Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
La mia idea era:
si parte presto un bel giro e per le 12 sono a casa.
come è andata a finire:
3 h 47m05s
62.94 Km
Velocità Media 16.6 km/h
una salita da paura :-(( che mi ha costretto non solo a fermarmi ma anche asedermi all'ombra e buttarmi dell'acqua sulla testa perchè avevo raggiunto temperature (dimenticavo 30 gradi di temp.) elevate oltre che i miei limiti.:cry:
Altre 2 salite ,su sterrate prevalentemente, lunghe 7 Km

Vi allego la traccia se qualcuno sa come si ricava l'altimetria me lo insegni.
Ora vado in riabilitazione.:mrgreen:
 

Allegati

  • Sassari-tergu-sassari.zip
    17,1 KB · Visite: 11

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La via della perdizione è lastricata di buoni propositi.....


Ciao Casum, ho visto la traccia ed è proprio un bel giro. La Santa Vittoria - Tergu la conosco bene ed è fattibile senza problemi, se tieni il tuo passo..... se forzi un po' vai fuori giri e diventa infinita, col caldo di oggi poi!!! A proposito, sono rientrato fino a Osilo con gli altri alle 2 di pomeriggio e sono arrivato su bollito.
Se proprio vogliamo farci male, ti allego la traccia della ripidissima salita delle cave che sale fino a tergu, alla quale si arriva attraverso altre due salite belle toste, tutte già provate singolarmente ma mai di seguito: quando vuoi le tentiamo, ma il passo mio lo conosci.
Bye

PS: presto il resoconto del sassari tour con ennesima variante fatto stamattina
 

Allegati

  • san lorenzo - cave.zip
    10,9 KB · Visite: 7

capopollo

Biker forumensus
La via della perdizione è lastricata di buoni propositi.....


Ciao Casum, ho visto la traccia ed è proprio un bel giro. La Santa Vittoria - Tergu la conosco bene ed è fattibile senza problemi, se tieni il tuo passo..... se forzi un po' vai fuori giri e diventa infinita, col caldo di oggi poi!!! A proposito, sono rientrato fino a Osilo con gli altri alle 2 di pomeriggio e sono arrivato su bollito.
Se proprio vogliamo farci male, ti allego la traccia della ripidissima salita delle cave che sale fino a tergu, alla quale si arriva attraverso altre due salite belle toste, tutte già provate singolarmente ma mai di seguito: quando vuoi le tentiamo, ma il passo mio lo conosci.
Bye

PS: presto il resoconto del sassari tour con ennesima variante fatto stamattina
e presto anche le foto!
Lunedì però, adesso saluto tutti e me ne ando in Supramonte, buona domenica!! 8-)
 

floydallen

Biker popularis
17/1/06
66
0
0
sassari
Visita sito
La mia idea era:
si parte presto un bel giro e per le 12 sono a casa.
come è andata a finire:
3 h 47m05s
62.94 Km
Velocità Media 16.6 km/h
una salita da paura :-(( che mi ha costretto non solo a fermarmi ma anche asedermi all'ombra e buttarmi dell'acqua sulla testa perchè avevo raggiunto temperature (dimenticavo 30 gradi di temp.) elevate oltre che i miei limiti.:cry:
Altre 2 salite ,su sterrate prevalentemente, lunghe 7 Km

Vi allego la traccia se qualcuno sa come si ricava l'altimetria me lo insegni.
Ora vado in riabilitazione.:mrgreen:

Complimenti per il giro ma non dovevate fare il sassari tour ?
Dato che siete disposto a fare questo genere di uscite dovremo organizzare una volta una spedizione nella zona sa conchedda Buddusò - monte lerno dove in genere il venerdi pomeriggio finito di lavorare e tolta la bici dalla macchina faccio qualche giretto !! Ci sono un'infinità di Km di sterrati non per niente diverse prove speciali del mondiale di rally si tengono su questi sterrati . Ieri ho fatto questo giretto che è stato più corto del solito causa nuvoloni neri prima e pioggia a dirotto dopo e da soli in queste vallate è meglio non rischiare.
Un saluto :i-want-t::i-want-t:
Vedi l'allegato 29867
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Complimenti per il giro ma non dovevate fare il sassari tour ?
Dato che siete disposto a fare questo genere di uscite dovremo organizzare una volta una spedizione nella zona sa conchedda Buddusò - monte lerno dove in genere il venerdi pomeriggio finito di lavorare e tolta la bici dalla macchina faccio qualche giretto !! Ci sono un'infinità di Km di sterrati non per niente diverse prove speciali del mondiale di rally si tengono su questi sterrati . Ieri ho fatto questo giretto che è stato più corto del solito causa nuvoloni neri prima e pioggia a dirotto dopo e da soli in queste vallate è meglio non rischiare.
Un saluto :i-want-t::i-want-t:
Vedi l'allegato 29867


MA scherzi? Sempre dispostissimi a esplorazioni e giri esagerati, purchè non li si faccia a passo di gara.
Casum stamattina è andato con gli agonisti ma noialtri abbiamo fatto il Sassari tour partendo da Osilo (tranne Capopollo che è partito da Sassari) e alla fine il giretto era di 45 Km abbondanti, ma sono arrivato anche a oltre settanta con 1200 m di dislivello: se non ci sono pendenze impossibili e non c'è fretta il chilometraggio non ci spaventa, solo che ora inizia a fare caldo davvero....
Del monte Lerno e della zona di Pattada e Buddusò ne parliamo da tempo ma si sarebbe trattato di andare un po' alla cieca, seguendo carte e viste GH. Organizziamoci e andiamo, così ci fai da guida e ci fai scoprire i passaggi più belli.
PS Secondo te a Buddusò lo troviamo un bar per la birretta di fine giro?
o-o
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ho recuperato perfettamente ma oggi altri sport castelli con la sabbia e bagni con mio figlio matteo e poi qualche ora di vela col mio hobie cat 16.
Sono pronto ma le prossime uscite o poco dopo l'alba o dopo le 17 sennò rimpiango la pioggia della gita nulvi-laeurru.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La mia idea era:
si parte presto un bel giro e per le 12 sono a casa.
come è andata a finire:
3 h 47m05s
62.94 Km
Velocità Media 16.6 km/h
una salita da paura :-(( che mi ha costretto non solo a fermarmi ma anche asedermi all'ombra e buttarmi dell'acqua sulla testa perchè avevo raggiunto temperature (dimenticavo 30 gradi di temp.) elevate oltre che i miei limiti.:cry:
Altre 2 salite ,su sterrate prevalentemente, lunghe 7 Km

Vi allego la traccia se qualcuno sa come si ricava l'altimetria me lo insegni.
Ora vado in riabilitazione.:mrgreen:
Purtroppo da quel file non ci si ricava nulla: le quote sono state perse nella conversione in KMZ.
Sul TC crea una ROTTA dalla cronologia e poi esportala su file. Se mi passi quella ti posso calcolare quello che vuoi. In ogni caso l'ascesa totale te la da anche il TC.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
dai così il povero DD mette su qualche chiletto,:magna::magna::magna: mangiando caviale ed aragosta
:-o

ma quale...hanno fatto la cena "gallurese" e per dirne una il porcetto sembrava pollo tanto era asciutto!!!
comunque io sono a sassari chi domani sera al fresco volesse venire a fare un giretto o farmi da battistrada nel famoso sassari tour (visto che sono troppo avvezzo a sbagliar strada)faccia un fischio!!!
@adexu:lo yccs è troppo all'antica per i lapo...usano ancora i pantaloni bianchi su blazer blu!!!!:))):
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se si tratta solo delle molle delle pastiglie e una controllatina generale dovrebbero restituirtela entro domani al massimo, se no cazzotti che la FIOCCA!!!!!
:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma quale...hanno fatto la cena "gallurese" e per dirne una il porcetto sembrava pollo tanto era asciutto!!!
comunque io sono a sassari chi domani sera al fresco volesse venire a fare un giretto o farmi da battistrada nel famoso sassari tour (visto che sono troppo avvezzo a sbagliar strada)faccia un fischio!!!
@adexu:lo yccs è troppo all'antica per i lapo...usano ancora i pantaloni bianchi su blazer blu!!!!:))):

Organizziamoci il South Gallura Epic con sosta pranzo ad Aggius al Muto di Gallura, se vuoi assaggiare zuppa gallurese e porcetto come tradizione impone: non c'è competizione con la costa smeralda di plastica!!!!!
Salutami Lele Mora e i suoi boys...... :quinonsp:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
:cry:sono appiedato

echeèsuccessoecheèsuccessoecheèsuccessoecheèsuccessoecheèsuccessoecheèsuccesso??????????????????
per il s.e.g.t con sosta al muto ci strasto!!!!!!!!però annuncio nn con poca tristezza che oggi 11giugno 2007 mi hanno messo a mare la barca per cui i miei w.e da qua a fine settembre sono finiti!però se voi vi vogliate organizzare per tour estivi infrasettimanali io vi seguirò molto molto volentieri!
 

capopollo

Biker forumensus
Come promesso qualche foto del sassari tour versione light di sabato!!!



Appena inizato, e Gigi strappa la catena, per lui non sarà una grande giornata!


Però prontamente il team con tanto di guanti bianchi, provvede alla sistemazione del mezzo!


Una salita nel bosco, Gigi ancora protagonista di una leggera caduta senza gravi conseguenze!
img5675wr1.th.jpg


Dopo la piccola disavventura con il padrone di un terreno riprendiamo il tour visitando delle domus de janas...o qualcosa che gli somigliava abbastanza..


Un ape ci sbarra la strada..


Ogniuno la supera come crede!


Il guado del mascari è piuttosto bizzarro..come avrà fatto l' ape a passare? mah...volando?


Gavino si destreggia...


Adexu in tutto il suo splendore!


Bikers e pareti di Chighizzu


Antonio in una salita impegnativa, ce l'aveva quasi fatta ma la forza di gravità ha avuto la meglio all'ultimo metro!


Anche gli altri si cimentano


ma è veramente dura...


é il turno di Gigi...


Che spacca la catena...sul suo volto la rassegnata desolazione...


..ma dopo qualche minuto è nuovamente vispo e allegro che pedala con noi... :mrgreen:


ahimè, no è dì per i mezzi a due ruote, una foratura di Antonello in prossimità del depuratore


Ma il team in guanti bianchi è sempre in agguato!!!


Alla prossima!!! :prost:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Purtroppo da quel file non ci si ricava nulla: le quote sono state perse nella conversione in KMZ.
Sul TC crea una ROTTA dalla cronologia e poi esportala su file. Se mi passi quella ti posso calcolare quello che vuoi. In ogni caso l'ascesa totale te la da anche il TC.

Forse sono un po' limitato tecnologicamente parlando ma io riesco a creare una rotta con TC ma non ad esportarla. Me lo puoi spiegare?
L'ascesa immagino sia indicata con totale salita 1536 m
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Capo bellissime foto ma siete sicuri di essere vivino a ss?
a che percorso avete fatto e soproattutto cosa vi ha detto il "padrone"
e si può rifare senza problemi siamo desiderati o no?
Mi puoi dare la traccia o spiegarmela a parole ?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Come promesso qualche foto del sassari tour versione light di sabato!!!



Appena inizato, e Gigi strappa la catena, per lui non sarà una grande giornata!


Però prontamente il team con tanto di guanti bianchi, provvede alla sistemazione del mezzo!


Una salita nel bosco, Gigi ancora protagonista di una leggera caduta senza gravi conseguenze!
img5675wr1.th.jpg


Dopo la piccola disavventura con il padrone di un terreno riprendiamo il tour visitando delle domus de janas...o qualcosa che gli somigliava abbastanza..


Un ape ci sbarra la strada..


Ogniuno la supera come crede!


Il guado del mascari è piuttosto bizzarro..come avrà fatto l' ape a passare? mah...volando?


Gavino si destreggia...


Adexu in tutto il suo splendore!


Bikers e pareti di Chighizzu


Antonio in una salita impegnativa, ce l'aveva quasi fatta ma la forza di gravità ha avuto la meglio all'ultimo metro!


Anche gli altri si cimentano


ma è veramente dura...


é il turno di Gigi...


Che spacca la catena...sul suo volto la rassegnata desolazione...


..ma dopo qualche minuto è nuovamente vispo e allegro che pedala con noi... :mrgreen:


ahimè, no è dì per i mezzi a due ruote, una foratura di Antonello in prossimità del depuratore


Ma il team in guanti bianchi è sempre in agguato!!!


Alla prossima!!! :prost:

e allora vedi che siete vigliacchi:mrgreen:?fate un bel giro degno di nota senza di me!!!!chi dei prodi di sabato avrebbe voglia di replicarlo domani sera?dai datemi una risposta che così organizzo la ripartenza per olbia mercoledì mattina alle sei visto che alle nove dovrò riessere a p.cervo!io sn disposto anche ad un rientro buio!!!!
 

capopollo

Biker forumensus
Capo bellissime foto ma siete sicuri di essere vivino a ss?
a che percorso avete fatto e soproattutto cosa vi ha detto il "padrone"
e si può rifare senza problemi siamo desiderati o no?
Mi puoi dare la traccia o spiegarmela a parole ?

ciao michele, si, proprio vicino a sassari, ad un tiro di schioppo!
diciamo che siamo passati in un terreno (dove non avevo mai trovato gente!) e in codesto terreno c'era il padrone ma non lo avevamo vsto se no ci saremmo fermat a chiedere il permesso di transito, ebbene, ha detto che siamo stati arroganti e ci ha mandato via!
però forse se passiamo silenziosi verificando prima che non ci sia nessuno!
la traccia te la posso postare da casa che qua in negozio non funziona google!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Proprio belle le foto Capo, specie quella dove appaio in tutto lo splendore.... della forcella!!! Ma hai frequentato un corso superiore di fotografia o sei un genietto del controluce per doti tue naturali? Se ce le hai quando puoi posta anche un paio di foto sul guado in acqua che son sempre molto scenografiche, sempre se non hai scartato gli scatti perchè sotto lo standard minimo....
@Casum - il proprietario del fondo più o meno ci ha detto, nell'ordine: chie sezzisi, itte sezzis fattende, identificadebos, esside da innoghe e non bi torredes piusu! Mi sa che il giro esattamente come quello di sabato non si può più replicare......
@DD - Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è. (Attento a Lele&Lapo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo