GT Force e Force X

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao a tutti.... mi è capitata un occasione una force carbon pro expert 2014(costo 5000euri) scontata intorno ai 3200.... visto che devo acquistare la nuova bike per questa primavera....nn so che mi dite si questa belva???secondo voi per un utilizzo anche trail puo andare oppure si soffre un po in salita??

http://www.mtb-mag.com/gt-2014-force-carbon-pro-impressioni-di-fine-viaggio/


l alternativa sarebbe la spectral in alluminio la 8.0 che pesa ,,pur essendo in alluminio circa 1kg in meno 12,7...contro i 13,6 della gt

http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3559&c=1023


che dite ?? in discesa ovviamente vince la gt... 150 mm(stelo34) di escursione contro i 140mm (stelo32) ma per il resto???? in salita?? altre considerazioni??

la spectral mi sembra piu polivalente..ma la force è veramnete bella....

si accettano aiuti!!!!!1
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Un aiutino da qualche esperto in materia. Potrei acquistare una force x carbon expert. La taglia per uno di 1,70 cm? Andrei diretto di S ma vorrei un vostro parere.
La cosa che mi frena un po è l'angolo di sterzo un po chiuso rispetto al nuovo standard e il carbonio....ho sentito di qualche carro rotto nelle 2014.
Tra la fox float 34 e la pike quale va meglio??
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
ciao a tutti.... mi è capitata un occasione una force carbon pro expert 2014(costo 5000euri) scontata intorno ai 3200.... visto che devo acquistare la nuova bike per questa primavera....nn so che mi dite si questa belva???secondo voi per un utilizzo anche trail puo andare oppure si soffre un po in salita??

http://www.mtb-mag.com/gt-2014-force-carbon-pro-impressioni-di-fine-viaggio/


l alternativa sarebbe la spectral in alluminio la 8.0 che pesa ,,pur essendo in alluminio circa 1kg in meno 12,7...contro i 13,6 della gt

http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3559&c=1023


che dite ?? in discesa ovviamente vince la gt... 150 mm(stelo34) di escursione contro i 140mm (stelo32) ma per il resto???? in salita?? altre considerazioni??

la spectral mi sembra piu polivalente..ma la force è veramnete bella....

si accettano aiuti!!!!!1
se togli la conti trail king al posteriore (che son dei carroarmati ma pesanti)e opti per un 2.2 leggero e latticizzi arrivi appena sopra i 13kg. in piu se leggi qualche rece nel thread delle gt, vedrai che sono tutti quasi piu stupefatti per la sospensione AOS in salita che delle ottime performance da AM in discesa!!
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
Un aiutino da qualche esperto in materia. Potrei acquistare una force x carbon expert. La taglia per uno di 1,70 cm? Andrei diretto di S ma vorrei un vostro parere.
La cosa che mi frena un po è l'angolo di sterzo un po chiuso rispetto al nuovo standard e il carbonio....ho sentito di qualche carro rotto nelle 2014.
io son 173cm e son andato di M, con la s provata ad un bike test ero impiccato, tu sei un po più nel limbo mi sa:nunsacci:
 

Luca Solari

Biker novus
11/4/14
20
0
0
Genova
Visita sito
Io sono circa 1.71 e ho preso la M la bici mi sembra giusta per me però la S non l'ho mai provata. comunque tutti i rivenditori a cui ho telefonato per 1.70 consigliavano la M ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Mmm....non saprei, quei 60 cm di top tube mi sembran davvero tanti! Il problema è che tra una taglia e l'altra ci son davvero tanti cm di differenza. Attualmente sento lunga la mia dune e sulla carta la Force è molto piu lunga.
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Taglia a parte, nessuno che ne descrive il vero comportamento? Si legge che che in salita vada davvero bene ma che in discesa lasci davvero a desiderare a causa di un carro eccessivamente nervoso. Nessuno di voi possessori ha sensazioni del genere dalle prove?
 

danworks

Biker novus
25/9/12
9
0
0
macerata
Visita sito
la vecchia force era così ma la nuova non so,hanno abbandonato l'i-drive per questo aos e forse è meno reattivo del precedente.

Anche io sono curioso di sapere come va la force x sport ma non ho trovato recensioni in giro!!!

Possibile che non l''ha comprata nessuno qui ???
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
la vecchia force era così ma la nuova non so,hanno abbandonato l'i-drive per questo aos e forse è meno reattivo del precedente.

Anche io sono curioso di sapere come va la force x sport ma non ho trovato recensioni in giro!!!

Possibile che non l''ha comprata nessuno qui ???

Le prime sono state consegnate questa settimana...anche la mia.!!
PRO X CARBON...sostituito stem con uno da 35mm.e piega carbon 76. gomme minion 3C anteriore e hig roller posteriore latticizzate.
provata solo su salita asfaltata e sterrato scorrevole, con ammo su "descend" da seduti non si muove, su "climb" è fermo anche in fuorisella (sembra bloccato) perfetta in salita e nei rilanci,

Discesa solo su scalinate (per ora) con sag al 25% avanti e dietro buono, mi sono accorto che per via del carro "lungo" è difficile fare i manual....spero questo wek di poterla provare in fuoristrada serio..!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo