Gruppo SRAM XX1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
avete problemi di "regolazione" con questo gruppo?
nelle cambiate è preciso ma poi ho spesso la sensazione che non sia perfettamente allineato e sento i classici rumorini come se la catena fosse da un mm più da una parte rispetto che dall'altra, come se avesse bisogno di microregolazioni per filare tutto liscio

Vai tranquillo con l'xx1 è un gruppo eccezionale e non ti deluderà anzi...

l'unica cosa che può dare qualche fastidio è l'acqua, con il tempo se riesce ad entrare nella guaina forma un po' di ruggine e il cavo non scorre bene, ma questo è un problema che non dipende dal marchio, modello o colore ma è comune a tutti i gruppi.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Occhio ragazzi se sentite il bisogno di regolarlo spesso potrebbe essere il cambio che si svita dal forcellino! È un problema riconosciuto di questa trasmissione purtroppo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Vai tranquillo con l'xx1 è un gruppo eccezionale e non ti deluderà anzi...

.

in quanto a cambiata è precisissimo, questo si
io mi riferivo ai "rumorini" , come se la catena o il deragliatore non fossero allineati correttamente diciamo e durante lo sviluppo della pedalata non c'è il "perfetto silienzio" ma sempre qualche sorta di rumorino

premetto che DOPO ogni uscita la bici e il gruppo sono rimessi a nuovo, puliti, asciugati e lubrificati
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao,
Tieni presente che la corona anteriore ha la particolarità dei denti alternati e + alti quindi hai meno gioco.....altra cosa la linea della catena nei rapporti estremi è abbastanza inclinata (dipende dal telaio).....poi la questione rumorini è soggettiva, bisognerebbe provare la bici ....è un po' difficile valutare la cosa a parole...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
avete problemi di "regolazione" con questo gruppo?
nelle cambiate è preciso ma poi ho spesso la sensazione che non sia perfettamente allineato e sento i classici rumorini come se la catena fosse da un mm più da una parte rispetto che dall'altra, come se avesse bisogno di microregolazioni per filare tutto liscio

Il mio GX all'inizio, da nuovo, era molto rumoroso su alcuni pignoni centrali. Ho guardato più volte il cambio pensando a problemi di regolazione. Adesso che si è rodato invece è diventato finalmente silenzioso. Magari consumandosi riprenderà a essere rumoroso....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sul rumore secondo me varia da cassetta a cassetta......
Ho una cassetta xx1 montata su una ruota che è silenziosissima; quella montata su un altra ruota fa decisamente più rumore......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo