lattice secco .-
Concordo
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
dopo 12 anni di mtb ho provato di tutto, ma alla fine uso gomme da 1200 gr, non buco, non taglio, non flettono, non fanno deriva , pesano come le gomme fine con gli inserti, non ho sbattimenti, e adesso con le cameredaria schwalbe non uso nemmeno più il lattice
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dopo 12 anni di mtb ho provato di tutto, ma alla fine uso gomme da 1200 gr, non buco, non taglio, non flettono, non fanno deriva , pesano come le gomme fine con gli inserti, non ho sbattimenti, e adesso con le cameredaria schwalbe non uso nemmeno più il lattice
Ma vuoi mettere il divertimento di incollare il paraspifferi sul copertone?!?! ;-)
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Letti i precedenti interventi ed evidenziando che rispetto il punto di vista di tutti, ritengo opportuno richiamare quanto ho precisato al post ≠ 12: "... il topic è dedicato a chi desidera sperimentre e condividere le proprie impressioni dopo l'utilizzo delle due soluzioni, le supposizioni senza prova diretta sono off topic.... (senza polemica eh....)"
In buona sostanza qui si discute in merito alla sperimentazione di materiali alternativi alle soluzioni commerciali, secondo gli schemi di utilizzo illustrati all'apertura del topic.
La discussioni sulle preferenze dei sistemi di utilizzo delle coperture (lattice o camera, salsicciotti si o no....), sono un tema diverso/estraneo, essendo pacifico che chi desidera sperimentare soluzioni alternative lo fa con uno spirito diverso da chi ritiene di avere acquisito delle preferenze consolidate.
Queste soluzioni non rappresentano certo la risposta a tutte le esigenze dei biker, vanno interpretate come materiali di consumo (al pari delle mousse usate nell'ambito del motocross), per ottenere un certo tipo di vantaggi (che sono quelli elencati all'inizio).
Poi dopo averle provate può esserci qualcuno che non ne apprezza i vantaggi o magari qualcun'altro che suggerisce altre soluzioni....
E' un work in progress... Ci sono aziende che hanno investito del denaro su cose analoghe, qui ci si dovrebbe semplicemente divertire ad individuare dei materiali che consentono risultati altrettanto appaganti spendendo meno.
Non vedo cosa ci sia di male in proposito.
Non si vuole convincere nessuno ad abbandonare i metodi che sta già usando, questo è un tema diverso, già oggetto di dibattito nei molteplici topic dedicati ai salsicciotti.
Spero di non aver offeso nessuno con queste precisazioni.
Buon divertimento a tutti. H.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Il mondo è vario e ci sono varie soluzioni.
Quindi, se devo portare peso in più e camera d'aria in caso di foratura del tubeless (ho regalato più volte camere d'aria a chi usciva con tubeless e poi restava con la gomma a terra...).
Ecco... A me non piace il tubeless e devo cmq portare camera d'aria... A questo punto cerco soluzioni migliori (dal mio punto di vista e senza i problemi collaterali del tubeless che per me pesano) e posso permettermi di lasciare la camera d'aria a casa.
Ovviamente è il mio punto di vista.

Per tornare all'amarcord... Cazzo la 26 con gomme morbide e leggere erano divertentissime...
Anche il sentimento ha il suo valore ;-)

In ogni modo... Buona pedalata a tutti e
ho ancora 3 mtb con le 26 ,e me ne guardo bene dal venderle , divertenti in tutto , tecnica diversa di guida dalle 29 ,,
 
  • Mi piace
Reactions: difedepe

Classifica mensile dislivello positivo