• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GRUPPO MTB - Anguillara Sabazia e dintorni

lele206

Biker serius
Ciao io sono in zona La Storta, mi spieghi meglio il percorso che hai segnalato.
Grazie.
Saluti
Si parte da Anguillara, la mola vecchia all'entrata dello sterrato per Martignano (parcheggio auto), si prosegue per il bosco si fa il giro del lago di martignano dislivello + - 800 m circa 2 ore di percorso per 32 km tutto tra boschi e sterrato 2 discese medie, altrimenti si va per Cesano e ci si diverte un po al poligono con discese DH anche se corte si salta.
Se sei interessato fammi sapere io parto alle 18.
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito

Grazie mille per la risposta.
Oggi non riesco proprio, purtroppo sono al lavoro.
Ho capito il percorso che intendi.
Magari ci organizziamo per la prossima volta.
Io normalmente esco nel weekend.
Saluti
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Ciao io sono in zona La Storta, mi spieghi meglio il percorso che hai segnalato.
Grazie.
Saluti

Ciao, in riferimento al percorso descritto (male lo ammetto ) sabato ho notato che hanno chiuso il cancello che da via cesanese immetteva nello sterrato che poi conduceva alla discesa nel bosco.
Sempre Sabato abbiamo ripercorso parte del tracciato della Roma Eco Marathon, con una leggera modifica che è risultata essere la scelta giusta, infatti abbiamo trovata un sentiero in discesa che conduce al parco del sorbo situato sotto formello. Provo a descriverti il percorso: si parte da Cesano Borgo, si arriva sotto lo svincolo nord di Cesano della Cassia bis, ci si passa sotto e si prende il sentiero bianco davanti ( strada obbligata altrimenti si entra sulla cassia bis)si segue il sentiero si attraversa un piccolo abitato di villette e si arriva ad un cancello malconcio( da richiudere al passaggio) e si entra nel bosco poi giù in discesa fino alla piana del parco del sorbo. Poi qui potrai tornare verso formello paese o proseguire x il santuario e poi per campagnano per rientrare verso la valle del Baccano e di nuovo Cesano. Abbastanza tosto, almeno per me, poi dipende. Sicuramente più bello di quello che ho cercato di descrivere nel precedente post!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito


...ti aggiungo un pezzo....
arrivato alla strada bianca della valle del Sorbo sul prato dalla parte opposta si inerpicano dei single track molto carini che arrivano aggirando Formello fino a via formellese altezza via monte zuccherino (dove fermano gli autobus per capirci), da lì via monte zuccherino, Vejo, La Storta, stazione Olgiata, strada che costeggia la ferrovia , Stazione Cesano.....
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Allora ricapitolando adesioni per domenica 14 sono 2 al momento:

Lele206

Folgorinovale + amico

Peak77 ci sei?

Stabiliamo il percorso magari con l'aiuto di 44x11?

fatemi sapere a che ora e dove vi vedete...e se posso vengo insieme a Grace (anche se lei corre sabato sera a Palombara)
Per i percorsi...chiedete e per quello che posso cercherò di illustrarvi il territorio
 

lele206

Biker serius
fatemi sapere a che ora e dove vi vedete...e se posso vengo insieme a Grace (anche se lei corre sabato sera a Palombara)
Per i percorsi...chiedete e per quello che posso cercherò di illustrarvi il territorio
Partiamo dalla "Mola Vecchia" per chi non è di Anguillara è il fontanile che sta in via della mola vecchia.
Che percorso ci consigli sui 30 km circa
Sono un pò timoroso per il mio livello, ho 500 km di mtb alle spalle da inizio Giugno, non credo di essere al tuo livello.
Grazie in anticipo della collaborazione.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

Tranquillo, probabilmente non ci saremo, ma se dovessimo venire non sarà per staccare tizio o caio. Se veniamo è per pedalare insieme.....
Di gare ne ho fatte tante e ne faremo ancora ma la mtb è anche altro!!

vediamo sui 30km Trevignano?? oppure l'Università Agraria di Bracciano??
Ditemi voi.....personalmente adoro L'Università Agraria di Bracciano.
 

lele206

Biker serius
Sante parole le tue!
Io ho giocato in seria A a basket molti anni e adesso avendo smesso ho trovato questa nuova fantastica passione, ma la mia muscolatura è stata sempre di tipo esplosivo, ero un saltatore e ora ci vuole molta forza resistente quindi ho bisogno di tanto allenamento anche perchè sono 206 cm per 120 kg.

Hai qualche cartina con il percorso segnato magari su google?
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

Cartine no ma tracce gps quante ne vuoi......
Non sono un fenomeno con il pc ma provo a portarle su Google e a mandartele....

P.S. frequenti il negozio Tecnobike?? ogni tanto ci trovi lì
 

lele206

Biker serius
Cartine no ma tracce gps quante ne vuoi......
Non sono un fenomeno con il pc ma provo a portarle su Google e a mandartele....

P.S. frequenti il negozio Tecnobike?? ogni tanto ci trovi lì
Abito li vicino, devo passarci per regolare o sostituire il deragliatore mi sta facendo impazzire, penso di passarci domani pomeriggio, oggi se il tempo regge vado per il giro di Martignano, ieri ha diluviato e non sono uscito.
Tracce GPS vanno più che bene GRAZIE!
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Io conosco abbastanza bene la zona intorno a Martignano, il giro che faccio ė sui 30 km, ma poi quando siamo lì ci sbizzarriamo un pò nei vari percorsi.
Da Tecnobike ci vado anche io, sempre molto gentili e professionali.
Per domenica io parto da Cesano, la mola vecchia è dove sta il ponticello no?
Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo