Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Ieri il percorso era interamente pedalabile, tutto fettucciato e perfettamente tracciato. E' quasi simile a quello dello scorso anno manca il primo passaggio dell'uliveto, ma è presente il secondo ovvero quello con gli strappetti da fare in punta di sella. La salita dopo il gard rail è stata pulita alla bel e meglio ma rimane ancora duretta da pedalare, tant'è che penso di farla come ogni anno di corsa bici in spalla. Quella che ho ritrovato sempre più bastarda è la conigliera che va sempre affrontata con il rispetto che merita pena antipatici voli fuori programma Comunque ieri ho fatto 3 giri e il percorso è sempre bello tosto, spero domenica di no lasciarmi prendere la mano e correre al mio passo altrimento se cerco di correre come riuscivo a fare prima del trauma cranico rischio di cuocermi come un pollo allo spiedo
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Ricordatevi che per alghero vi faccio volentieri da cicerone io. Per domenica ci devo pensare: io oltre alla moglie o anche due cuccioli..d'uomo. Il vostro percorso è molto interessante. Come sono i dettagli per l'appuntamento di domenica?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
laerru il 27??????????????aaarrrrghhhhhh vorrei troppo venire ma nn faccio in tempo...ma se inizio a lavorare nei w.e qualcosa infrasettimanale riusciamo ad organizzarla tra giugno e luglio?eh da che ci riusciamo che visto il caldo toccherò fare di sera!!!signori divertitevi anche da parte mia e ricordatevi che prima o poi vi ripiglio...anche a giovanni!
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

... lo sai che è un liquido che fa malissimo.

Comunque sia, finora, un bel giro "all'antica" non l'abbiamo ri-organizzato. Non è che stai gufando, per caso?

Mi che ti auguriamo bonaccia, mi!

Comunque, per l'estate, non sarebbe male organizzare un bel giro serale, con escursione notturna, magari un una notte di luna piena... Meditate, gente, meditate!

Per Laerru, avremo notizie più precise (e spero positive) entro domani: per ora posso segnalare un paio di defezioni per motivi di lavoro e/o impegni precedenti.
 

antoss

Biker assatanatus
ciao
...probabilmente farò un giretto mooolto rilassoso sabato o domenica anzi, se qualcuno non può andare a laerru si vuol unire a me...ciclisticamente parlando intendo...

Ciao, probabilmente domenica non riuscirò ad andare a laerru, pertanto stavo pensando di fare un'uscita sabato mattina intorno a sassari. Partendo da una tua vecchia uscita...
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=27640&d=1176582740
ho ritracciato il percorso cercando di limitare l'asfalto. Ecco il file:
Vedi l'allegato Sassari_tour.zip
vedi un po se può andare, eventualmente modificalo, che sabato lo proviamo.
Fammi sapere
 

capopollo

Biker forumensus
il giro è ok..anche se hai eliminato il single che porta alla valle dei ciclamini.. però ho un problema, questo sabato, causa lavoro, è impegnato!
avrei preferito uscire di sabato e domenica rosolarmi al sole ma mi vedo costretto a dirottare l'uscita in bici un paio d'ore domenica mattina, tu che dici?

Stefano
 

antoss

Biker assatanatus

Azz, non avevo visto il single, purtroppo su google non distinguevo, rivedilo rimettendo il single, oppure posta la vecchia traccia...
Quanto a domenica mi riesce male, al limite sabato pm, fammi sapere
 

capopollo

Biker forumensus
Azz, non avevo visto il single, purtroppo su google non distinguevo, rivedilo rimettendo il single, oppure posta la vecchia traccia...
Quanto a domenica mi riesce male, al limite sabato pm, fammi sapere
mi segno il tuo telefono per avvertirti però per sabato la vedo dura, rischio di farti un bidone e non mi va.saprò a che ora temino domani mattina verso le 11/mezzodì e sarà mia premura farti sapere appena posso!
Stefano
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
mi segno il tuo telefono per avvertirti però per sabato la vedo dura, rischio di farti un bidone e non mi va.saprò a che ora temino domani mattina verso le 11/mezzodì e sarà mia premura farti sapere appena posso!
Stefano

Bello il tour di ss. Se in settimana avete un pomeriggio libero lo farei volentieri in compagnia. Mandate un messagio sul forum.
P.S. Da dove inizia da via Carso?
 

capopollo

Biker forumensus
Bello il tour di ss. Se in settimana avete un pomeriggio libero lo farei volentieri in compagnia. Mandate un messagio sul forum.
P.S. Da dove inizia da via Carso?
volentieri, in settimana posso uscire nella pausa pranzo dal lavoro, di di solito, tempo massimo pedalabile dalle 13e30 alle 15e30 per essere in negozio alle 16....o giù di lì..forse è poco per il giro di ss ma se sei libero si può uscire!

no, non da via carso (si va contromano!) ma da via monsignor Marongiu, abitando a sassari vecchio inizio i miei giri da li perchè è il punto più vicino che mi porta fuori dalla città!

Stefano
 

capopollo

Biker forumensus
Leggevo un altro tread, mi sembra quello dei ragazzi di Alghero, e ho visto che si parlava di assicurazioni.
Voi ne avete una per la mtb? intendo che copra escursioni su qualsiasi terreno (onde evitare cavilli...) spostamenti su strada (in bici non in auto!)compresi?
Forse è prudente stipulane una..pa lu siguru...
 

antoss

Biker assatanatus
DOMANDA APERTA A TUTTI: come fate a tracciare una mappa su google earth? Che traccio i vari percorsi di alghero

Con Google Earth Pulsante Aggiungi Percorso, devi mantenere la finestrella aperta mentre tracci, poi dai un nome, scegli un colore vivace, spessore linea 2,0, alla fine click su ok. Una volta salvato lo ritrovi aprendo la barra laterale in Luoghi personali. Per esportarlo click col destro sul nome del percorso salva con nome *.kmz oppure *.kml

Con CompeGPS fai Mappe > Apri una mappa da un url internet> inserisci ecwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/Fotogrammetria/Regioni/colori/wgs84_32/20.ecw
ortofoto sardegna. Dopodiché cerchi la tua zona es. Sassari, dal menù Tracce > Crea ed edita una nuova traccia > e ti tracci il percorso. Se ci vuoi anche il grafico altimetria, una volta tracciata, vai al menù Rilievi 3D > Scarica il rilievo per quest'area da internet > DEM SRTM 90mx90m. Una volta scaricato il rilievo vai sulla tua traccia, click destro Utilità > Calcola l'altezza del suolo per ogni punto. Per vedere il profilo altimetrico creato, dal menù Tracce > Grafico a piè pagina

spero sia chiaro, provaci, nel caso avessi dubbi posta...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mì le previsioni del SAR per sabatoedomenica......


Sab 26 Mag 08:00



Sab 26 Mag 14:00



Sab 26 Mag 20:00



Dom 27 Mag 02:00



Dom 27 Mag 08:00



Dom 27 Mag 14:00



Dom 27 Mag 20:00



Ci sarà un po' di umidità ma le temperature max dovrebbero calare fino ai 23° di sabato e i 18° di domenica.
Io la mantellina nello zaino penso di metterla ma non dovrebbe piovere per niente......
Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come siete organizzati per domenica mattina?

Ancora non lo so, per il momento siamo io, G1ppy e Jocan, oltre te naturalmente se la cosa ti interessa....
Potremmo partire da Nulvi verso le 9,30, incontrandoci all'ingresso del paese dalla parte di Sassari, ora vediamo cosa dicono anche gli altri ma credo che un orario del genere vada bene a tutti.
Bye
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Ok per me può andare bene, contatemi pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo