Alla fine io ho abbandonato il sistema del salsicciotto anche davanti e sono tornato al tubless normale.. come sensazione di guida non era malvagio, a patto di andare piano o magari nel lento viscido.. mi è capitato di fare i miei soliti sentieri e come percorrenza, nei pezzi più veloci e con tante radice/scalini, trovavo la bici molto lenta nelle reazioni.. non sono un gran saltatore anzi, ma quando aumenti la velocità e devi far galleggiare la bici con il salsicciotto non mi veniva comodo.. quel senso di ovattato rendeva la bici ferma ma non "leggera" da guidare.. sembra strano ma avevo più male alle mani, come se le ruote picchiassero di più x terra nonostante fosse tutto più morbido.. non so se sono riuscito a spiegarmi.. è una sensazione strana.. ricordo di un utente che aveva notato più o meno la stessa cosa e aveva provato a aumentare la velocità di estensione Delle sospensioni x ridurre il "problema".. naturalmente ho provato anch'io ma la sensazione rimane.. alla fine non tutti abbiamo lo stesso stile di guida..
P.s. x chi volesse continuare con la soluzione due: sulla full avevo montato una guaina presa in un magazzino di idraulica ed era decisamente più rigida e sostenuta di quella presa x la front da Bricoman. Di fatti quando ho smontato le ruote i salsicciotti erano perfettamente integro, al contrario di quello della front. Quindi consiglio vivamente di girare magazzini alla ricerca del materiale più rigido,anche se costa un po'di più ( mi pare di aver speso 11 euro x le due ruote conto i 4-5 del Bricoman)
P.s. x chi volesse continuare con la soluzione due: sulla full avevo montato una guaina presa in un magazzino di idraulica ed era decisamente più rigida e sostenuta di quella presa x la front da Bricoman. Di fatti quando ho smontato le ruote i salsicciotti erano perfettamente integro, al contrario di quello della front. Quindi consiglio vivamente di girare magazzini alla ricerca del materiale più rigido,anche se costa un po'di più ( mi pare di aver speso 11 euro x le due ruote conto i 4-5 del Bricoman)