No, si va dalla Force, aumentata a 160mm direttamente alla Fury 180/200mm.
Force LE:
Difatti siamo in molti ad avere modificato la Force con la forcella da 160 e almeno nel mio caso non tornerei mai indietro!
No, si va dalla Force, aumentata a 160mm direttamente alla Fury 180/200mm.
Force LE:
... e cosa avrebbero dovuto fare???
ottomilainsù;5731424 ha scritto:Quando un progetto è particolarmente ben riuscito è molto difficile innovare.
Concludendo: migliorare un progetto già valido come quello GT, per me, significherebbe:
-Aumentare un pelo l'escursione per permettere il montaggio di ammortizzatori con misure più "normali" e standard, per avere i vantaggi che ho scritto sopra.
-Cambiare geometrie e renderle più congrue all'utilizzo enduro e simili alle rivali (angolo sella più dritto per una pedalata più proficua, angolo sterzo meno steso)
-Abbassare ben bene il movimento centrale
-Alleggerire i telai in alluminio (il telaio sanction con monarch rc3plus pesa come il telaio Glory 2012 con vivid a molla) ottimizzando il sistema di idroformatura
-Irrobustire il carro posteriore che spesso e volentieri è stato soggetto a rotture (e poi per trovare il ricambio stai fermo "X" mesi).
Questo, secondo me, è quello che vuol dire MIGLIORARE un progetto già valido
Ma se son riuscito io, nell'alto della mia ignoranza, a trovare questi difetti... chissà cosa potrebbero scoprire (e migliorare) gli ingegnieri GT
ottomilainsù;5741976 ha scritto:Anche la Force è un "trampolo" vista la sua altezza da terra.
Ma per l'uso che ne faccio a volte quasi vorrei fosse un pelino più alta ancora.
E non parlo di toccare con la corona, quello è molto più facile, ma con il movimento centrale in alcuni passaggi con "sporgenze" sulla sinistra.
Non sono perfette, come nessuna della concorrenza lo è.
Mi pare di ricordare che tu monti ancora la corona grossa da 44 (o 42?) perchè pedali molto e hai ottima gamba... togliendo e passando alla doppia con bash l'altezza da terra sarebbe maggiore
Comunque ci sta tutto un mov. centrale alto su una AM come la Force, che è fatta per salire tanto quanto per scendere.
Ma una enduro, nata ANCHE per salire (ma più che altro per scendere) io penso debba avere un movimento centrale < 350mm da terra. E quello della mia Sanction (misurato, con gomme di serie) è 364mm... un centimetro emmezzo è parecchio!
ma invece ragazzi per la gamma zaskar 100 solo modelli da 29 il prossimo anno????gt ha cambiato completamente politica???