GT Force 2.0

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sempre per avere le idee piu chiare possibili per la mia prossima biga, ho notato la GT Force che esteticamente è bellissima. Qualcuno saprebbe togliermi questi dubbi?

1) il sistema I-drive puo dare problemi di sporco/fango, manutenzione generale. Eventuali pezzi di ricambio si trovano facilmente? Mi sembra un sistema efficiente ma non vorrei che fosse troppo complicato.

2) Come peso come sta?

3) Concettualmente la si può paragonare alla Stumpjumper2010 oppure è votata a percorsi più estremi?
 

pasbart

Biker urlandum
Ciao vedo che sei di Cesena anche tu:
Ti rispondo per quel che ho avuto come esperienza personale, l'idrive non mi ha mai creato nessun tipo di problema, per quel che riguarda i pezzi di ricambio noi abbiamo il rivenditore a Meldola quindi nessun problema, il fatto che sia complicato come sistema non incide in nessun senso visto che funziona benissimo, come dici tu e' efficente.
Il peso della force 2 non lo conosco esattamente, ti posso dire che io ho la force carbon pro e pesa 12,4 kg con i pedali, ma come ti ho gia' detto se vai a Meldola da Spacco c'e' Luca che lavora li, che ha acquistato la force se non sbaglio la "2" e lui ti da tutte le indicazioni che vuoi.
Con la force ti diverti e vai ovunque, chiaramente non pretendere di fare granfondo e competere con chi ha una front magari dal peso pure di 9 - 10 Kg.
Se sei interessato a questa bici ti ripeto fai un salto a Meldola e togliti ogni dubbio.
Ciao
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Se sei interessato a questa bici ti ripeto fai un salto a Meldola e togliti ogni dubbio.
Ciao

Grazie mille dell'aiuto. La GT ce l'ha Spacco?!? Bene! Quando giravo (piu di 10 anni fa) ci sono andato parecchie volte.
Ma adesso è a Meldola? Non era a Fratta? Scusami le domande stupide ma sono molto arrugginito!!!!
PS: ho visto il vostro sito, molto bello e complimenti per il tuo curriculum!
 

pasbart

Biker urlandum
Hai ragione Fratta, Fratta, non so perche' ma mi confondo sempre con Meldola.
Tieni conto che sui modelli 2009 c'era un forte sconto dalla casa 20%, poi magari qualcosina te la lascia pure lui.
Non so se ancora lo sconto e' disponibile percui prima lo contatti e meglio e' ...... ;-)
Maurizio e' molto disponibile e ti spiega tutto quel che vuoi sapere, e se vuoi fare degli upgrade sul modello che prendi penso che non abbia problemi nel farti pagare la differenza scontandoti il tuo.
Grazie per i complimenti se hai voglia di uscire in MTB nei fine settimana e sei solo, quando vuoi dai un'occhiata al sito, fa sempre piacere conoscere e pedalare con qualcuno della zona, ciao.
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Anche io ti posso confermare che l'I-drive è un sistema robusto e ben funzionante. Il discorso pezzi di ricambio del sistema ammortizzante non lo valutare neppure, se rompi qualcosa significa che la bicicletta ti è caduta in autostrada!!! Diversi miei amici ce l'hanno, e ne sono molto contenti, in salita, anche sul ripido salgono col pro-pedal disinserito e forcella alzata. Ed in discesa va + che bene.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
L' ha ritirata pochi giorni fà un mio amico, versione 2009. Veniva da una front, e visto l'escursione di 150 140 era preoccupato x la difficoltà a salire. Oggi primo test, e dopo un minimo adattamento della pedalata e del ritmo l'ho visto salire molto bene, l'ammo nn ha propedal ma nn bobba, forca fissa a 140, provare x credere... ottimo mezzo...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Grazie a tutti.
L'ultima cosuccia: ho letto su una recensione che un'aspetto negativo della Force è l'altezza del movimento centrale da terra di 360mm. Anche se sul sito della GT parla di 347mm.

Al di là della discrepanza fra i due dati, vorrei sapere da chi l'ha provata, se nota una eccessiva altezza del movimento centrale e se questo crea un disagio o problemi di equilibrio.
 

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
Grazie a tutti.
L'ultima cosuccia: ho letto su una recensione che un'aspetto negativo della Force è l'altezza del movimento centrale da terra di 360mm. Anche se sul sito della GT parla di 347mm.

Al di là della discrepanza fra i due dati, vorrei sapere da chi l'ha provata, se nota una eccessiva altezza del movimento centrale e se questo crea un disagio o problemi di equilibrio.

assolutamente no, almeno per quanto mi riguarda.
un minimo di spiegazione tecnica la trovi qui.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147468&highlight=cube+force[/URL]
comunque nel forum della force se ne parla tanto e bene, ed io che l' ho acquistata da poco posso solo confermare.:prost:
 

sbardj

Biker marathonensis
Riprendo questo topic per chiedere un'informazione a voi più esperti, quanto misura l'interasse dell'ammo della Gt Force? Visto che monta un Fox R ed ho fermo un un RP2 200*50 volevo fare subito questo upgrade!
Grazie in anticipo!
 

sbardj

Biker marathonensis
Ieri primo giro con la Gt ! Causa maltempo non ho potuto fare un gran giro, ma non mi posso lamentare. La prima impressione è molto positiva, nonostante i 2 copertoni Kenda si pedala molto bene (ovvio che in discesa è una goduria) il carro è abbastanza stabile e assorbe bene.
L'unico appunto da fare è che su tratti in salita impegnativi tende un pò ad alzarsi se non si cambia impostazione di guida, una forka abbassabile su questo telaio la renderebbe davvero una biga tuttofare!
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Per la misura dell'interasse l'unica è misurare, anche per la mia ho dovuto fare cosi.

Anche io ho appena (febbraio) preso una marathon del 2009 come prima full, e ti posso dire che anche io avevo dei problemi di "impennate" con pendenze considerevoli.
Dopo qualche uscita gia va meglio, quindi credo sia solo una questione di abitudine.

Con escursioni superiori non so dirti, aspetta qualcuno che l'ha provata. Comunque presumo sia un sistema valido anche in AM.
 

sbardj

Biker marathonensis
Per la misura dell'interasse l'unica è misurare, anche per la mia ho dovuto fare cosi.

Anche io ho appena (febbraio) preso una marathon del 2009 come prima full, e ti posso dire che anche io avevo dei problemi di "impennate" con pendenze considerevoli.
Dopo qualche uscita gia va meglio, quindi credo sia solo una questione di abitudine.

Con escursioni superiori non so dirti, aspetta qualcuno che l'ha provata. Comunque presumo sia un sistema valido anche in AM.

Grazie Nitrus, l'interasse l'ho misurato, è da 190!

Per il discorso delle "impennate", non è la mia prima full,diciamo che mi è capitato questo affare e l'ho presa. E' già da qualche annetto che ne posseggo una, anzi ne ho cambiate/provate molte e per questo mi viene facile trovare pregi e difetti di quello che pedalo,attenzione, ognuno di noi ha uno stile di guida e non tutti possiamo dire la stessa cosa o avere le stesse impressioni.

La GT force a mio avviso oltre ad essere validissiam per un uso AM è stata concepita proprio per quello dalla casa madre, sinceramente su molti aspetti mi stupito in positivo e secondo me con qualche upgrade diventerebbe una biga eccellente.
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
Qual' è il giusto prezzo di una GT Force 2 modello 2009, NUOVA (con garanzia telaio 5 anni + garanzia componenti 1 anno)??

Giusto per non prendere un' in....ata!

Grazie!

Per le discese enduro é un buon mezzo.?? Intendo usarla per salire e poi buttarmi giu dai boschi, ma spesso anche con tratti difficili.


Grazie
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao un negozio di finale me la proponeva scontata a 1600 (del tipo 'fino ad esaurimento scorte' o se ancora disponibili)...a me interessava la force 1 o la nuova kona cadabra quindi nn ho approfondito il discorso...
 

sbardj

Biker marathonensis
Qual' è il giusto prezzo di una GT Force 2 modello 2009, NUOVA (con garanzia telaio 5 anni + garanzia componenti 1 anno)??

Giusto per non prendere un' in....ata!

Grazie!

Per le discese enduro é un buon mezzo.?? Intendo usarla per salire e poi buttarmi giu dai boschi, ma spesso anche con tratti difficili.


Grazie

Credo che nuova il prezzo giusto sia intorno ai 1.300 non di più, io l'ho presa usata e l'ho pagata di meno ma è praticamente come nuova, il mio consiglio è di non aver fretta e trovare l'occasione giusta!
Con la sua geometria ed i suoi 155 di escurzione al posteriore per un uso enduro si adatta bene, certo una forka con PP e magari ad escurzione variabile diventerebbe una bella bestia!
 

Allegati

  • IMG_0448.jpg
    IMG_0448.jpg
    59,3 KB · Visite: 96
  • IMG_0452.jpg
    IMG_0452.jpg
    52,9 KB · Visite: 63

sbardj

Biker marathonensis
Ieri sera mentre rientravo nel box mi sono soffermato a guardare la forka della mia Gt (Fox Float 32 R da 140) perchè ad occhio, visto che era parcheggiata vicino ad un'altra biga con forka revelation da 130, mi sembrava molto più alta.
Incuriosito, ho preso il metro ed ho misurato la lunghezza effettiva degli steli, la revelation misura 132mm, la fox 154mm, possibile? Sul sito questa forka viene data per un'escurzione da 140!!!!!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
quella misura non da l'escursione effettiva.
Dovresti legare una fascetta allo stelo (sempre che non abbia gia l'OR) e farla affondare fino al fondocorsa, e poi misuri...
:nunsacci: Secondo me è la stessa cosa......In teoria una Forka per raggiungere la max escursione deve andare a battuta, quindi misurando per l'esattezza dal raschiapolvere inferiore all'archetto superiore (in pratica tutta la parte visibile dello stelo) si dovrebbe avere l'escursione effettiva!

Tra l'altro con lo stesso metodo la revelation ha misurato 132, la fox avrebbe dovuto fermarsi a 142, invece 154 sono ben 20 mm in più di una forka dichiarata per 130!

Se rileggo quello che ho scritto mi viene il mal di testa :-), cmq la matematica non è un'opinione.
 

sbardj

Biker marathonensis
Oggi ho pesato la mia gt con bilancia di precisione, con pedali flat dal modico peso di 600 gr, si è fermata a 14.32 kg!
Davvero un bel risultato, visto che a questo punto con pochi upgrade potrei scendere tranquillamente sui 13.5 che per una biga da AM sono ottimi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo