Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoss

Biker assatanatus
antoss, alla fine ti è piaciuta la salita di monte iscoba???
come vanno le gambe oggi?
be ajò al mare :bollicine:

PS tanti saluti dal barista, a cui abbiamo "rovinato" il pranzo

La prossima volta mi porto un cardiotonico e qualche miorilassante, anche dopo pranzo continuavo ad avere circa 180 battiti/min... le gambe credevo peggio, invece mi sono rialzato in discreta forma, forse grazie alle mie uscite banaresi, e anche li la salita non manca....
Comunque Jo propongo di issare almeno 2 capelle votive sulla salita di monte iscobar: una ai 2/3 della salita, l'altra, se ci arrivi... in cima...

ps: nel caso vi interessi qualche foto dei miei tragitti banaresi le trovate qui:
http://banari.altervista.org/mtb/index.php
poi nel caso posso anche organizzare...

ps,ps: saluti al barista e buona digestione
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Sono alla ricerca della forma. Ieri dopo quasi due settimane di assenza mi sono lanciato in un breve e arcinoto anello ad alghero (monte palmavera-dolla).
Asfalto ok media sui 30 Km/h arrivo alla pista ciclabile fino all'inizio dello sterrato.
La forestale ha spianato il percorso e rimane più pulito ma a tratti sabbioso; la pendenza inizia ma tengo una buona media. Piccolo tornante eseguito a rallentatore per me fondo insidioso, poi breve discesa non molto ripida ma piena di sassi e avverto i primi dolori alle braccia. Tratto in pianura, breve salita tutto molto veloce poi arriva l'unico tratto difficile 700 m di salita piena di curve e con pendenza max 18%. E' la fine dopo due soste per far placare il cardiopalmo spingo la bici fino in cima. Inizia una discesa bella di 9 km ma ormai sono cotto l'idea iniziale di fare 2 giri (è il percorso di una gara di XC) è naufragata. Poi l'asfalto e ritorno a volare (sarà l'effetto giro d'italia).
Se fossi venuto con voi a Nulvi mi avreste dimenticato all'inizio di una salita un po' dura e adesso sarei ancora lì. DEVO lavorare sodo.
Ciao.
Fate uscite intrasettimanali?
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Dal 1° di maggio mi sono trasferito a tissi e dalla settimana scorsa (nel frattempo tanto asfalto) ho ripreso a pedalare sullo sterrato:yeah!: Purtroppo sto girando a vuoto visto che tutte le strade che conoscevo sono asfaltate oppure inizio qualche carrareccia che alla fine porta al niente:-( Per cui se avete qualche idea di percorsi che non comprendano troppo asfalto (quello lo faccio già abbondantemente di mio!!!) ve ne sarò grato in eternoo-o
P.S. se volete vedere come si riduce un biker pedalando solo su asfalto venite a vedere la mia figura di :cagozzo:alla gara di sennori di domenica
 
come è il traciato di sennori?
Bello giò...
c'è un tratto di single in salita in mezzo ad un oliveto che arriva a pendenze interessanti...di quelle spacca gambe mi...poi qualche discesa non esageratamente tecnica ma un pò bast@rda come quella prima dell'arrivo...cmq è scorrevole
tutto sommato è un bel percorso...:fatti-so: l'ho fatto un bel pò di volte..
la gara è domenica e non potrò andare a vederla...:cagozzo:
ho una regata...
cmq la mappa la vuoi?
va bè c'è sempre la gara ad ottobre a sossuland
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve, sono manos fratello che pratica downhill ,qualcuno di voi mi potrebbe indicare con esattezza dove si trova questo tracciato a San Lorenzo Valley, dove si potrebbe praticare anche downhill, mi dicono sia all'interno di una forestazione della forestale,un saluto e grazie in anticipo.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Salve, sono manos fratello che pratica downhill ,qualcuno di voi mi potrebbe indicare con esattezza dove si trova questo tracciato a San Lorenzo Valley, dove si potrebbe praticare anche downhill, mi dicono sia all'interno di una forestazione della forestale,un saluto e grazie in anticipo.
quando arrivi a san Lorenzo valle, sulla destra trovi il cantiere forestale, devi lasciare la macchina al cancello e proseguire per i tornanti in sella, poi una volta in cima hai l' imbarazzo della scelta, però non trovi percorsi già tracciati
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ok grazie, proseguire in sella mi sembra un pò arduo visto che la bike sta sui 20 kg ed ha 180 mm di escursione posteriore con gomme da 2,7, e solo la monocorona davati da 38 denti, cmq grazie ci provero lo stesso....

Avremo l'intenzione di farci una piccola pista da dh, adesso si vedrà.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Si stava pensando con il colleghi dh di fare qualcosa x allenarsi, ma ancora dobbiamo decide, ci serve un percorso che sia vicino alla città, con drop e salti di diversa difficoltà e altezza, ma anche qualcosa di tecnico per affinare le capacità, ci serve pendenza.....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Si stava pensando con il colleghi dh di fare qualcosa x allenarsi, ma ancora dobbiamo decide, ci serve un percorso che sia vicino alla città, con drop e salti di diversa difficoltà e altezza, ma anche qualcosa di tecnico per affinare le capacità, ci serve pendenza.....

tranquillo, secondo me c'è da divertirsi, bisognerebbe fare un sopralluogo e tracciare qualcosa di potente:sumo:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao Manos
la pineta di San Lorenzo a mio parere ha grosse potenzialità discesistiche, naturalmente è tutto da tracciare ma la difficoltà maggiore secondo me sta nel fatto che il cancello chiuso impedisce di risalire con qualche mezzo. Un ingresso abusivo potrebbe "irritare" il corpo forestale quindi la cosa migliore forse sarebbe quella di chiedere a loro.
Piuttosto dall'altra parte della vallata ci è capitato di notare una traccia che credo sia il passaggio di un acquedotto o qualcosa del genere. Visto che anche ad Alghero se non sbaglio la pista da FR è su uno di questi passaggi, forse può andare bene. La parte a monte ha un pendenza di tutto rispetto, a valle si addolcisce ma se si arriva giù con una discreta velocità magari può bastare. Se si riuscisse poi a tracciare un percorso proprio dalla cima potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante, ma non essendo pratico di DH lascio giudicare a voi.
Ti allego la traccia per Google Earth e una foto del versante in questione
Ciao
 

Allegati

  • DH San Lorenzo.zip
    2 KB · Visite: 3
  • AAAAA IMG_3630.jpg
    AAAAA IMG_3630.jpg
    55,5 KB · Visite: 11

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
antò non aderisce nessuno alla nostra iniziativa?

E' solo lunedì, funtisi ancora tottus accallonausu!!! Vedrai che da mercoledì/giovedì in poi iniziano a sbucare frasi del tipo "ebbè, non si organizza niente per il WE?"
Stavo pensando che al limite si può iniziare e concludere il giro direttamente da Laerru, ma forse risulta un po' lontano da raggiungere in macchina per chi arriva da Osilo e Sassari.... Io voto per partire da Nulvi!
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo