gt sanction3 2010 oppure force3 2011?

Shox Angel

Biker novus
3/5/11
23
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao ragazzi ho 2 offertre tra le mani, una sanction 3 del 2010 e una force 3 2011 montate seguenti:

-GT SANCTION 3.0 2010 – NUOVA - taglia M, prezzo scontatissimo per fine serie. La GT Sanction è una stupenda bici da enduro, con 160 mm di escursione su entrambe le ruote, dotata di forcella Duroluc con comando remoto che permette di ridurre l’escursione senza togliere le mani dal manubrio ed affrontare le salite più lunghe con la posizione in sella più ideale per spingere sui pedali. Ha il telaio in Alluminio 6061 con perno posteriore Maxle da 12 mm per la massima rigidità. La sospensione posteriore ormai collaudatissima Indipendent Drivetrain è totalmente svincolata dall’azione della pedalata, rende la bici scattante sulle accelerazioni e molto sensibile nel copiare le asperità del terreno.
Montaggio:
-Rear Shock: FOX DHX Air 3.0, air sprung
-Fork: SR Suntour Duroluc con commando remoto dell’escursione
-Crankset / Chainwheel: FSA
-Bottom Bracket: FSA
-Rear Derailleur: SRAM X .7
-Shifters:SRAM X .5
-Rims: Torsion
-Tires: Kenda Nevgal,
-Brake: Shimano idraulic disc
-Handlebar: Kore
-Stem: Kore
-Headset: FSA
-Saddle: WTB Pure V Race

force3.0 2011: montata da catalogo:

Type of FrameMonocoque/Hydroformed Am Metal™ Frame (TT/DT,ST), 150mm Travel Independent Drivetrain™ Suspension System w/ Forged Linkage, Pivots, Bottom Bracket, Dropouts, and 1 1/8" to 1 1/2" Tapered Head TubeForkMarzocchi 44 RLO w/120mm Travel QR15, Adjustable Rebound, Lockout, & Alloy SteererCrankShimano Deore 42/32/24Bottom BracketShimano DeoreShiftersShimano Deore, RapidfireCog SetShimano CS-HG62-10, 11-36T, 10-SpeedChainKMC X10, 10-SpeedFront DerailleurShimano Deore Rear DerailleurShimano Deore, 10-SpeedRimsAlex TD24 32HFront HubALL TERRA Alloy Disc 32HRear HubALL TERRA Alloy Disc 32HSpokesStainless 14GTiresMaxxis Ardent, 2.25", FoldingPedalsALL TERRA Slimline Flat Pedal, Cast AlloyFront BrakeShimano BR-M445 Hydraulic, 180mm (F/R)Rear BrakeShimano BR-M445 Hydraulic, 180mm (F/R)Brake LeversShimano BR-M445HandlebarALL TERRA AL6061 DB, 700mmStemALL TERRA 3D Forged, 4-bolt, XS/S = 70mm,HeadsetFSA Gravity DL , 1.5" to 1 1/8"SaddleWTB Volt CompSeat PostAll-Terra Alloy Microadjust, 31.6mm x 350mmRear ShockX-Fusion 02 RL w/150mm Travel, Adjustable Rebound & LockoutExtrasN/A

tutte e 2 le bici costano 1500 ciascuna..sono entrambe nuove. cosa mi consigliate di prendere a livello di qualità pezzi materiali e componentistica? grazie
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Hanno 2 indirizzi leggermente diversi, forse la Force è più indicata se intendi affrontare anche salite di un certo spessore.
Qualunque scegli comunque muoviti.....io ho ordinato la Force 1 quasi 3 mesi fa e ancora nada de nada!:ueh:
 

DavideCubeLanza

Biker popularis
3/4/11
58
0
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi ho 2 offertre tra le mani, una sanction 3 del 2010 e una force 3 2011 montate seguenti:

-GT SANCTION 3.0 2010 – NUOVA - taglia M, prezzo scontatissimo per fine serie. La GT Sanction è una stupenda bici da enduro, con 160 mm di escursione su entrambe le ruote, dotata di forcella Duroluc con comando remoto che permette di ridurre l’escursione senza togliere le mani dal manubrio ed affrontare le salite più lunghe con la posizione in sella più ideale per spingere sui pedali. Ha il telaio in Alluminio 6061 con perno posteriore Maxle da 12 mm per la massima rigidità. La sospensione posteriore ormai collaudatissima Indipendent Drivetrain è totalmente svincolata dall’azione della pedalata, rende la bici scattante sulle accelerazioni e molto sensibile nel copiare le asperità del terreno.
Montaggio:
-Rear Shock: FOX DHX Air 3.0, air sprung
-Fork: SR Suntour Duroluc con commando remoto dell’escursione
-Crankset / Chainwheel: FSA
-Bottom Bracket: FSA
-Rear Derailleur: SRAM X .7
-Shifters:SRAM X .5
-Rims: Torsion
-Tires: Kenda Nevgal,
-Brake: Shimano idraulic disc
-Handlebar: Kore
-Stem: Kore
-Headset: FSA
-Saddle: WTB Pure V Race

force3.0 2011: montata da catalogo:

Type of FrameMonocoque/Hydroformed Am Metal™ Frame (TT/DT,ST), 150mm Travel Independent Drivetrain™ Suspension System w/ Forged Linkage, Pivots, Bottom Bracket, Dropouts, and 1 1/8" to 1 1/2" Tapered Head TubeForkMarzocchi 44 RLO w/120mm Travel QR15, Adjustable Rebound, Lockout, & Alloy SteererCrankShimano Deore 42/32/24Bottom BracketShimano DeoreShiftersShimano Deore, RapidfireCog SetShimano CS-HG62-10, 11-36T, 10-SpeedChainKMC X10, 10-SpeedFront DerailleurShimano Deore Rear DerailleurShimano Deore, 10-SpeedRimsAlex TD24 32HFront HubALL TERRA Alloy Disc 32HRear HubALL TERRA Alloy Disc 32HSpokesStainless 14GTiresMaxxis Ardent, 2.25", FoldingPedalsALL TERRA Slimline Flat Pedal, Cast AlloyFront BrakeShimano BR-M445 Hydraulic, 180mm (F/R)Rear BrakeShimano BR-M445 Hydraulic, 180mm (F/R)Brake LeversShimano BR-M445HandlebarALL TERRA AL6061 DB, 700mmStemALL TERRA 3D Forged, 4-bolt, XS/S = 70mm,HeadsetFSA Gravity DL , 1.5" to 1 1/8"SaddleWTB Volt CompSeat PostAll-Terra Alloy Microadjust, 31.6mm x 350mmRear ShockX-Fusion 02 RL w/150mm Travel, Adjustable Rebound & LockoutExtrasN/A

tutte e 2 le bici costano 1500 ciascuna..sono entrambe nuove. cosa mi consigliate di prendere a livello di qualità pezzi materiali e componentistica? grazie

io ho una GT Sanction 3.0 2010 in salita va bene e in discesa fa di tutto da Bikepark a singletrack tutto alla grande... io mi trovo veramente benissimo! La Force paga in discesa, ma in salita arrampica sicuramente meglio...

Se preferisci avere una bici più da salita prendi la Force se invece vuoi volare in discesa la Sanction è fantastica!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao sono bici entrambe con un ottimo telaio. i componenti sono nella media specialmente l'impianto frenante che su una bici del genere dovrebbe essere + performante! cmq scegli la bici che ti piace di + poichè si equivalgono. io prenderei la sanction forse leggermente montata meglio e con quei 10 mm in più che non guastano. però ti ripeto sono molto simili!!
 
Sono due bici un pò diverse, la sanction è una enduro che monta forcella da 160 mm con angolo sterzo da 66°, la force è una AM che monta forcella da 150 mm e angolo sterzo di 69°. Per il prezzo della force 3 forse è un pò alto, calcola che la force 2.0 nuova costa poco più di 2000€ e con un piccolo sconto del 10% circa la porti a casa con meno di 2000€ (nuova e modello 2012). Il prezzo della force 3.0 mi sembra che sia praticamente quello di listino, fatti fare un 15-20% di sconto, tra un pò sono disponibili i modelli 2012 (forse sono già disponibili).
 

Shox Angel

Biker novus
3/5/11
23
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
sarei optato + per la force anche perchè non voglio strafare voglio solo divertirmi, anche se avevo questa opportunità di prendere una sanction allo stesso prezzo e pensavo che fosse un pochino sopra della force..
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
cmq per la sanction ti hanno fatto il 15% di sconto quando per i fine serie 2010 Gt ha detto ufficialmente di scontare fino al 35% (ho preso ina sensor 1.0 del 2010 1 mese fa). quindi se ti fa il 30% su 1800 prezzo listino 2010 ti costa 1250 euro. allora si che è un prezzaccio!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo