GT GRADE alloy 105 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti, domenica fatta la randoImperator da Bolzano a Ferrara di 314 km con la GT grade Alloy 105......non male veramente non male....poco sterrato ma le ciclabili del veneto ci assomigliano molto, comunque parere favorevole, bike comoda e veloce. Marco

Tanto rispetto! Io ho fatto la BAM 100 e sono arrivato finito :-) e non certo per la bici
 

Gibranfat

Biker novus
9/4/16
9
0
0
Trento
Visita sito
Tanto rispetto! Io ho fatto la BAM 100 e sono arrivato finito :-) e non certo per la bici

Ciao, immagina che la Rando Imperator completa è di 600km da Monaco di Baviera a Ferrara...io ho fatto la seconda tappa da Bolzano a Ferrara in circa 12h e con le pause 14,35 h...quelli della 600km meno di 30 h !!!! Veramente bravi....comunque ho visto molte gravel per fare queste genere di randonnè ..evidentemente le bici gravel stanno interessando sempre più !!!!!
 

multidonat

Biker novus
25/2/12
2
0
0
vescovana
Visita sito
Io ce l'ho, sono molto soddisfatto, mi trovo molto bene e mi diverto tanto, sto uscendo più con questa che con la MTB!
L'ho presa per avere un'alternativa con cui uscire quando c'è fango o per fare qualcosa di diverso e si sta rivelando un'esperienza azzeccata.
Faccio prevalentemente colli euganei su asfalto ma ho fatto anche qualche sentiero di quelli che faccio in MTB, sale che è una meraviglia.
Te la consiglio!
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Scusate, magari il mio commento è fuori luogo, ma visto che diversi di voi hanno dubbi sul telaio in alluminio, perchè non valutare anche telai in acciaio? Tipo Genesis Croix De Fer, Surly Straggler, Raleigh Tamland, Niner RLT, Singular Peregrine (se la fanno ancora), Bianchi Volpe (idem), Kona Rove, ma anche Salsa Vaya, Specialized Awol, Cinelli Hobootleg, queste ultime pensate come bici da viaggio "veloci" ma perfette anche da usare scariche come gravel bikes... Giusto per citare quelle che mi son venute in mente a getto.
Immagino che volendo comprare una bici nuova siano i marchi e i modelli più premiati dal mercato (o che comunque si inseriscono nel solco tracciato da questi) a venire in mente per primi e a dare una percezione di sicurezza nell'acquisto; tuttavia ciò non li rende necessariamente una scelta migliore.
Non sono molto informato sui prezzi, e probabilmente molte di quelle che ho citato sono care, ma non tutte (Genesis ad esempio). Comunque non è che la citata Diverge te la tirino dietro. Eppoi meglio investire un paio di centoni in più ed avere un telaio comodo e duraturo no?

Io negli ultimi due anni ho avuto diverse bici definibili "gravel", tutte in acciaio, e posso dire che oltre alla comodità anche il feeling dell'acciaio è inarrivabile. In alluminio non ne ho mai possedute, ma ho provato approfonditamente quella del mio compagno di uscite, e anche se non posso certo dire che fosse scomoda (ma con copertoni da 42mm vorrei vedere) le mie in acciaio erano tutt'altra cosa...
 

multidonat

Biker novus
25/2/12
2
0
0
vescovana
Visita sito
Il telaio ALU che larghezza massima di copertoni può montare?
...e... se avete sostituito gli slick di serie... con cosa? Tubelessizzato?

Ho montato davanti un copertone da 33mm.
Dietro ci sta un più largo ne ho montato uno da 1.5 pollici.
Adesso però ho il copertoncino da 28mm davanti e il copertone da 33mm dietro.
Camere d'aria in cui ho previsto di inserire liquido quanto prima.
 

paky65

Biker novus
26/8/12
39
3
0
puglia
Visita sito
Bike
CANNONDALE TOPSTONE CARBON 105
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un informazione.
Secondo voi una gt grade del 2015 montata claris (più base che non si può), quanto può valere?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un informazione.
Secondo voi una gt grade del 2015 montata claris (più base che non si può), quanto può valere?

Beh, la 2016 a listino sta sotto i 900€ per cui... io non sarei disposto a pagarla più di 600€ (tenendo anche conto che a 600 e rotti online prendi la Kona Rove AL sempre montata Claris...)
Poi, si sa... con l'usato... il prezzo lo fanno domanda e offerta:il-saggi:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ho montato davanti un copertone da 33mm.
Dietro ci sta un più largo ne ho montato uno da 1.5 pollici.
Adesso però ho il copertoncino da 28mm davanti e il copertone da 33mm dietro.
Camere d'aria in cui ho previsto di inserire liquido quanto prima.
Grazie... ho letto in rete che c'è chi ha montato 38 e anche 40....
COmunque il copertoncino slick originale tenuto sotto i 6 bar è discretamente comodo e performante in off road.... su asfalto a me importa poco la prestazione ma la comodità per cui....
Quasi quasi proverei a latticizzare questi continental da 28 col metodo flap camera aria da 24....
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
Ormai mi sono convinto per la Grade, versione alloy 105.
Domani faccio un giro dal mio negoziante, che non mi ero mai accorto che commercializzasse GT.
Preferirei prenderla da lui invece che su wiggle, anche a fronte di un prezzo leggermente più alto, perchè leggo di raggi che si rompono piuttosto frequentemente, forse meglio non dirglielo però.
Vediamo cosa mi dice o se cerca di rifilarmi una specialized.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ormai mi sono convinto per la Grade, versione alloy 105.
Domani faccio un giro dal mio negoziante, che non mi ero mai accorto che commercializzasse GT.
Preferirei prenderla da lui invece che su wiggle, anche a fronte di un prezzo leggermente più alto, perchè leggo di raggi che si rompono piuttosto frequentemente, forse meglio non dirglielo però.
Vediamo cosa mi dice o se cerca di rifilarmi una specialized.

Dal negozio la prendi sicuramente meglio che su wiggle, fidati... tratta un po' sul prezzo ;)
Online il più conveniente è EvansCycle sulla GT :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
Bè alla fine ballano meno di 50 euro rispetto a wiggle, adesso devo decidere se prendere la alloy 105 come 2° bici e se prende qualche sassata pace; oppure se prendere la carbon 105 come unica bici...
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Prova a calcolare in base alle taglie quanto svetterebbe il reggi dal piantone, anche io ero indeciso sulla taglia 53 o 54,5, la taglia più grande l'avrei scelta per avere meno spessori sotto la pipa, ma avrei avuto la sella vicina al telaio!, ho scelto la taglia più piccola e ne sono soddisfatto!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: paiogs

Classifica mensile dislivello positivo