Gt lts 2000

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
su ebay qualche tempo fa c'era una sts con il float, il tipo aveva fatto tornire una staffa per poter usare il float rp3...
quello della Jekyll è diverso... filettato...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Quelli con la bomboletta non vanno bene, a meno che tu non faccia fare un trunion senza filetto, con due ghiere filettate. Devi solo stare attento alla lunghezza della molla.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Che interasse c'é tra l'attacco del trunnion e l'attacco sui foderi alti?

Sto pensando di far rifare tutto l'attacco, magari in ergal e ridisegnato per ospitare ammo recenti.

Quello che però mi interessa ora sarebbe sapere in origine che escursione aveva l'ammo e appunto l'interasse tra i due attacchi, in modo da ridisegnare il pezzo mantenendo queste dimensioni intatte...

ps.: Devo controllare meglio, ma qualcuno sa percaso quanta escursione può avere il carro senza toccare?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
L'interasse è variabile.
Si ok, intendevo nella versione originale, che tipo di ammo veniva montato? Con che interasse ed escursione?

Mi pareva fosse un RS a molla, ma non so ne che interasse avesse (Max e Min, cioé la distanza max e min tra il trunnion e il perno) ne quanta escursione.

Sapete aiutarmi?
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
L'escursione, è quella di un normale ammo con interasse 165mm, se ricordo bene 35mm.
x l'interasse min e max quando sono ma casa ci guardo poi ti dico.
Sul mio sts che ho trovato usato, era montato un'ammo da 190x51mm.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ok, farò i miei esperimenti...
Nel frattempo, penultima mano di nero, e lucidatura del chainstay...

Domani ordino i pezzi che mi mancano da BETD e CRC.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Promette bene, tornando all'ammo, montandone uno troppo lungo, rischi di non sfruttare l'escursione dello stesso, in quanto la molla andrebbe ad impaccarsi prima del fine corsa.
Montando una molla + lunga, ti ritroveresti con degli angoli assurdi.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si ho capito, ma a me non interessa sfruttare TUTTO l'ammo, ma TUTTA la corsa del retrotreno...

Comunque su CRC ho trovato questi, sarei propenso verso quelli a molla (Fox Vanilla) per via del propedal, qualcuno ha esperienza?

Il Fox della Jekyll: LINK
Vanilla a Molla: 500lbs 800lbs
Marzocchi Roco a molla: 450/550lbs

Inizialmente avrei preso il float, ma in questo modello manca il propedal...
Quindi prenderei uno dei due Vanilla a molla, ma sono confuso sui pesi delle molle... Io peso 70kg, 500lbs é troppo? Devo prendere un'altra molla? Quale consigliereste?

Altrimenti il Roco, ma non ha il propedal e costa uguale...

Voi cosa consigliate?
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
se prendi un ammo con una corsa diversa da quella dell'ammo previsto per quel telaio, non rischi che il carro arrivi a fine corsa, ma che l'ammo ne abbia ancora, e quindi che la ruota vada a battere contro il telaio?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
se prendi un ammo con una corsa diversa da quella dell'ammo previsto per quel telaio, non rischi che il carro arrivi a fine corsa, ma che l'ammo ne abbia ancora, e quindi che la ruota vada a battere contro il telaio?
Oh cavolo, non ci avevo mica pensato sai? Me**a!

PLO ha scritto:
La durezza della molla, dipende molto dal leveraggio, secondo me una 500 può andare, il problema è, chè è molto lunga.
Intendi il FOX vanilla? pensavo fosse il classico 165mm...
Quindi cosa consigli?

Come vedete sono totalmente incompetente sugli ammo...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
al max potresti prendere una molla con meno corsa (meglio con la corsa giusta), altrimenti rischi...

io posso misurarti il mio rs deluxe e dirti quanta corsa ha e che molla monta

insomma, fai i conti per evitare che la ruota vada a battere contro il telaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo