Gruppo XTR 9100 12v

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Si ma l'hai indebolita, è fatta per catene e corone 12 V, dovresti cambiare assolutamente corona e rimettere una FM nuova, rischi leggermente
La cosa strana è che ho acquistato appositamente questa corona, data x compatibile con sistemi 11e 12v ..immagino riferendosi a sistemi sram, ma non dovrebbe esserci differenza con ilil Shima 12.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La cosa strana è che ho acquistato appositamente questa corona, data x compatibile con sistemi 11e 12v ..immagino riferendosi a sistemi sram, ma non dovrebbe esserci differenza con ilil Shima 12.
C'è
la nuova catena shimano ha un lato bombato e probabilmente è li che la corona tende a incastrarsi, mentre la corona shimano è fatta appositamente per questa nuova catena , che serve ad ingaggiare sia in salita che in discesa tre denti dell'ingranaggio adiacente
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.431
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ci sono news sulla fornitura del gruppo completo xtr a seguito dell'incendio? Un amico aspetta da mesi una Ktm Myroon sonic. Gli hanno detto che stanno tardando x mancanza di componenti .
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
C'è
la nuova catena shimano ha un lato bombato e probabilmente è li che la corona tende a incastrarsi, mentre la corona shimano è fatta appositamente per questa nuova catena , che serve ad ingaggiare sia in salita che in discesa tre denti dell'ingranaggio adiacente
Intendevo che la corona e' compatibile con shimano e sram 11, e sram 12. Difatti la catena Shimano 12 va perfettamente, e' la sola FM che si blocca
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
com'è la cambiata del XTR? morbida, secca? Quanti rapporti si possono scalare (alleggerire) in una volta sola?
Ho una seconda bici montata xtr 11v, la.differenza è la secchezza di cambiata del 12, velocissimo nella salita e nella discesa, ma più sensibile alle regolazioni di fino. Detto brutalmente, come per eagle, devi regolare di fino preciso preciso, altrimenti la tolleranza è inferiore a 11v. 4 rapporti a salire e 2 a scendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Esatto. Ovviamente essendo i pignoni ravvicinati, probabilmente merito anche della nuova geometria del pantografo e/o del diametro delle pulegge, il passaggio tra un pignone e l'altro, risulta piu' rapida e morbida sotto sforzo. Poca differenza ad onor del vero.
Ni
Il discorso si chiama HyperGlide +, praticamente un insieme tra, la nuova catena che ha la parte interna più estesa migliorando la ritenzione sulla corona e, a detta della shimano, questa catena rappresenta la miglior tecnologia di tutti i tempi e tornando al discorso della salita insieme ai nuovi pignoni HG+ che presentano una rampa di guida su entrambi i lati, ingaggia contemporaneamente due pignoni durante il cambio di rapporto, con una riduzione, nell'upshift da un pignone all'altro, di 1/3 del tempo rispetto alla versione 11 V non HG+.
Da qui è comprensibile quello che tu hai percepito
 

62giorgio

Biker novus
20/7/12
12
0
0
agugliano
Visita sito
Buongiorno a tutti, non trovando ancora sufficienti informazioni in rete a riguardo, chiedo a voi se qualcuno è riuscito a testare tale gruppo con cassetta sram eagle, o viceversa. C'è compatibilità tra i 2 pacchi pignone? Inoltre ho appena acquistato la guarnitura xtr 9120, senza ahimè corona (introvabili attualmente) , sapete se può essere utilizzata con gruppo xtr11 ecatena da 11v?

Grazie in anticipo
 

62giorgio

Biker novus
20/7/12
12
0
0
agugliano
Visita sito
Buongiorno a tutti, non trovando ancora sufficienti informazioni in rete a riguardo, chiedo a voi se qualcuno è riuscito a testare tale gruppo con cassetta sram eagle, o viceversa. C'è compatibilità tra i 2 pacchi pignone? Inoltre ho appena acquistato la guarnitura xtr 9120, senza ahimè corona (introvabili attualmente) , sapete se può essere utilizzata con gruppo xtr11 ecatena da 11v?

Grazie in anticipo
Ciao, ho da poco montato il nuovo cambio shimano xtr 12v m9100 sulla mia cube elite c68 race del 2016 utilizzando la guarnitura originale shimano xtr 11v m9000, funziona perfettamente con catena KMC 12V. Per quanto riguarda la compatibilità con la cassetta sram 12v penso non ci siano problemi ho letto alcuni test che parlano di questo funziona egregiamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo