Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
...solo per precisare che sia il SAR che WindGuru per sabato assicurano pioggia, per domenica invece è previsto il sole: no comment!

quindi che vogliamo fare uscire domani o domenica?io tra un pò di pioggia o 35gradi all'ombra prendo la pioggia!poi se democraticamente si vota per domenica si esce domenica...ditemi quello che devo fare e io lo faccio!come pino washinmachine!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sentiamo che dicono gli altri e poi si decide, anche a me la pioggia non da fastidio più di tanto.... non c'è problema, fidati. (como Pino La Lavadora)
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Sempre giocando su GH ho ritracciato il tour sassari. In allegato ho messo anche il single del traliccio che può servire per abbreviare nel caso di uscite post prandiali. Ora resta da verificare se tutta navigabile perchè il pescaggio quest'anno è ridotto dall'eccesso di erba alta (per dirla in gergo DD) :D

ecco i file, apriteli entrambi
salut

[Io il single del traliccio l'ho fatto sia in bici che di corsa e in mtb è troppo pericoloso al meno per me e poco divertente perchè lo devi fare lentamente. Il fondo circa 3 settimane fa era molto rovinato con tratti di roccia e le curve cieche non permettono di raggiungere velocità adeguate: in parole pavore "me ne sono sceso" dalla bici e ho interrotto la discesa per non fare più salita.
A proposito di tour di ss. Ieri ho provato a farlo, senza mappa o meglio con una mappa scattata all'altezza della luna e quindi poco dettagliata. Morale 3 incroci 50 e 50 di possibilità con bussola alla mano sbagliati sono finito prima su una strada chiusa verso sorso, poi a san francesco, poi perso a monte bianchinu e infine dopo aver imboccato la strada comunale di lu pintori con pendenza di oltre il 20% ho trovato la Via ma quando sono arrivato alla famosa e per me fino a poco tempo fa sconosciuta valle dei ciclamini erano le 19.30 e quindi proprio sul più bello sono tornato a casa.
29 km in tutto arrivando a 400 m slm. e dimenticavo ho preso un breve ma intenso acquazzone ma stavolta è stato piacevole.
Per il we aspetto notizie.

ps per adexu ha mai fatto la strada che dal ponte sul coghinas poco prima venendo da ss del bivio per tisiennari che porta alla diga del coghinas?
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Come non detto, non è il single del traliccio che conosco io, cioè vicino alla falesia dove vanno ad arrampicare che scende fino alla valle del mascari.
 

antoss

Biker assatanatus
A proposito di tour di ss. Ieri ho provato a farlo, senza mappa o meglio con una mappa scattata all'altezza della luna e quindi poco dettagliata. Morale 3 incroci 50 e 50 di possibilità con bussola alla mano sbagliati sono finito prima su una strada chiusa verso sorso, poi a san francesco, poi perso a monte bianchinu e infine dopo aver imboccato la strada comunale di lu pintori con pendenza di oltre il 20% ho trovato la Via ma quando sono arrivato alla famosa e per me fino a poco tempo fa sconosciuta valle dei ciclamini erano le 19.30 e quindi proprio sul più bello sono tornato a casa.
29 km in tutto arrivando a 400 m slm. e dimenticavo ho preso un breve ma intenso acquazzone ma stavolta è stato piacevole.

ti sei perso? e mancu mali chi sei di szassari...:mrgreen:
non ti preoccupare succede anche a me, soprattutto se la mappa non è dettagliata... la prox cerchiamo di farla in krikka.
Per stampare le mappe conviene compegps: ti carichi la traccia, poi (Mappe > apri una mappa da un url internet) ponendo come carta la igm 25.000
ecwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/Topografia/IGM_25000/wgs84_32/20.ecw
kista per intenderci. In questo modo hai anche la toponomastica (i nomi delle vie).

per finire hai comunque fatto un buon allenamento...:-)
salut
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
e sn tre voti per domani...speriamo che anche i soci osilesi si connettano o al limite stasera gli mandiamo un sms.antò inizia a sistemare le coperte sui sedili della clio!
 

capopollo

Biker forumensus
Sempre giocando su GH ho ritracciato il tour sassari. In allegato ho messo anche il single del traliccio che può servire per abbreviare nel caso di uscite post prandiali. Ora resta da verificare se tutta navigabile perchè il pescaggio quest'anno è ridotto dall'eccesso di erba alta (per dirla in gergo DD) :D

ecco i file, apriteli entrambi
salut

Vedi l'allegato 29413
uff, in negozio si è impallato google...gli do un occhiata a casa!
certo che se riusciamo anche a ingrandirlo...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ps per adexu ha mai fatto la strada che dal ponte sul coghinas poco prima venendo da ss del bivio per tisiennari che porta alla diga del coghinas?


Ho fatto da Perfugas a Tisiennari, da lì c'è una sterrata che porta alla stradina asfaltata che va da Viddalba a Bortigiadas. Una volta scollinato si prende una sterrata sulla destra verso le località di Alghidda e Giovanni Mulaglia (devono essere due casette disperse) e che, passando per il cucuzzolo vicino al campo sportivo di bortigiadas, arriva in mezzo a una miriade di spuntoni in granito fino alla frazione di Nibareddu, sulla Sassari-Tempio a circa 1 Km dopo il ponte sul Coghinas (con circa 500 metri di dislivello in discesa!!!).
Purtroppo sul cucuzzolo ho sbagliato strada e non volevo rischiare di rientrare al buio, ma la zona merita!
 

antoss

Biker assatanatus
sul fatto che domani piova non ci sono dubbi...
praticamente in tutta europa...
prevu_M8OVJG5YJ89.jpg
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e sn tre voti per domani...speriamo che anche i soci osilesi si connettano o al limite stasera gli mandiamo un sms.antò inizia a sistemare le coperte sui sedili della clio!

Mi sono collegato solo ed esclusivamente per evitare la spesa dell'sms a Danilo, che è studente e, si sa, gli studenti di soldi non ne hanno. E quei pochi li usano per sostanze rigeneranti, donnine disinvolte, succhi di frutta titolati in gradi saccarometrici ecc..

Comunque, come la settimana scorsa, mi riservo di unirmi alla allegra brigata all'ultimo momento, per i soliti motivi più uno.

Che è costituito dal fatto che, molto probabilmente, la prossima settimana dovrò portare in officina il motore della mia Bianchi, per un intervento all'impianto di iniezione. Il meccanico mi ha detto che mi chiama qualche giorno prima del ricov... ehm, del rimessaggio. Essendo concentrato su questa cosa,non sto seguendo molto il forum; comunque domani, in base al sogno che farò stanotte, deciderò. Voi, come al solito, organizzate e fate e decidete orario, luogo ecc., che io vi tengo d'occhio!

E io, di ADexu, continuo a fidarmi ciecamente nonostante lui abbia avuto quella crisi psico-meteo-organizzativa della settimana scorsa...
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
E io, di ADexu, continuo a fidarmi ciecamente nonostante lui abbia avuto quella crisi psico-meteo-organizzativa della settimana scorsa...

Ehi, io la "faccina" della birra non l'ho messa!

Eppure, appare! (eppure appare. Mah...)

Che sia un invito subliminale al consumo di Ichnusa?

Oppure, jo, la Ichnusa invece delle divise da ciclista ci ha inviato questa cosa?
 

capopollo

Biker forumensus
Sempre giocando su GH ho ritracciato il tour sassari. In allegato ho messo anche il single del traliccio che può servire per abbreviare nel caso di uscite post prandiali. Ora resta da verificare se tutta navigabile perchè il pescaggio quest'anno è ridotto dall'eccesso di erba alta (per dirla in gergo DD) :D

ecco i file, apriteli entrambi
salut

Vedi l'allegato 29413
quello con la variante del mascari corrisponde al primo che avevo postato ma..in parole povere..quando lo facciamo?
settimana prossima?
forse ci riusciamo durante la pausa pranzo!!!
che dici?;.=9/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo