GT Force Carbon Pro

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Montando la 36 sulla force, non dovresti essere molto lontano all'angolo della sanction.
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anche io ho riscontrato il sottodimensionamento dei dischi e approfitto del primo post per fare subito una domanda:
Ora che avete provato i nuovi dischi, il vostro consiglio è passare a 203+203 oppure 203 anteriore e 180 posteriore?
 

Gianlunik

Biker novus
10/10/10
3
0
0
Genova
Visita sito
Cercavo una AM e le GT aveva attirato la mia attenzione , dopo aver letto il test mi sono convinto .Ora pedalo una Force carbon expert davvero
magnifica . Sapete consigliarmi come evitare che il fango ,abbondante di
questa stagione , smerigli l'interno del carro e tubo telaio, durante le ascillazioni la dove passano le guaine freno dietro ,a sx, e cambio ,a dx ?
Vi sarei grato xche voglio M.bene alla mia BCi e soffro a vederla spellata per una banalità simile
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


Intanto auguri per lo splendido acquisto ..... vedrai che ti darà tante soddisfazioni
Per risolvere gli inconvenienti di cui parli ti consiglio di seguire questi piccoli suggerimenti; per quanto riguarda il carro, più in particolare per i foderi alti ti consiglio di mettere della pellicola trasparent. Ne basta pochissimo ed eviti che il fango accumulato sulla copertura graffi il telaio.
Punto secondo, il cablaggio del gtubo freno posteriore e del cavo cambio. Quest'ultimo è sufficientemente stretto per poter usare dove passa il cavo la stessa soluzione del carro. Che non va bene per il tubo freno perché essendo più grosso va a filo con il telaio per cui non c'è pellicola che tenga. Con un'ora di utilizzo verrebbe via. Ergo .... per farla breve, devi smontare mono e pinza e far passare il tubo all'esterno. Con un po di contorzionismo fai passare la pinza da sopra il cavo del deragliatore ... e risolvi il tutto. Peraltro, ol tre a risolvere il problema dello strusciare sul telaio eviti che a lungo andare si consumi il tubo freno.
Se proprio volessi proteggere la tua bella metti della pellicola anche dove passerà, post modifica cablaggio il tubo freno.
Spero di essermi spiegato ... a quest'ora non connetto
Ciao
 

turimtb

Biker novus
15/12/09
10
0
0
Lentini
Visita sito
scusami leggendo questo lodevole ed interessante articolo sul sistema gt ed in particolare come qui riportato: "In questo modo il movimento centrale si muove leggermente verso il posteriore quando la sospensione lavora. La distanza fra esso e il mozzo della ruota posteriore non cambia mai, così come non cambia quella con la sella." mi chiedo la seguente:

-come è possibile che la distanza tra il mov centrale e la sella non cambia, se il mov c arretra leggermente durante l'escursione del carro?

-e comunque anche se non variasse la distanza tra i due varia sicuramente la posizione del mov c rispetto alla sella.

se nessuna delle due cose cambierebbero infatti non avrebbe senzo che il mov c sia disgiunto dal triangolo anteriore! per favore mi puoi dire dove erro con il mio ragionamento?

 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
sulla force si possono montare i forcellini posteriori della sanction? in modo da rendere la force con il pp 12x135 dietro..[/QUOTE]

>Dopo aver spezzato in 2 il perno del mozzo XT posteriore (con conseguente bloccaggio improvviso della ruota ) scendendo dalla forestale che scende dai piani eterni verso il lago di Stua in val Canzoi (Cesiomaggiore) ho montato i forcellini della Sanction e sostituito il mozzo XT con un mozzo 12x135 Saint e la differenza in rigidità si sente oltre essere sicuramente più sicuro e affidabile
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj


ciao volevo sapere come si comporta la biga con la nuova forca.....

Aumentando di 1cm il travel (è da talas da 160 giusto?) come ha reagito la bici con le nuove geometrie???
 

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
che dilemma...

force 1.0 2010 (2000€) o force carbon expert 2010 (2800€)????

per ora ho provato una trek remedy 8 2011 e sono rimasto soddisfatto per pedalabilità in salita e ottima stabilità in discesa...direi che la biga è un buon compromesso ma costa di più della force 1.0 (500€) ed è allestita meno bene...per avere lo stesso allestimento dovrei optare per la remedy 9 ma costa ben 3400€...

di GT non ne ho mai provata una e il Biciaio (il sivende della mia zona) per ora non ne ha a disposizione, e i modelli 2010 stanno esaurendo (mi ha detto oggi che ce ne sono disponibili 3 in tutta europa di force 1.0)...

a quanto ho letto da questo post, la force, in salita non se la cava male (anche se non ha la forca regolabile) ma per quanto riguarda la stabilità in discesa non mi sembrano tutti molto soddisfatti...
e per quanto ruguarda la manutenzione dell' i-drive???
aspetto vostri pareri
grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.142
18.382
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


ciao volevo sapere come si comporta la biga con la nuova forca.....

Aumentando di 1cm il travel (è da talas da 160 giusto?) come ha reagito la bici con le nuove geometrie???

Ho già risposto poco sopra, ma lo rimetto qui:
La bici prende un assetto più discesistico, in salita però si va bene grazie al talas (senza questo si impenna nei pezzi più ripidi). Il peso ovviamente è aumentato, anche a causa della ruota con pp da 20mm più pesante dell'originale crossmax
 

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito

Ho riscontrato lo stesso problema sulla Talas che monto sulla GT carbon expert comprata il 18/12/2010 e usata due volte, l'ultima ieri quando mi si è verificato lo stesso identico problema!!!
ora è dal sivende e speriamo che ci stia il meno possibile...
Sinceramente sono un pò deluso dalla Fox dato che ho la bici da un mese esatto e ha solo 60km....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo