News GT va "in pausa"

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.536
7.451
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vabbè perchè il caso specifico sbagliato ... ma se prendi un diesel Fiat come motore non ha niente da invidiare al Volsw... anzi...
Oppure prendi le Evoque che paghi uno sproposito e sono tutte ferme dal meccanico cosi come le Jaguar...
certo ma non ho mica scritto VW è meglio di fiat o vice versa, ho solo scritto che tra un modello e un altro ci sono spesso differenze abissali, non tanto nella guida ma nel metterci le mani, proprio a livello di progettazione e di materiali, questo poi come dici tu anche indipendentemente dal prezzo o dal prestigio del brand, è proprio che alcune case le auto le sanno fare (o le sapevano fare) e altre invece sanno fare dei bidoni a ruote.

nelle bici è difficile dire la stessa cosa perchè il 99% dei telai viene tutto da Taiwan e ormai lo standard qualitativo è all'apice, ad esempio un telaio in carbonio Cube C68X dal valore commerciale di 1000-1500 euro è esattamente identico a un telaio specialized S-works da 7000 euro, questo però il cliente spesso e volentieri non lo accetta

cannon

Biker superioris
20/10/04
897
359
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
è iniziata la conta... ne rimarrà soltanto uno..
queen text GIF
Se leggi il labiale si capisce che dica" DECATHLON !!!

• Haha
Reactions: ant and Gigispeed3

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.282
14.082
0
Reggio Emilia
Visita sito
ok, ma anche per le auto per percepire le differenze di comportamento/tenuta di strada/ingresso in curva etc. devi già avere il palato fino.
se do' a mia moglie la mia mercedes a trazione posteriore scommetto che non si accorge di nessuna differenza rispetto alla sw a trazione integrale che avevo fino a due anni fa, di brand e approccio tecnico quasi opposto.
Hanno gli stessi cavalli, lo stesso comfort e lo stesso infotainement, il 99% non vede altro.

Allo stesso modo, vorrei vedere quanti biker bendati riconoscono uno schema sospensivo da un altro...
La stragrande maggioranza dell'utenza vuole un auto grossa, con ruote grosse e uno schermo grosso e magari un marchio enorme con una bella scritta. Tutto il resto ignora cosa sia. La passione o quantomeno l'interesse per l'auto e la meccanica è finita con le generazioni nate dopo gli anni 80.
Il marketing l'ha capito, e quindi tutti fanno auto tipo xbidon tutte uguali come carelli elevatori e la gente le compra serenamente. Roba che 30 anni fa non avrebbe avuto mercato perché la gente acquistava secondo una logica di utilizzo e una consapevolezza diversa.

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.046
390
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Forse non ho capito bene...a febbraio erano in 8? Cioè tutto il marchio era retto da 8 persone? O soltanto il team dedicato alle competizioni? Perché la prima ipotesi mi sembra inverosimile a meno che non facessero soltanto rebranding. Pure i 23 citati sarebbero ben troppo pochi...
Fa un po' ridere il solito gergo da manager: "snellire la struttura". E sarebbero diventati indipendenti. Se diventi indipendente semmai dovresti rimpolpare perché non puoi più condividere diverse funzioni col gruppo a cui appartieni.
Peccato perché GT è un marchio storico, anche se qui davvero poco diffuso.
GT Managing Director Jason Schiers told BRAIN on Tuesday there will be layoffs before the end of the year but the brand will continue to sell bikes in 2025. In a story for BRAIN in February, Schiers said the GT team was expanding from eight to 23 employees.

dovevano arrivare a 23

• Mi piace
Reactions: albatros_la

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.872
1.106
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
in passato alcuni marchi di auto anche se non producevano macchine di lusso quello che usciva dai loro stabilimenti era superiore ad altri e la differenza di costo era giustificata , negli ultimi anni ogni brand ha pochissime piattaforme ed ora anche pochi motori che ti ritrovi su almeno 10 modelli con brand diversi ma sotto pelle sono tutte uguali senza contare che la maggior parte degli ute ti ora compra l’auto se ha un grande schermo touch che ormai sembra una TV degli anni 80 , il motore molti non sanno dove sia.
Parlando di bici e’ evidente che il numero di brand sul mercato è ormai troppo grande mentre le persone che sono disposte a spendere 4 o 5k ed oltre non è cresciuto di pari passo per cui l’offerta supera di gran lunga la domanda , se poi ci metti prezzi in costante ascesa e spesso montaggi basici diventa difficile fare numeri di vendite da primato , la cosa strana è che nessuno abbia capito che prima o poi il sistema si sarebbe inceppato ed ora molte aziende cadono come mosche ma ormai per tanti è tardi , una volta qualcuno avrebbe detto “chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.

• Mi piace
Reactions: bostik and ant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo