GT fury

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
che infatti resta comunque un monocross .. proprio come tutte le moto in circolazione ..... certamente ktm non ha riesumato qualche progetto obsoleto che invece altri marchi di bici ci vogliono propinare come LA SOLUZIONE a tutti i problemi ... o il sistema PERFETTO ... nessuno ha inventato nulla .. se mai stanno riproponendo con grande abilità e cognizione di marketing delle soluzioni già provate ed abbandonate in ambito motociclistico quasi 30 anni fa .... e sinceramente occorre far loro i complimenti .. dato che nella rete ci sono cascati in tanti .... tantissimi anzi ..... e grazie a questo 4 biellette saldate a taiwan costano quanto una moto monocross ..... ma sono mooooolto più coool ... :loll:

quoto...e cmq gt non mi sembra che nonostante il suo antiquato monocross :il-saggi: abbia fatto dei brutti risultati in world cup quest'anno....chissà cosa può combinare una fury sotto il culo di hill o un peat....

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Sono tutte variazioni di un sistema a quadrilatero, derivate dalle sospensioni introdotte sulle moto da cross all'inizio degli anni ottanta (81\82)
-Il VPP è un evoluzione di un sistema Unitrack (Kawasaki) e Pro-link (honda)
-Il Dw-link è una variante di un Full Floater (suzuki)

Il vpp è un'evoluzione dell'unitrack e del pro-link? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ne sarà contento Ancillotti e Mountain Cycle...

Il dw-link del fullfloater suzuki? :nunsacci:
A me l'ammo nei dw-link mi pare bello saldo al telaio...
(A meno che tu non ti riferisca al raro caso del prototipo Ifab di qualche anno fa).

Credo che gli uffici marketing di chi è riuscito a spacciare i vari 4bracci corti per "vpp" siano dei veri geni. Altro che gli ingegneri...

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
Se quasi tutti (per non elencarli) i migliori produttori di bici da dh in qualche modo lo copiano girando in torno a quel brevetto (vedi maestro o dw-link per citarne due), qualche motivo ci sara' non pensi? Lo stesso Fabien Barel, in un'intervista fatta a tutto mountainbike diceva che mondraker doveva fare un nuovo telaio per correre hai mondiali(questo prima del summum) perche con il sistema precedente non era competitivo lui stesso ammetteva che il v-10 era il miglior telaio da dh), difatti la prima gara con la summum( il piu simile al vpp) ha vinto, e poi a sempre dato filo da torcere a tutti.
Non so' cosa dovrei scrivere ancora..!!
Vi devo andare a cercare l'intervista per caso???

Intendo che conosco di persona e ci ho girato.
per me stai facendo un pò di confusione.... ora che anche il dw-link ha un punto di infulcro virtuale è vero, ma non credo che si possa paragonare o ritenere simile al vpp... lavorano in modo del tutto diverso basta vedere la traiettoria della ruota e come si comportano in dicesa e sulle asperità...

poi... non esaltare molto il v-10 che a confronto dell'm6 in qualto a finiture ed a saldature staun pò indietro.... per non parlare delle soluzioni tecniche adottate...peccato che sia passato fuori produzione....

@fren:k : pura curiosità... che bici avevi prima del v-10?? che cosa non ti ha soddisfatto??

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Tanto la morale è sempre quella: il campione vince anche con la graziella
:smile::smile::smile:

quoto!!!!!!! alla fine è sempre il manico!!!

ps. secondo me alla fine tutti questi sistemi fanno i miracoli sulla carta, ma se un rider si trova meglio su un vpp che su un monocross diretto o con leveraggi, andrà più forte solo perchè si trova meglio, non perchè il sistema funzioni "meglio" (è un po' contorto lo so!)

x esempio ho provato un po' di tutto, ma il v10 mi ha veramente impressionato e mi è piaciuto tantissimo... a differenza di altri...... ma è solo una questione di gusti.....

ciauz

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.143
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
we, io l'ho vista dal vivo proprio a Lorenzo a Pila.. Sinceramente la vecchia DHI che aveva (che ho comprato io da lui :D ) sembra una graziella in confronto... eheheh

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo