Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
anto bisogna verificare se la strada che ho fatto ieri porta alle cascate, praticamente dopo la discesa ripida invece di svoltare a sinistra sono andato giu dritto praticamente dove ci sono dei resti di una chhiesetta, la conosci ?


E' quella che sono andato a controllare l'altro giorno prima del giro sponsorizzato da Noè di domenica scorsa....
Se continui dopo la chiesa diroccata trovi una stradina asfaltata, prendi a sinistra e dopo un po' finisce l'asfalto. Il posto è molto bello e la sterrata corre in mezzo agli alberi, solo che, arrivata all'ultimo appezzamento servito, prosegue sotto forma di sentiero piuttosto chiuso dalla vegetazione con rovi e spine, comunque dovrebbe arrivare alle cascate. Se trovo il tempo mi organizzo un giretto esplorativo a piedi e magari mi porto anche il falcetto, secondo alcune leggende metropolitane passa per le cascate e si ricollega alla chiesa di San Pancrazio, se è così va resa subito ciclabile!!!

A proposito, con il sole ieri il computerino della bici a un certo punto si è riempito di condensa e ha iniziato a dare i numeri, sbagliati naturalmente... Al rientro, una bella asciugata e una spruzzata abbondante di CRC Electronic Cleaner ed è tornato come nuovo, però di acqua ne ha preso.....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

io così ci ho rifatto partire un cellulare...ma era acqua salata!
@antoss ok per le 13 30 ci vediamo li!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ebbè soci?oggi siamo usciti all'ora di pranzocon antoss e capopollo e ci siamo fatti il solito girettoallenamento di filigheddu-logulentu-sancamillo come al solito bellino ma l'erba è cresciuta in maniera esponenziale...la prox volta invece dell'acqua in quella specie di catetere-zaino idrico mi porto il napalm!a vedere come ti libero il sentiero da erba pulci e zecche!!!
tando sabato?ade ti avvicini?e voi o signori che aitate all'ombra dei malaspina che dite?io pensavo di partire da ss e arrivare a s.lorenzo da dietro e poi da li improvvisare...magari ci vediamo direttamente li se nn volete scendere a ss o se avete idee migliori prendo i pedali e vi raggiungo ai piedi della grande collina.fate vobis basta che sia di mattina abbastanza presto altrimenti ci speldisciamo dal caldo...anzi forse no...ho appena guardato windguru e per sabato lo da nuvoloso con la possibilità di qualche pioggerellina...ma tanto a voi prodi nn vi spaventa giusto?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
forse qualcuno già lo conosce, su questo sito si trova qualche percorso:
http://www.sardiniahikeandbike.com/bike.php
salut

il numero dieci lo abbiamo fatto io e adexu a febbraio inaugurando la prima uscita del gruppo nordisti e tra sbaglia strada e no forse si gira qui anzi no li ma sta cartina?ecc...ci siamo sobbarcati 71km quasi tutti in asfalto ma ci eravamo divertiti lo stesso
picciocchè tanta è la pendenza...al contrario lo devi fare...se sabato vieni con noi e fai da bravo ti facciamo anche vedere la strada
 

capopollo

Biker forumensus
infatti la prox volta zinn'andemmu a prattamona a infundizzi la......
si, bel giro, ripetiamo quanto prima!
da annotare che il gruppo dell'ora di pranzo è cresciuto del ben 50 % con l'aggiunta di Antonello! un ottimo risultato,spero che aumentiamo ancora!
mi dispiace per Casum che non è potuto essere dei nostri!
Adesso cena, cià!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

ello e a vedere2o300 signorine che ci fanno sempre piacere...sottoscrivo tutto ciò che hai detto!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

la pendenza media è del 10%
se provi quella delle cave 12% in alcuni tratti molto di più
monte iscoba 11%

sono tutte lunghe circa 2,5 KM
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
la pendenza media è del 10%
se provi quella delle cave 12% in alcuni tratti molto di più
monte iscoba 11%

sono tutte lunghe circa 2,5 KM

insomma tipo lo zoncolan...ti ci avrei visto bene ieri!
ps:anuncio lo sbloccaggio del reggisella dal telaio senza dover ricorrere ai parenti di luras di ade...ora per evitare l'ho letteralmente inondato di grasso al litio!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
signori stavi giocando con google heart e a fianco di san lorenzo subito dopo il paese vs s.vittoria si intravede una linea che da una sterata riporta giù vs l'ingresso del cantiere forestale,provate un pò a guardare e vedere che ne pensate,vi metterei il file o il collegamento ma nn lo so fare quindi vedete un pò se riuscite a cpire così,dovrebbe essere quella linea dell'acquedotto o simile che osservavamo una volta ma si vede anche da dove si può entrare...magari sabato se capitiam di la proviamo se si può scendere o se ci si lasciano i denti e lo consigliamo ai soci di freeraideredhiller&cazzeggio
cmq si passa da quasi400metri a circa120m in 2.5km...nn sembra così in picchiata!poi se i dati di g.h sn giusti è opinabile
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
sempre controllando gugolert ho notato che si può scalare la forestale anche da un'altra versante partendo dal punto 40°48'22" N 8°38'43"E si parte da 83 mslm per arrivare ai 310mslm della cima
mmmm se domani faccio in tempo mi faccio la salita delle cave da san Lorenzo a tergu
 

antoss

Biker assatanatus
Sempre giocando su GH ho ritracciato il tour sassari. In allegato ho messo anche il single del traliccio che può servire per abbreviare nel caso di uscite post prandiali. Ora resta da verificare se tutta navigabile perchè il pescaggio quest'anno è ridotto dall'eccesso di erba alta (per dirla in gergo DD) :D

ecco i file, apriteli entrambi
salut

Vedi l'allegato Sassari tour2.zip
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
una di queste sere vado a pulire il singol che porta a sedini, ieri sera era uno spasso-?:-?

Aiuto, se Jo ci prende gusto anche in discesa mi piglio una KTM 525 per stargli dietro!


mmmm se domani faccio in tempo mi faccio la salita delle cave da san Lorenzo a tergu

un'ultima spiaggia ciclistica prima della spiaggia danzante del sud?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo