Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
la salita della riforma era abbastanza pedalabile,c ome prevedevo l' acqua scorreva nei canaloni, però ne cadeva così tanta dal cielo!
prima di incrociare la ss127 abbiamo beccato una fossa in discesa almeno mezzo metro, la stessa ss127 era un fiume in piena, le bici lasciavano la scia bianca come i motoscafi, arrivati alle auto .....il sole:azz-se-m:
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
La sosta prima del single verso Sedini. Notare l'occhiale da sole e la discussione relativa agli ultimi ritrovati della tecnologia satellitare. Incoscienti ed ignari!




La situazione è cambiata: notare il repentino adeguamento del look alla nuova situazione meteo. Intanto jocan tenta di barattare il suo povero scacciacqua con un giaccone di foca con pelliccia, generosamente offerto dal capo dei vigili del benemerito comune di Bulzi (per aver fornito l'ottimo riparo).




Il nubifragio non accenna a rallentare. Per far passare il tempo e non raffreddarci molto, diamo una mano all'agente di Pulizia Municipale.




Che bella giornanta! Proprio quella che si dice: "una die 'e maiu!"
Ancora non ci muoviamo perche abbiamo paura di essere feriti dalle gocce d'acqua di alcuni chili di peso.




Alla fine però, da veri eroi (leggi disperati, infreddoliti, affamati e rassegnati) decidiamo di sfidare la furia della natura ed affrontiamo, come da programma, tutte le mulattiere ed i passaggi in mezzo ai campi trasformati in risaie e torrenti in piena. Anche perchè, a questo punto, il corvo più nero di come è non può diventare. Le macchie biancastre, nella foto, non sono emanazioni ectoplasmatiche ma alcuni di quei goccioloni di cui sopra.
Quello in giallo è casum72, quello in rosso ADexu. Assieme formano un giallo-rosso.





jocan che se la ride: il tornado, a lui, gli fa un baffo.




Ed ha pure la risata contagiosa: cosa avranno da ridere, poi, non si sa.




Questo, ieri, era un territorio arido. Notate la ruota anteriore di ADexu che inizia a sprofondare nel torrente impetuoso (vabbè, insomma, un poco più grosso del solito).




Una foto che i figli di casum72 potranno mostrare con orgoglio agli amichetti.




Un campo con del fieno ancora da raccogliere e completamente fradicio (purtroppo).





Un sentiero trasformato in un rusciello di fango: quasi impossibile pedalare...




e qui jocan non ce la fa più e si abbandona ad un pianto dirotto e disperato, mentre casum 72, insensibile, tiene d'occhio un gruppo di lumaconi che spaventati dalle nostre bici, corrono a nascondersi.




E comunque non tutti i mali vengono per nuocere: il riparo all'ingresso del municipio di Laerru, ci permette i fare la conoscenza di un'avvenente valchiria di passaggio, anche lei sorpresa dalla tempesta. E jocan, secondo me, ci stava pure facendo un pensierino...




Questa è l'immagine realmente peggiore della giornata: l'inossidabile Specy di ADexu, a ruote all'aria nel tentativo di farle concludere il giro a Nulvi, come da programma. Purtroppo, nulla da fare e tutti e due, mestamente, sono rientati a Perfugas, abbandonandoci al nostro destino fatto di una'altra decina di chilomentri di salita fangosa, sempre sotto la pioggia battente, e con la strada della riforma tra Laerru e Nulvi per lunghi tratti completamente allagata e sconnessa.




Mi dispice non avere potuto fotografare cosa abbiamo trovato nell'ultimo tratto di asfalto che ci ha portato a Nulvi: una massa enorme di acqua e detriti che correva giù dalle colline, e noi che ci pedalavamo in mezzo! Vabbè, vuol dire che anche questa esperienza dovevamo farla!...











 

capopollo

Biker forumensus
i miei complimenti per il coraggio!!!!
io nel mio piccolo volevo fare un giretto verso san lorenzo ma arrivato sulla strada dell'anglona ho dirottato per osilo perchè non avevo con me la canoa gonfiabile..e anche da osilo me ne sono scappato all'arrivo di noè che cercava esemplari per l'arca!
pomeriggio a punta giglio (hanno rovinato la strada!!!!) maristella e infine monte des daus, sopra le placche di pejer!
Ah, ad alghero un tempo splendido!!!! ;-)

cià!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
signori giù il cappello!la solita grande cronaca...ade il forcellino nn potevi farlo aggiustare dal vigile di bulzi a pistolettate?per la cronaca io da oggi a domenica sera sarò a sassari,ho voglia di uscire a trattorare e togliermi un po' di sale da dosso quindi...fatevi avanti!che ho il mezzo che scalpita in sgabuzzino(nn ho il garage)
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
:bum-bum-: questo w.e io non ci sarò, sono al mare
salsa on the beach 2007 costa rey!!!

pioggiapp3.gif
permettendo!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ello!gia si farà vivo qualcuno...agli osilesi se in questi giorni organizzate qualcosa serale a tipo dopolavoroferroviario mi avvicino volentieri
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
signori giù il cappello!la solita grande cronaca...ade il forcellino nn potevi farlo aggiustare dal vigile di bulzi a pistolettate?per la cronaca io da oggi a domenica sera sarò a sassari,ho voglia di uscire a trattorare e togliermi un po' di sale da dosso quindi...fatevi avanti!che ho il mezzo che scalpita in sgabuzzino(nn ho il garage)

MILLOMI', tornato ne sei....
Ho pensato anch'io alla soluzione delle pistolettate, ma ne stava già sparando così tante senza neanche aprire la fondina che ho avuto paura di una escalation incontrollabile degli eventi. :duello:

Certo poi che si fa qualcosa nel WE, solo che io non dico più nulla, non faccio più nulla e non oganizzo più nulla :omertà:!
Vengo ovunque volentieri ma mi astengo dal prendere qualunque iniziativa, almeno fino a quando non mi faccio togliere il malocchio meteorologico: mi hanno consigliato il Maestro di Vita Donascimiento, che ne dite??? Pare sia uno bravo....
:adore!:

Belle foto GP, a vederci da fuori sembriamo pronti per l'X Terra in Patagonia!!! Peccato che non ho potuto partecipare al rientro a Nulvi controcorrente, ma ho sentito che sembravate i fighi di Baywatch sugli acquascooter mentre sfidavate i marosi con stoico sprezzo del pericolo e delle intemperie!!!! :capitani: :capitani: :capitani:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ade che gli è successo alla specy?

Niente di grave, mentre prendevamo coraggio e decidevamo di affrontare la pioggia, vado per scendere dalla piazzetta del comune di Bulzi e, a una leggera rotazione del manubrio, anzichè sterzare è scivolata la ruota di dietro sulle pietre della piazzetta che con l'acqua sono diventate viscidissime. Sono scivolato a terra come un pinguino sulla calotta polare a 3,2Km/h, la cosa in sè era comica e non mi son fatto niente, solo che son caduto sul lato destro e il cambio ha preso un colpo piegando leggermente il forcellino. Nessun danno apparente solo che la gabbia del cambio lavorava storta e in mezzo a tutto quel fango non riusciva a tendere la catena come si deve e questa veniva continuamente risucchiata dalla corona. Nel frattempo abbiamo dovuto superare una bella discesona (quella delle foto) e lì la fanghiglia e l'acqua hanno letteralmente distrutto la mescola delle pastiglie sull'anteriore, che a dire il vero non erano più tanto nuove.... insomma, un disastro totale che mi ha costretto a rientrare da Laerru direttamente a Perfugas su asfalto, tutto col 44 perchè così non risucchiava la catena e solo col freno (V-Brake bagnato!!!) di dietro, il tutto sotto la pioggia battente: adesso fa sorridere ma non lo vorrei rifare spesso!
Questo pomeriggio il forcellino finisce sotto la morsa, vediamo se riesco ad aggiustarlo bene altrimenti scatta la caccia al ricambio.
Bye
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ade l'organizzazione era ottima: bello il percorso e la compagnia certo che se uno dei quattro avesse controllato le previsioni meteo che davano chiaramente tempesta in anglona avremo deviato la gita verso costa ma comunque queste avventure o le fai perchè sei costretto (vedi noi) o perchè sei un pirla.
Abbiamo sintetizzato il triathlon: 2 ore di nuoto associato a corsa nel fango o bike senza freni.
P.S. hai il mio voto come organizzatore.
 

capopollo

Biker forumensus
casum approfitto per proporre giro infrasettimanale sassarese...tipo domani o mercoledì!così conoscerò finalmente il nuovo acquisto del gruppo!l'invito è esteso a tutti e anche al signor capopollo
ciao Danilo, bentornato uomo del mare!:capitani:
per me va bene...però ai miei soliti orari ..domani mi sa che non fa bel tempo comunque sentiamoci e organizzemmuzi!
bye!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
casum approfitto per proporre giro infrasettimanale sassarese...tipo domani o mercoledì!così conoscerò finalmente il nuovo acquisto del gruppo!l'invito è esteso a tutti eanche al signor capopollo


io non conosco ancora i miei turni in questa e prox settimane. Ma a parte il giorno in cui smonto dalla guardia gli altri giorni sono disponibile nel tardo pomeriggio 17-18 circa che poi è l'ora migliore se fa il caldo degli ultimi gg.
Tu per quali ore sei disponibile?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
beh se nn ci dovesse essere bel tempo forse è anche meglio che se no all'ora di pranzo ci scazziamo(scazzare=sciogliere)magai ci si fa un'uscita breve tipo il tuo tour sassari e poi pensavo tipo sabato di fare il giro di san lorenzo che ora sono da tanto e magari si unisce tutta la cricca
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco le foto di quando le ruote correvano crepitando sulla terra brulla, meno epiche di quelle di GP ma che testimoniano il passaggio, per la prima volta e in esclusiva mondiale, di Casum sul single di Nulvi: da quando Jocan lo ha scoperto e divulgato è diventato una specie di "battesimo anglonese" dei bikers locali....


img4122apm2.jpg

Subito dietro di me è G1Ppy ad aprire le danze...


img4123aut9.jpg

A breve distanza segue Casum, tallonato da Jocan che non lo molla di un millimetro


img4126ajp0.jpg

img4128anq6.jpg

Una sequenza più ravvicinata mostra le fasi dell'inseguimento


img4130ayu6.jpg

L'espressione inferocita di Jocan che, recuperata totalmente la fiunzionalità del freno anteriore dopo attento spurgo del circuito, "sente" la ruota di Casum e non rinuncia a mollarla.... lui sì che è un agonista vero.


Che dire, era anche una bella giornata, la temperatura non troppo elevata e una leggera brezza favorivano la pedalata, poi..... vabbè, è andata come è andata! Da aggiungere soltanto che Casum si è rivelato piuttosto veloce nelle salite, Jo battagliava alla pari e G1Ppy li seguiva di buona lena senza arretrare di un metro, insomma l'unica pippa sulle ascese sterrate rimango io, occorre rimediare al più presto anche se addebito la maggior parte della colpa alla gomma posteriore ormai consumata che non mi consente il grip necessario (lo so, la solita "scusa tecnica" che non sta in piedi!) :mrgreen:

DD, quel sentierino tu non l'hai ancora provato, prima o poi ti tocca!!!!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo