Gt ruckus 7

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma ci hai anche pedalato un po'?

quando alzi la sella non ti trovi troppo indietro con la conseguenza di un ammo che bobba? non avendo il propedal dovrebbe esserci questo problema nonostante l'i-drive...

sto pensando di comprarla a fine stagione quando ci sarà qualche ex bici test o qualche usato in giro, ma vorrei una bici un po' più estrema della mia sanction, ma sempre abbastanza versatile...

la mia sanction con il propedal inserito non bobba per niente, ma con l'angolo del tupo sella più ampio potrebbe causare questo problema...
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ma ci hai anche pedalato un po'?

quando alzi la sella non ti trovi troppo indietro con la conseguenza di un ammo che bobba? non avendo il propedal dovrebbe esserci questo problema nonostante l'i-drive...

sto pensando di comprarla a fine stagione quando ci sarà qualche ex bici test o qualche usato in giro, ma vorrei una bici un po' più estrema della mia sanction, ma sempre abbastanza versatile...

la mia sanction con il propedal inserito non bobba per niente, ma con l'angolo del tupo sella più ampio potrebbe causare questo problema...


io ho provato una M ed essendo io 1,90 mi sono trovato ovviamente nella condizione che indichi, confesso che l'ho provata poco e in quel poco non ho certo pedalato un granchè ma mi è sembrato molto stabile in fase di spinta come carro, assimilabile al mio vpp come comportamento
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
Non è mia ma una test bike dove gli è stato montato l' hs .
ecco un paio di foto
picture.php
[/IMG]


Gran ferro, l'ho provata senza l'hammer, di serie il Ruckus monta la corona singola.
Ho fatto solo discesa e nonostante sia alla prime armi mi sono trovato a mio agio! Assorbe le asperità che è una bellezza.....era anche troppo per me! :mrgreen:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ieri ho visto la ruckus 7 2.0 e ci ho fatto un giretto brevissimo quindi posso aver capito poco o niente della bici...
esteticamente è molto bella, e trovo che ci siano molte chicche estetiche come forcellini e idrive anodizzati come cerchi e vari componenti...
il montaggio x7 lo trovo sufficiente per un uso "ready for fun", non serve niente di più, trovo ottima la scelta della guarnitura holzfeller oct che è sicuramente di qualità superiore rispetto alla media del montaggio...
non capisco proprio e trovo anche brutta e contro tendenza la scelta di utilizzare un manubrio di tipo vecchio quindi non oversize, e mi vien da pensare che a gt avanzassero dei manubri vecchi e hanno deciso di svuotare il magazzino montando le ruckus... sempre ottimi gli elixir R che avevo avuto già modo di provarli l'anno scorso anche nelle versioni 5 e CR, anche se in particolare i 5 soffrivano di infiltrazioni d'aria...
non conosco i cerchi alexrims, il mio sivende ha detto che sono sulla linea degli mtx31 che montavano di serie le mongoose boot'r dell'anno scorso, e visto che li ho avuto, li ho trovati dei cerchi leggeri ma delicati per uso freeride/DH nonostante io sia leggero e con una guida mai pesante... i miei mtx31 uscivano da un weekend di gara con almeno 2-3 nuove botte a ruote (mai visto una cosa del genere)...

passando alle sospensioni, io non mi sono mai trovato con rockshox, e a primo impatto le sospensioni della ruckus mi sembrano sulla linea delle boxxer race 2010 che io odiavo... odiavo anche la team e la WC, ma la race in particolare...
considerando che la taglia M dovrebbe avere già le molle per il mio peso, la domain anche con la compressione tutta aperta con il mio peso (70 kg vestito) arriva a poco più di metà corsa... appena si chiude la compressione, la sospensione si frena in un modo fastidioso e la corsa diventa più ruvida (come la boxxer race) cosa che le fox non fanno... a detta di chi ce l'ha, la totem dovrebbe essere molto migliore...
l'ammo vivid 4.1 l'ho trovato abbastanza scorrevole a differenza della forka... ha solo la regolazione del ritorno ma è l'unica cosa indispensabile, considerando che il modello 2.0 è pensato a un rider senza troppe pretese direi che così va bene, c'è quello che serve e non ci sono le cose che complicherebbero la vita a un biker non esperto...
credo che sostituendo la forka o al limite montando un kit elka (se esiste per la domain) la bici diventerebbe davvero piacevole...
sono convinto che anche con un reggisella adatto la bici non possa essere pedalabile per colpa dell'angolo del tubo verticale (che di verticale ha ben poco)... gt l'ha inclinato molto rendendo così la ruckus un perfetto mezzo da bikepark e freeride, ma limitandone, se non addirittura eliminandone la pedalabilità...
infatti una volta esteso il reggisella, si pedala praticamente sull'asse della ruota posteriore con un incredibile aumento del sag e con la bici che impenna e bobba in maniera esagerata...
devo dire che con la ruckus mi aspettavo una bici un po' più giocosa della sanction ma comunque fattibile da pedalare per brevi tragitti, invece l'ho trovata a tutti gli effetti una bici da discesa in tutto e per tutto, una mini fury in sostanza...
è sbagliato paragonarla alla sanction visto che mi rendo conto che è pensata proprio per un altro utilizzo... la sanction sta alla force come la fury sta alla ruckus, però la sanction è davvero molto più reattiva, ma lo è per mille motivi (peso, escursione e tipo di ammortizzatore)....

secondo me se un biker vuole una bici da usare tutto l'anno, da pedalare quando serve e divertirsi anche nei bikepark deve puntare alla sanction che è una mini bici da freeride, se invece si vuole solo andare dove ci sono le risalite meccanizzate e si vuole davvero poter esagerare la ruckus è la scelta giusta...

anzi mi sento di dire che chi vuole andare nei park o nelle piste da dh senza fare gare vere e proprie, la ruckus è più adatta della fury, e è una bici fatta per durare anni e anni di strapazzi, non è fatta guardando al grammo come tante concorrenti...

adesso aspetto di provarla in una vera pista appena aprono gli impianti...
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.198
332
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
devo ringraziarti di questa mini recensione poichè fino all'ultimo sono stato stuzzicato dalla ruckus mai vista dal vero ne provata ma alla fine per il tipo di uso che ne faccio io (cioè tutto) penso senza dubbio di aver fatto la scelta migliore con la sanction...in ogni caso penso che la ruckus sarebbe la scelta migliore per molti molti biker che invece comprano bici molto racing senza far gare o gare senza troppe velleità di risultato o solo per girare in park trovandosi poi scontenti perchè hanno bici dure rigide difficile o che si bozzano facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bisso

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
devo ringraziarti di questa mini recensione poichè fino all'ultimo sono stato stuzzicato dalla ruckus mai vista dal vero ne provata ma alla fine per il tipo di uso che ne faccio io (cioè tutto) penso senza dubbio di aver fatto la scelta migliore con la sanction...in ogni caso penso che la ruckus sarebbe la scelta migliore per molti molti biker che invece comprano bici molto racing senza far gare o gare senza troppe velleità di risultato o solo per girare in park trovandosi poi scontenti perchè hanno bici dure rigide difficile o che si bozzano facilmente.
giustissimo!

su questo mi batto da un bel pezzo! spesso e volentieri per l'uso che ne viene fatto, una bici come la ruckus è migliore!
è più divertente, più adatta, più robusta e meno costosa di una fury o di altre bici da dh che non sono i mezzi migliori per fare quello che fanno la maggior parte dei biker, ma purtroppo la maggior parte delle volte in un acquisto ci si fa spingere dalla moda del supermezzo da competizione...
anche se, avendo la possibilità economica io sceglierei la ruckus 7 1.0, oppure come dicevo, la 2.0 se ci si accontenta di un ottimo gruppo x7 ma con una forcella migliore come una VAN da 180mm che credo sia una garanzia di performance...
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti! 'sto weekend ho finalmente provato bene la mia Ruckus nuova nuova. L'occasione è stata la dh di Castel del Rio, infatti l'ho appunto presa e allestita per fare dh. La scelta è caduta sulla Ruckus per la volontà di avere una bici, a parer mio, più adatta ai tracciati dh che si trovano in gare "minori" come quelle dei campionati regionali. Le modifiche riguardano la forcella, Boxxer Team 2011, manubrio da 750 quasi flat, attacco integrato, cassetta da strada 11-26 con X7 gabbia corta e reggisella più corto. Premetto che ci stiamo ancora dando del "lei" ma l'impressione che ne ho avuto è estremamente positiva. Si sente di avere "sotto" qualcosa di solido e sincero, sicuramente meno accondiscendente del Glory (che avevo lo scorso anno) se si prendono linee alla "garibaldina", ma che, per contro, è di una precisione chirurgica anche nello scassato pesante. Per gli amanti della guida pulita è un vero spettacolo! Neutra nei salti con forse una leggera tendenza ad andare di punta, ma probabilmente è più una mia caratteristica di guida. Negli atterraggi si acquatta senza reazioni impreviste mantenendo la traiettoria, a patto di tenere un po' chiuso il freno di ritorno del Vivid, come del resto su tutti i monocross diretti. Uscite di curva e rilanci pedalati: prende velocità con una rapidità imbarazzante, cosa che sulle prime può mettere in difficoltà, ma che, se si impara a sfruttare, permette di rilanciare in continuazione tra una curva e l'altra, fiato permettendo! Al di sopra di una certa velocità si fa un po' leggerina sul manubrio, aspetto che ho mitigato aprendo un po' l'angolo di sterzo montando la piastra forcella alta. Infatti, una qualità che ho notato è proprio quella di essere sensibile alle varie modifiche di assetto, ti fa sentire che qualcosa è cambiato. In conclusione penso proprio di aver trovato un'ottima bici, magari non da WorldCup, ma sicuramente molto affine al mio modo di guidare. La consiglio!
 

cricco

Biker popularis
11/10/08
70
-3
0
savona
Visita sito
Cacchio allora ne stanno vendendo. Temevo di essere rimasto l unico ad averne una ( da oramai 6 mesi tra l altro ) .
Volevo in effetti spezzare una lancia in favore della forca domain montata sulla 2.0 . In effetti all inizio e' inchiavabile ma poi aprendola una volta e facendola lavorare un Po beh e diventata una forca fantastica che non ha nulla da inviare ad altre ben più costose o conosciute. Tutto dipende come sempre dall uso che se ne fa .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo