Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora, parliamo di WE!
Il meteo ha messo sole fisso esente da nubi sempre e comunque, quindi se non organizzo io è sicuro che non piove.....

Io sono libero solo sabato, domenica è occupata, perciò: CHI DI VOI ESCE SABATO? E DOVE??

Per me va bene tutto: giri classici, spedizioni esplorative, Sassari, Abbacurrente, Osilo, Gallura, Anglona ecc. ecc.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Allora, parliamo di WE!
Il meteo ha messo sole fisso esente da nubi sempre e comunque, quindi se non organizzo io è sicuro che non piove.....

Io sono libero solo sabato, domenica è occupata, perciò: CHI DI VOI ESCE SABATO? E DOVE??

Per me va bene tutto: giri classici, spedizioni esplorative, Sassari, Abbacurrente, Osilo, Gallura, Anglona ecc. ecc.


:wink: sabato inizia la lunga stagione dei matrimoni :magna::magna:
:ahhh: che palle!!!
 

capopollo

Biker forumensus
Belle foto Capo, e bei posti!!!!
La valle dei ciclamini è spettacolare, ma anche quel sentiero di pietre varie ha il suo perchè, con arrivo sul ruscello e vegetazione bella fresca dappertutto: quando mi ci portate?
Ah, vegetazione ce n'era tanta..ma tanta tanta!!!alcuni ruderi di case erano immersi nel verde...e non è una metafora!se ti piace lanciare la bici sui cespugli e rovi per aprire il passaggio rendiamo quel sentiero fruibile a tutti visto che, a parte l'asfalto!) mi sa che non c'è un sentiero vero che unisce le due valli!!!
:fatti-so:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
rendiamo quel sentiero fruibile a tutti visto che, a parte l'asfalto mi sa che non c'è un sentiero vero che unisce le due valli!!!
:fatti-so:


La cosa si può fare, è sufficiente la cesoia, il forbicione tagliasiepi o devo portare anche il machete?? Ci andiamo pesanti e lo rendiamo ciclabile una volta per tutte, se siamo in tanti facciamo in un attimo!

:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:
 

capopollo

Biker forumensus
La cosa si può fare, è sufficiente la cesoia, il forbicione tagliasiepi o devo portare anche il machete?? Ci andiamo pesanti e lo rendiamo ciclabile una volta per tutte, se siamo in tanti facciamo in un attimo!

:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:
per me ok, c'è da studiare una piccola variante per non passre in un sito a metà tra campo nomadi e discarica..non vorrei fosse propietà ""privata""... (!)
già se passiamo in tre o quattro abbassiamo tanto l'erba.
Nella discesa alla valle dei ciclamini c'è anche qualche ramo da tagliare per pedalare.

Antoss, che dici?qualcun altro disposto a creare questo sentiero?
ora pappaaaaaaaaaaaaaaaa!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
per me ok, c'è da studiare una piccola variante per non passre in un sito a metà tra campo nomadi e discarica..non vorrei fosse propietà ""privata""... (!)
già se passiamo in tre o quattro abbassiamo tanto l'erba.
Nella discesa alla valle dei ciclamini c'è anche qualche ramo da tagliare per pedalare.

Antoss, che dici?qualcun altro disposto a creare questo sentiero?
ora pappaaaaaaaaaaaaaaaa!

Ieri ho provato a farlo. Vi allego il mio pallido tentativo e vi pongo delle domande

1 arrivati alla valle dei ciclamini avete svoltato al secondo cancello a destra? è quella , vedi traccia gps, la stradina che porta nella giungla e fino alla casa cantoniera alla fine di scala di giocca sotto la 131?
2 avete chiuso il giro fino alla strada per ittiri verso piandanna-gioscari?
3 avete fatto il single che dalla strada vicinale ruzzitta settifuntane porta al mascari? se si cambio sport io per vegetazione fondo e pendenza l'ho fatta a piedi per poi arrendermi vedi traccia?
4 esiste un ss tour?
 

Allegati

  • tentato ss tour2.zip
    15,7 KB · Visite: 6

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri ho provato a farlo. Vi allego il mio pallido tentativo e vi pongo delle domande

1 arrivati alla valle dei ciclamini avete svoltato al secondo cancello a destra? è quella , vedi traccia gps, la stradina che porta nella giungla e fino alla casa cantoniera alla fine di scala di giocca sotto la 131?
2 avete chiuso il giro fino alla strada per ittiri verso piandanna-gioscari?
3 avete fatto il single che dalla strada vicinale ruzzitta settifuntane porta al mascari? se si cambio sport io per vegetazione fondo e pendenza l'ho fatta a piedi per poi arrendermi vedi traccia?
4 esiste un ss tour?


Aggiungo che ho provato varie alternative vedi altra strada più ad est del traliccio ma vi è una parte completamente abbandonata.

dammi delle risposte capo che questo tour è la mia ossesione
icon12.gif


Stavo inoltre pensando di organizzare tra di noi un sistema per segnare i tracciati sul posto con dei segni convenzionali tipo una spruzzatina di bomboletta blu su delle pietre o altro (diamo spazio alla fantasia)che dimostri all'avventuriero che è sulla buona strada e che non sta andando in pasto a cani o peggio esseri umani
 

capopollo

Biker forumensus
Ieri ho provato a farlo. Vi allego il mio pallido tentativo e vi pongo delle domande

1 arrivati alla valle dei ciclamini avete svoltato al secondo cancello a destra? è quella , vedi traccia gps, la stradina che porta nella giungla e fino alla casa cantoniera alla fine di scala di giocca sotto la 131?
2 avete chiuso il giro fino alla strada per ittiri verso piandanna-gioscari?
3 avete fatto il single che dalla strada vicinale ruzzitta settifuntane porta al mascari? se si cambio sport io per vegetazione fondo e pendenza l'ho fatta a piedi per poi arrendermi vedi traccia?
4 esiste un ss tour?
Ciao Michele!
Dunque, non poso aprire la mappa pechè il google earth non funziona sul pc che ho in negozio perciò lo vedrò a casa però....
1 il sassari tour scavalca solo un cancello chiuso, quello che ti immette nella scala di Giocca e si passa in propietà privata..ma molto discretamente. ;-) per trovare il passaggio, risali idrograficamente parlado (ma da dove è uscita questa parola?) la valle finchè non puoi attraversarla molto agevolmente senza scavalcare cancelli, mi sembra un pò più su del secondo cancello.
2 No, quella è una delle varianti, tra l'altro fatta l'altro giorno con danilo e abbaio aperto un breve tratto di macchia che porta verso Piandanna-gioscari!
3 si, abbaimo fatto quella salita, a piedi perchè eravamo distrutti dalla precedente fatica di disboscamento e in più c'era un caldo... :-(
(però la si fa quasi tutta in sella anche in salita se si è freschi!)
4 che intendi? possiamo inventarlo un bel sassari tour completo, siamo già a buon punto!
5 lo so, non c'era tra i tuoi punti ma..quando si esce insieme? :fatti-so:
 

capopollo

Biker forumensus
Aggiungo che ho provato varie alternative vedi altra strada più ad est del traliccio ma vi è una parte completamente abbandonata.

dammi delle risposte capo che questo tour è la mia ossesione
icon12.gif


Stavo inoltre pensando di organizzare tra di noi un sistema per segnare i tracciati sul posto con dei segni convenzionali tipo una spruzzatina di bomboletta blu su delle pietre o altro (diamo spazio alla fantasia)che dimostri all'avventuriero che è sulla buona strada e che non sta andando in pasto a cani o peggio esseri umani

ti prego, ti scongiuro, a parte che legalmente non si può fare segnare le cose con segni di qualsiasi colore, in Supramonte e in qualsiasi luogo di escursione si segna il passaggio con degli omini di pietre che in Sardegna, grazie a dio o chi per lui, non mancano! ;-)
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...non lo facciamo in greffa grande, questo sabato, questo benedetto sassaritour?; anch'io, domenica, non so se sono disponibile.

Mi dispiace per jocan, che deve andare a cantare "...già l'asa fatta bellaaaa..." al disgraziato di turno che non vede l'ora di infoltire la legione dei collaboratori domestici a contratto blindato. Non sa, l'ignaro, cosa lo aspetta...
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
:yeah!::yeah!:bella G1Ppy, il giro di ieri sera in quota mi ha fatto passare il raffreddore, e poi prova qui prova là 46 KM!!!,
quando proviamo quel singol indicato da quel ragazzo??:specc:


...che l'arietta frizzante del paesello abbia prodotto qualcosa di positivo, oltre la solita nuvoletta dell'impiegato che lo sovrasta per 298 giorni l'anno.

I sentieri da esplorare, secondo me, potrebbero essere oggetto di qualche altra escursione serale infrasettimanale.

Magari con ADexu armato di forbiccione inglese...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ti prego, ti scongiuro, a parte che legalmente non si può fare segnare le cose con segni di qualsiasi colore, in Supramonte e in qualsiasi luogo di escursione si segna il passaggio con degli omini di pietre che in Sardegna, grazie a dio o chi per lui, non mancano! ;-)


IDEONA!
Tingiamo le pietre con la vernice blu e poi ci facciamo gli omini.... :smile:


SASSARI TOUR QUESTO SABATO, E DOVE NON PASSIAMO DISBOSCHIAMO!!!! (Porto una borraccia di Napalm)
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ti prego, ti scongiuro, a parte che legalmente non si può fare segnare le cose con segni di qualsiasi colore, in Supramonte e in qualsiasi luogo di escursione si segna il passaggio con degli omini di pietre che in Sardegna, grazie a dio o chi per lui, non mancano! ;-)

Sono assolutamente d'accordo col nostro capo e sottoscrivo il suggerimento.
Gli omini di pietra sono anche molto suggestivi e facilmente rinnovabili.
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ma chi li sa scolpire?

Qualunque Sardo che si rispetti, individuata una roccia di granito idonea, del peso di alcune tons, a testate, la modella in forma di pedone degli scacchi, indi la posiziona in prossimità di biforcazioni, trivi e/o quadrivi.

A volte l'omino di pietra viene utilizzato nel gioco del monopoli come sagnaposto.

Comunque benvenuto all'uomo di casa. Dal nick immagino che anche a te abbiano già cantato "...già l'asa fatta bellaaa...", o no?

O è solo il "nome" del mezzo!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo