Gruppo per visita biomeccanica

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
40 tra andata e ritorno. Bene, rimane da capire quanto si risparmi con la visita cumulativa rispetto alla cifra che ci hai spedito via mail.
Attendo info...:medita:
Mi rispondo da solo. Dopo aver contattato Emanuele Chiesa, mi ha confermato che non c'è alcuno sconto rispetto a fare la visita a Castano Primo, sempre 130€ rimangono. Quindi nel mio caso non ha assolutamente senso venire dalle vostre parti, per cui non mi considerate.
Ciao

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Mi rispondo da solo. Dopo aver contattato Emanuele Chiesa, mi ha confermato che non c'è alcuno sconto rispetto a fare la visita a Castano Primo, sempre 130€ rimangono. Quindi nel mio caso non ha assolutamente senso venire dalle vostre parti, per cui non mi considerate.
Ciao

non è che magari ad essere in 7 ci farebbe uno sconticino?

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
non è che magari ad essere in 7 ci farebbe uno sconticino?

Benappunto, si diceva di un prezzo di...favore.....

Non è quello che mi ha detto Emanuele personalmente. E mi sembra anche perfettamente logico se ci pensate: effettua il test dal cliente, ma per muoversi da Castano Primo, cioè per recuperare le spese della trasferta, ha bisogno di un numero minimo di clienti per cui effettuare il test.
Per il resto chiedete a Mantra, perché altro non so. Io ho un appuntamento per Sabato.
Ciao

Mantrakarma

Biker novus
24/8/11
30
1
0
Brescia
Visita sito
Infatti. Io ho già scritto che il risparmio per noi della zona Brescia e Bergamo è avere Chiesa qui da noi senza dover arrivare a Castano Primo presso il suo centro. Nella mail con info che ho girato a chi mi ha contattato è espresso chiaramente il costo della visita.

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Infatti. Io ho già scritto che il risparmio per noi della zona Brescia e Bergamo è avere Chiesa qui da noi senza dover arrivare a Castano Primo presso il suo centro. Nella mail con info che ho girato a chi mi ha contattato è espresso chiaramente il costo della visita.

Confermo; mail precisa.

P.S.
.......però tentare di rosicare qualche euro non sarebbe male...... che "accattone" che sono..... hihihihi

In ogni caso io sono del gruppo

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

ma eseguiamo lo stesso identico test che si fa a castano primo ? c'è la bici dove vengon fatte le misure, come sul link che ho messo sotto, oppure si lavora solo sulla propria bici e basta ?

Mantrakarma

Biker novus
24/8/11
30
1
0
Brescia
Visita sito
domanda, ma alla visita, l'esame verrà fatto anche su un atrezzo che simula la bicicletta dove si allunga e si accorcia pipa,sella ecc ecc come è spiegato in questo topic ??

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3928008&postcount=1

alla fine vorrei avere tutte le misure su carta, per eventuali future bicicletta da acquistare.

Ed é quello che avrai. Come vi dicevo per acquisire informazioni di natura prettamente tecnica, sentite direttamente Emanuele, vi ho lasciato appositamente il suo contatto come da sua richiesta. E' disponibilissimo per dissodare ogni dubbio.

Mantrakarma

Biker novus
24/8/11
30
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi mi ha scritto un altro utente. Direi che il gruppo é fatto. Perfetto. Non ci resta che stabilire una data che sia utile a tutti. Riguardo a questo spero in una minima elasticità da parte di tutti. Sto aspettando che Emanuele mi risponda per comunicarvi a breve di eventuali piccoli ritocchi del costo, costo aggiuntivo per la seconda bike, e altro...

Mi fa piacere che Deffez sottolinei l'assoluta chiarezza nonché la trasparenza delle mie comunicazioni, inattaccabili da qualsiasi becera illazione.

Ribadisco, attendo risposte e poi vi metto al corrente.

Emanuele Chiesa

Biker serius
Ciao a tutti!
Ringrazio Mantrakarma per avermi dato la possibilità di venire nella sua zona per i test.
Vi chiedo solo qualche giorno ancora di pazienza per permettermi di definire la data esatta, che penso sarà su due giorni e probabilmente uno sarà una domenica (nel limite del possibile).
Cerco e spero di rispondere, senza quotare ogni msg, a un pò di domande:
- confermo il costo di 130 euro (iva compresa, fatturato all'atleta con fattura inviata contestualmente alla scheda con i dati delle bici e degli assetti)
- il test permette l'individuazione del corretto assetto per mountain bike (nelle diverse discipline) e per bici da corsa. Quindi se portate solo la mtb avrete le quote per entrambe e viceversa. Se le portate entrambe guadagnate che ve le siste subito entrambe. Il costo non varia. Se qualcuno ha bici da crono e vuole fare l'assetto su quella oltre a mtb/bdc mi avvisi così tengo un pò di tempo a disposizione in più.

Il test si svolge così:
Come si svolge il test:
Il test si sviluppa (con variazioni nell'ordine, ma tutte le cose si fanno) in alcune fasi, la prima statica e le altre dinamiche:
1) rilevo con le tue quote antropometriche e la tua postura, con una prima parte di anamnesi generale, apro una scheda su ogni atleta con tutti i dati che mi servono.
2) analizzo le quote e la postura e riporto le quote sulla tua bici, sulla quale stai già pedalando, impostando per prima cosa gli agganci ai pedali (che potrebbero subire variazioni nel corso del test)
3) inizia il test pedalato, a diverse intensità di sforzo per valutare come il tuo corpo reagisce e si pone rispetto alla posizione suggerita. Il test pedalato dura, a seconda delle esigenze dell'atleta, mediamente 30 minuti. Ma ci potrebbe volere anche un'ora. Dipende dalle problematiche.
4) durante il test opero anche sulla posizione degli attacchi ai pedali, modificando in modo dinamico la posizione delle tacchette
Ricorda che non sono solo le misure antropometriche che determinano la posizione in sella, ma come ed in che modo la tua postura agisce nel gesto atletico.

Cosa ti serve: Porta con te per il test:
- la bici da corsa o la mtb o entrambe se hai necessità di impostare le misure su tutte e due o su più bici
- le scarpe che utilizzi abitualmente e anche quelle di "riserva"
- un completo da ciclista
- una maglietta maniche lunghe / giacca primaverile per coprirti se ti faccio scendere, sudato, dalla tua bici durante il test per apportare modifiche alla posizione
- un asciugamano da usare durante il test perchè suderai :)

Per chi volesse maggiori info posso rispondere qui o potete contattarmi in pvt a [email protected]

Grazie a voi per la fiducia accordata e un saluto agli amici di MTB Forum che ho avuto il piacere di conoscere!

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ciao Emanuele, ero già dell'idea di venire da te (dopo aver letto una valanga di recensioni strapositive su di te su bdc-forum), tanto meglio che vieni nelle nostre zone o-o

Hai scritto che pensi che il test sarà su due giorni di cui uno domenica...intendi che l'altro sarà non domenica? Per me sarebbe ideale visto che di domenica sono spesso impegnato con le G.F. in bdc.

Altra questione: dovessi cambiare scarpette per la bdc, riuscirei senza problemi a sistemare le tacchette secondo tue indicazioni o mi conviene regalarmi le nuove scarpette prima di venire da te? Per la mtb passerò ai flat ma vedo che hai già risposto a tal proposito.

Grazie mille, ciao e a presto o-o

Emanuele Chiesa

Biker serius
Ciao Emanuele, ero già dell'idea di venire da te (dopo aver letto una valanga di recensioni strapositive su di te su bdc-forum), tanto meglio che vieni nelle nostre zone o-o

Hai scritto che pensi che il test sarà su due giorni di cui uno domenica...intendi che l'altro sarà non domenica? Per me sarebbe ideale visto che di domenica sono spesso impegnato con le G.F. in bdc.

Altra questione: dovessi cambiare scarpette per la bdc, riuscirei senza problemi a sistemare le tacchette secondo tue indicazioni o mi conviene regalarmi le nuove scarpette prima di venire da te? Per la mtb passerò ai flat ma vedo che hai già risposto a tal proposito.

Grazie mille, ciao e a presto o-o
pensavo, ma non è ancora certo, per un domenica + lunedi.
o sabato + domenica.
ma la preferenza è domenica + lunedi.
scarpe: ti posso dare tutte le indicazioni per farlo ma se hai già idea di cosa prendere e ne sei sicuro (le hai provate, calzate...) prendile e le sistemiamo.
Oppure se il negoziante di fiducia è comprensivo :medita: fatti dare le due taglie sulle quali magari sei indeciso e le vediamo assieme e sistemiamo quelle che sono ok.
Nessun problema per i flat!
Grazie per gli apprezzamenti! :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo