Aggiornamenti invernali del fury 2.0 2012
Sul fango pesante rimane sempre molto aggressiva, l'anteriore rimane bello incollato a terra nonostante la copertura non troppo adatta (
maxxis minion dhf 3C sia ant che post) ogni tanto qualche svirgolata ma dovuta + alle condizioni del terreno che del resto, il retrotreno funziona alla grande specialmente quando la velocità aumenta, forse per me la molla di serie è troppo morbida visti i miei 92kg....dovrei optare almeno per una 550 Lbs rispetto alla 450 Lbs originale.
I
freni (Avid Elixir 3 dischi da 203mm e pasticche sinterizzate non ricordo la marca!) funzionano benissimo a patto di stare attenti sul carico e scarico dal furgone/macchina visto che a parer mio le guaine sembrano schiacciarsi con abbastanza facilità, per il funzionamento nulla da dire....con le pasticche organiche originali non mi sono trovato troppo bene, troppo poco modulabili e dopo poco mi ritrovavo la leva con solo pochi mm di corsa a causa del surriscaldamento...pinzava subito! era peggio di un interruttore!!!montate le sinterizzate è cambiato tutto! in meglio chiaramente!!!
per quanto riguarda le sospensioni....ci sarebbe da parlarne....personalmente più sulla forcella che su l'ammortizzatore posteriore (
Marzocchi Roco RC - Marzocchi 888 (Non so il modello ma si regola solo il ritorno! a livello di rigidità ottima forcella, mi piace....forse per chi pesa un po meno di me non ha di fabbrica un buon setup....visto che x me non dico che è troppo dura, ma diciamo che è abbastanza al limite di come uso una forcella (chiaro che ognuno ha il suo stile di guida e quindi regolazioni & setup diversi anche in base al tracciato)
per quanto riguarda la trasmissione MAI e dico MAI un problema...nonostante la fascia bassa (
Sram X5) l'unica cosa che devo sostituire è il cavo e guaina del trigger (anzi, se qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguardo per lo SRAM X5 glie ne sarei molto grato!!!)
le
ruote mai un problema, sempre belle scorrevoli e abbastanza dritte
l'unica cosa che ho rotto è stato un pedale...girando su sfere ci ho messo poco a massacrarlo...considerando però che le ultime 5 uscite sono state sul fango...un fango che mi ha fatto ordinare a tutti i costi le WETSCREAM 42sh quindi, direi abbastanza estremo e abrasivo per tutta la bici!!!
OFF TOPIC:
i prodotti
Muc off specialmente il cleaner quello rosa e lo spray pulente per la
catena sono una vera BOMBA! tolgono e sciolgono davvero tutto!