guado = cigolio bastardo ?

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
aggiornamento situazione: il meccanico dice che secondo lui non è il caso al momento di smontare il movimento centrale ed è sufficiente quello che avevo già fatto io, aggiungendo che se il problema si fosse ripresentato mi avrebbe eseguito lui l'intervento se proprio necessario.

Ieri mattina ho rifatto il giro massacrante comprensivo di guado (acqua ancora piu alta) per testare la situazione e con mia soddisfazione non ho avuto nessun riscontro di cigolii o altro, meglio cosi no ...?
 

el gato lopez

Biker novus
21/7/07
15
0
0
asolo
Visita sito
il wd40 è un prodotto sviluppato dalla nasa per le missioni spezziali va bene per un infinità di cose lo puoi usare d'ovunque magari non è il più indicato ma la funzione di lubrificante la fa benissimo poi sul fatto della durata varia dall'uso che se ne fà, comunque io per il movimento centrale ho sempre utilizzato grasso sprri idrorepellente su consiglio del mio meccanico ogni 5/6 uscite passo il grasso e alla fine di ogniuna una botta di wd ovunque anche sul telaio che lo lucida a specchio
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
ho lo stesso problema e lo stesso movimento centrale di fratellino 76 ogni volta che esco e c'è del fongo il movimento incomincia a cicolare e dura fino a quando non lo lavo e lo lubrifico adesso ho comprato l'estrattore e la chiave per il movimento, sono riuscito a togliere le pedivelle ma non risco a smontare il m.c e durissimo ho applicato dello svitol ma ancora non riesco a sbloccarlo,potete darmi un consiglio non vorrei ogni volta andare dal negoziante che tra l'altro non mi sta ne anche così vicino, forse sbsglio il verso per svitare il m.c? grazie di un eventuale aiuto.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
come smontare il m.c. shimano es-25, octalink,cartridge bearinng,68x118m/m for 50m/m chinline non riesco a svitarlo con l'apposita chiave l'ho lubrificato ma rimane duro forse sbagli il verso? vi prego amici aiutatemi:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo