Ciao a tutti!
Ringrazio Mantrakarma per avermi dato la possibilità di venire nella sua zona per i test.
Vi chiedo solo qualche giorno ancora di pazienza per permettermi di definire la data esatta, che penso sarà su due giorni e probabilmente uno sarà una domenica (nel limite del possibile).
Cerco e spero di rispondere, senza quotare ogni msg, a un pò di domande:
- confermo il costo di 130 euro (iva compresa, fatturato all'atleta con fattura inviata contestualmente alla scheda con i dati delle bici e degli assetti)
- il test permette l'individuazione del corretto assetto per mountain bike (nelle diverse discipline) e per bici da corsa. Quindi se portate solo la mtb avrete le quote per entrambe e viceversa. Se le portate entrambe guadagnate che ve le siste subito entrambe. Il costo non varia. Se qualcuno ha bici da crono e vuole fare l'assetto su quella oltre a mtb/bdc mi avvisi così tengo un pò di tempo a disposizione in più.
Il test si svolge così:
Come si svolge il test:
Il test si sviluppa (con variazioni nell'ordine, ma tutte le cose si fanno) in alcune fasi, la prima statica e le altre dinamiche:
1) rilevo con le tue quote antropometriche e la tua postura, con una prima parte di anamnesi generale, apro una scheda su ogni atleta con tutti i dati che mi servono.
2) analizzo le quote e la postura e riporto le quote sulla tua bici, sulla quale stai già pedalando, impostando per prima cosa gli agganci ai pedali (che potrebbero subire variazioni nel corso del test)
3) inizia il test pedalato, a diverse intensità di sforzo per valutare come il tuo corpo reagisce e si pone rispetto alla posizione suggerita. Il test pedalato dura, a seconda delle esigenze dell'atleta, mediamente 30 minuti. Ma ci potrebbe volere anche un'ora. Dipende dalle problematiche.
4) durante il test opero anche sulla posizione degli attacchi ai pedali, modificando in modo dinamico la posizione delle tacchette
Ricorda che non sono solo le misure antropometriche che determinano la posizione in sella, ma come ed in che modo la tua postura agisce nel gesto atletico.
Cosa ti serve: Porta con te per il test:
- la bici da corsa o la mtb o entrambe se hai necessità di impostare le misure su tutte e due o su più bici
- le
scarpe che utilizzi abitualmente e anche quelle di "riserva"
- un completo da ciclista
- una maglietta maniche lunghe / giacca primaverile per coprirti se ti faccio scendere, sudato, dalla tua bici durante il test per apportare modifiche alla posizione
- un asciugamano da usare durante il test perchè suderai :)
Per chi volesse maggiori info posso rispondere qui o potete contattarmi in pvt a
[email protected]
Grazie a voi per la fiducia accordata e un saluto agli amici di MTB Forum che ho avuto il piacere di conoscere!