GT Sensor 9R Expert o Specialized Camber 29er

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Io ho visitato 2 rivenditori gt e più del 10% nn mi hanno fatto però uno mi regalava i pedali 60€. Quindi per entrambi siamo sui 2450€ in versione pro e 2000 la expert.
Uno dei due mi ha firmato un preventivo con scritto consegna fine gennaio dopo aver controllato nel database on line.

La camber comp 2013 invece la porto via a 2000...nn è proprio poca la differenza...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Che prezzo hai spuntato?? Il solito 20% o più??
Scusa la domanda, ma prima o poi dovrò prendermi una fullona.... e la Sensor rimane una tra le mie preferite!
Però ultimamente è insidiata da questa: [url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-root-miller-2/aid:590448[/URL]

Il 25%, rendendo la mia Kona One-20 (in ottime condizioni di gennaio 2010) ho aggiunto 1.100 €!
La bici è identica, il telaio è argento ma in più ha tutto XT contro la 2013 che ha un misto SLX/XT.
Cycling Sport Group, il referente Europeo mi sa che prima di importare NUOVE SENSOR 2013 vuole piazzare quelle in magazzino, tenetene conto quando eventualmente la ordinate, fate fare al sivende un controllo sul momento perchè la situazione è questa:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Per la cronaca: cercando in rete ho trovato una GT sensor 9R PRO 2012 scontata al prezzo della Expert 2013, ma in taglia M, a me serve la L.. purtroppo dal negoziante di zona, il magazzino 2012 è vuoto! gli arrivano settimana prox i modelli 2013..

Aspetto sempre vostre opinioni in merito a quanto sopra!
Grazie!


Scusa Gianlu , ma proprio ieri sera sono stato da un venditore GT perchè sono anch'io interessato ad un 9R Pro , ma mi ha detto che nel 2012 non esisteva la versione da 29 della Sensor...oppure tu parli di un usato pari al nuovo comperato nel 2012? Oppure il sivende non e' preparato?
Il prezzo proposto e' circa quello che hai postato tu.
Ciao , facci sapere se hai fatto l'affare.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Scusa Gianlu , ma proprio ieri sera sono stato da un venditore GT perchè sono anch'io interessato ad un 9R Pro , ma mi ha detto che nel 2012 non esisteva la versione da 29 della Sensor...oppure tu parli di un usato pari al nuovo comperato nel 2012? Oppure il sivende non e' preparato?
Il prezzo proposto e' circa quello che hai postato tu.
Ciao , facci sapere se hai fatto l'affare.

Come non esistva? Certo che esiste, è questa:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-29073-GT-SENSOR--9R-PRO[/URL]

io ho parlato solo di nuovo, l'usato non l'ho cercato al momento..
speriamo di farlo l'affare, le trattative son in corso :duello:
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Come non esistva? Certo che esiste, è questa:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-29073-GT-SENSOR--9R-PRO[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-29073-GT-SENSOR--9R-PRO[/URL]

io ho parlato solo di nuovo, l'usato non l'ho cercato al momento..
speriamo di farlo l'affare, le trattative son in corso :duello:


Quindi allora ...il sivende non e' molto preparato. Passando alla bici, a parte il colore, cosa e' cambiato? Dunque forcella ed ammortizzatore sono i Fox 2013 ( prima c'era il RP 23 ) . L'anno scorso era tutto XT mentre quest'anno davanti e' SLX, le ruote sembrano invariate , e i freni?
Certo che il prezzo di 1975 sembra un buon prezzo a fronte delle modifiche di montaggio , però e' pur sempre un modello di un anno prima...per quello che può valere
120 di escursione penso possano andar bene anche se la mia alternativa non era Camber 29 ma Trigger 3 29 che ha 130 di escursione ed il prezzo e' sovrapponibile...per carità nel budget ci stava anche Trigger 2 29 ma il colore solo nero e grigio proprio non mi va
Ciao , aggiornaci sulle trattative.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Il 25%, rendendo la mia Kona One-20 (in ottime condizioni di gennaio 2010) ho aggiunto 1.100 €!
La bici è identica, il telaio è argento ma in più ha tutto XT contro la 2013 che ha un misto SLX/XT.
Cycling Sport Group, il referente Europeo mi sa che prima di importare NUOVE SENSOR 2013 vuole piazzare quelle in magazzino, tenetene conto quando eventualmente la ordinate, fate fare al sivende un controllo sul momento perchè la situazione è questa:nunsacci:


Scusa ... mi sembra che anche il comparto ammortizzante, posteriore in primis, sia cambiato , o sbaglio?
Sono stato proprio ieri sera da un sivende GT , aveva in negozio un Sensor 4 da 26 della gamma di quest'anno e mi ha detto ( poi non so se sia vero) che una 9R PRO la poteva avere nel giro di 15 giorni...
L'unica cosa che mi lascia un po' freddo sono le ruote Alex XD Lite...cosa ne pensi? :i-want-t:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Quindi allora ...il sivende non e' molto preparato. Passando alla bici, a parte il colore, cosa e' cambiato? Dunque forcella ed ammortizzatore sono i Fox 2013 ( prima c'era il RP 23 ) . L'anno scorso era tutto XT mentre quest'anno davanti e' SLX, le ruote sembrano invariate , e i freni?
Certo che il prezzo di 1975 sembra un buon prezzo a fronte delle modifiche di montaggio , però e' pur sempre un modello di un anno prima...per quello che può valere
120 di escursione penso possano andar bene anche se la mia alternativa non era Camber 29 ma Trigger 3 29 che ha 130 di escursione ed il prezzo e' sovrapponibile...per carità nel budget ci stava anche Trigger 2 29 ma il colore solo nero e grigio proprio non mi va
Ciao , aggiornaci sulle trattative.

Io a quel prezzo, se fosse la mia taglia l'avrei già presa! Calcola che io, la expert 2013 a meno di 2000 non l'ho trovata, già scontata del 10%.
Secondo me le modifiche tra 2012 e 2013, estetic a parte, sono poco significative. A me la 2012 sembra ancora un ottimo mezzo! Ameno di 2000€ poi..
La trigger 3 da 29 era un'altra delle mie alternative: il sivende che ho visitato aveva in esposizione la trigger 2 nera. Bella, niente da dire, molto aggressiva e ben montata, me la lasciava a 2800, scontata cioè del 10%. ma 130mm su una 29 son troppi per le mie intenzioni e capacità e poi era decisamente fuori budget.
Io, al momento, se va in porto l'offerta camber comp di cui parlavo, prendo quella. Vi dirò.:i-want-t:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
[
Scusa ... mi sembra che anche il comparto ammortizzante, posteriore in primis, sia cambiato , o sbaglio?
Sono stato proprio ieri sera da un sivende GT , aveva in negozio un Sensor 4 da 26 della gamma di quest'anno e mi ha detto ( poi non so se sia vero) che una 9R PRO la poteva avere nel giro di 15 giorni...
L'unica cosa che mi lascia un po' freddo sono le ruote Alex XD Lite...cosa ne pensi? :i-want-t:
Anche a me il negoziante GT aveva detto che la sensor 9r Pro 2013 me la consegnava entro fine gennaio, dopo aver controllato nel magazzino europeo (sede in Olanda) la disponibilità.

Circa le ruote: sicuramente su una 29 sono un elemento significativo nella dinamica della bici e le alex rims sembrano essere (per quanto ho potuto cogliere parlando con un paio di rivenditori) una buona base di partenza, di certo migliorabile successivamente.
Meglio però ascoltare esperienze dirette..
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Sono stato proprio ieri sera da un sivende GT , aveva in negozio un Sensor 4 da 26 della gamma di quest'anno e mi ha detto ( poi non so se sia vero) che una 9R PRO la poteva avere nel giro di 15 giorni...

Anche a me il negoziante GT aveva detto che la sensor 9r Pro 2013 me la consegnava entro fine gennaio, dopo aver controllato nel magazzino europeo (sede in Olanda) la disponibilità

Non so quello che vi dicono i negozianti, io ero presente alla chiamata alla CSG e mi hanno confermato che di 9R pro 2013 non ne hanno e non prevedono di averne a breve.
Le alternative erano : ordinarla lo stesso e averla......boh! o prendere una 2012 scontata del 25%.
Per il discorso comparto ammortizzante, ci sono effettivamente delle variazioni, date anche dal fatto delle novità 2013.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Io a quel prezzo, se fosse la mia taglia l'avrei già presa! Calcola che io, la expert 2013 a meno di 2000 non l'ho trovata, già scontata del 10%.
Secondo me le modifiche tra 2012 e 2013, estetic a parte, sono poco significative. A me la 2012 sembra ancora un ottimo mezzo! Ameno di 2000€ poi..
La trigger 3 da 29 era un'altra delle mie alternative: il sivende che ho visitato aveva in esposizione la trigger 2 nera. Bella, niente da dire, molto aggressiva e ben montata, me la lasciava a 2800, scontata cioè del 10%. ma 130mm su una 29 son troppi per le mie intenzioni e capacità e poi era decisamente fuori budget.
Io, al momento, se va in porto l'offerta camber comp di cui parlavo, prendo quella. Vi dirò.:i-want-t:

Spiegami perchè scrivi che su una 29 i 130 di escursione sono troppi per le tue intenzioni e capacità.
Perchè io, pensavo esattamente l'opposto : cioè , premesso che se la salita si fa appena un pò più ripida io scendo e spingo , quando c'e' la discesa sono più sicuro se ho la 29 e per giunta con escursione più importante, essendo un principiante (oppure questo e' un concetto sbagliato che mi sono messo in testa?).
Poi chiaro che fa tutto la gamba... se poi 81 e' il tuo anno di nascita allora hai quasi la metà dei miei anni e quindi per forza di cose abbiamo due modi diversi di andare in bici.
Per quanto riguarda la Trigger , la 2 e' solo nera e proprio non mi piace.
Per la Camber l'unico mio dubbio sarebbe appunto il 100 o 110 di escursione.
Se sei della zona di Bergamo ti capiterà di andare in montagna , quindi secondo il mio convincimento , che può essere sbagliato però ( essendo un neofita) , forsa ha poca escursione.:il-saggi:
Ciao.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Non so quello che vi dicono i negozianti, io ero presente alla chiamata alla CSG e mi hanno confermato che di 9R pro 2013 non ne hanno e non prevedono di averne a breve.
Le alternative erano : ordinarla lo stesso e averla......boh! o prendere una 2012 scontata del 25%.
Per il discorso comparto ammortizzante, ci sono effettivamente delle variazioni, date anche dal fatto delle novità 2013.


Si ...la 2012 al 25 % di sconto e' sicuramente un buon affare anche perchè comunque non può essere la bici definitiva...la bici definitiva non esiste.:il-saggi:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Spiegami perchè scrivi che su una 29 i 130 di escursione sono troppi per le tue intenzioni e capacità.
Perchè io, pensavo esattamente l'opposto : cioè , premesso che se la salita si fa appena un pò più ripida io scendo e spingo , quando c'e' la discesa sono più sicuro se ho la 29 e per giunta con escursione più importante, essendo un principiante (oppure questo e' un concetto sbagliato che mi sono messo in testa?).
Poi chiaro che fa tutto la gamba... se poi 81 e' il tuo anno di nascita allora hai quasi la metà dei miei anni e quindi per forza di cose abbiamo due modi diversi di andare in bici.
Per quanto riguarda la Trigger , la 2 e' solo nera e proprio non mi piace.
Per la Camber l'unico mio dubbio sarebbe appunto il 100 o 110 di escursione.
Se sei della zona di Bergamo ti capiterà di andare in montagna , quindi secondo il mio convincimento , che può essere sbagliato però ( essendo un neofita) , forsa ha poca escursione.:il-saggi:
Ciao.

Sì, 81 è il mio anno di nascita! :)
Ho scritto che 130 son tanti su una 29 perchè penso che la bici diventi quasi da all mountain (cmq le ruote da 29 aiutano più delle 26 a superare gli ostacoli, abbinate a 130mm di escursione poi..il tutto si traduce in una sensazione di maggior sicurezza e quindi più velocità in discesa), mentre io volevo restare su una xc-trail. E dico questo proprio per quello che hai scritto tu: tu giustamente preferisci più sicurezza in discesa, magari anche più confort e al massimo scendi se la salita si fa troppo dura, io invece non voglio scendere... (nel limite del possibile eh...:specc: ! ) e vorrei cmq un minimo di confort in discesa.
Quindi hai ragione quando dici che abbiamo 2 modi diversi di andare in mtb. :) (son anch'io un principiante)

Circa il discorso che una maggior escursione possa aiutare un principiante, mi son letto ieri l'articolo sulle differenze tra full e front, nella home del sito e gli do ragione: è vero che una full (soprattutto con buona escursione) aiuta il principiante, ma lo aiuta perchè gli riduce le difficoltà e non insegna ad affrontarle, cioè non sviluppando e migliorando la sua tecnica.
L'autore dice giustamente che serve la tecnica per andare in mtb (crescente su percorsi sempre più tecnici) e questa serve sulle front, ma anche sulle full. Insomma voglio dire che una full non sopperisce alla mancanza di tecnica, aiuta, ma non la sostituisce.
Poi ovvio che tutto va proporzionato a quello che si vuol fare, intendiamoci..
Io ho un collega di lavoro che ha la tua età e ha una trek fuel ex da 26: l'ha presa, full, quasi esclusivamente per il confort che gli dava, non per i percorsi tecnici che gli consente di fare, e che cmq ogni tanto fa.
Perchè alla fine l'importante è divertirsi! :il-saggi::prost:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
oppure, come ho fatto io (su di un'altra bici), ti fresi una 36 e sebbene con il cannotto da 1 1\8" hai una forcella da PAURA che ti fa 140 ed ha una rigidità paragonabile a quella di un monolite ;-)

Sì per quanto riguarda la possibilità di avere stelo grosso abbinato al cannotto da 1 1/8".
Per quanto riguarda la rigidità,devo dire che,avendo usato per anni la 36 sulle bici da 26 (tre bici,non una),ero abbastanza perplesso sulla rigidità che poteva offrire uno stelo da 2 mm in meno (ricordiamolo,per chi non è particolarmente addentro,che la rigidità è,in via teorica,proporzionale al quadrato del raggio) abbinato a una ruota di 3" in più,ma il riscontro è stato positivo.
Resta quindi il fatto che il cannotto da 1 1/8" sia ormai obsoleto,a prescindere da quella che può essere la differenza di rigidità rispetto al conico e a quanto possa sentirla il biker,per cui ci si trova a dover far questi equilibrismi o a rinunciare a molte alternative,dato che le case su molti modelli montano solo più il conico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo