Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vabbè, visto che insistete tanto ci verrò anch'io, dà...... mi avete convinto!

Ajò che se continuo a fare i videogiochi con Autocad finisce che sbotto: urge una bella pedalata antistress!!!!!!!!!!!!!
Vado a dare una controllata alla bici e poi a nanna.
Dunque saremo in tre?
Bene, il numero perfetto, se poi si aggiunge qualcun'altro si perfeziona ancora di più
A domani
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO


ok a domani io sarò li con la mia bike, che ormai devo stralucidare ad ogni occasione altrimenti G1Ppy mi accusa che solo in costa smeralda l' ho lucidata bene%$))


gg va però a Pattada vero?
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
gg va però a Pattada vero?

Credo di si, però non l'ho sentito, in questi giorni.

Tutti gli altri, forumendoli e non, sono stati colpiti da quella strana patologia (rarissima, fortunatamente!) che pare si chiami lavoro. Io, menomale, non ne soffro, ma pare che sia una cosa molto brutta...

Se non ci credi, domani chiedi ad ADe!
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ok alle 9:30 spero di riconoscerti, perchè ancora non ti conosco...

Riconoscere il nostro jocan è semplicissimo: possiede l'unica mountain bike di tutta Nulvi!

Se poi vuoi essere sicuro, fai così: appena in vista di Nulvi (che si riconosce per l'assoluta mancanza di bar), metti a manetta nel tuo stereo l'ultimo cd dei "Los Van Van" (o altro gruppo salseggiante similare); quello che arriva agitando il bacino ed ancheggiando ritmicamente, in sella ad una FELT, è lui! Non puoi sbagliare. Inoltre, se cerca di darti un floppy, sostenendo che ci sia un programma di allenamento per bikers estremi, fai finta di accettare, ma, al più presto, distruggilo! E' sicuramente infetto da W32.Salsparigl.ichnus@salitextreme.bike

antoss avvisato...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
esatto, la salsa ed i ritmi caraibici mi hanno preso male gia da 4 anni, e pensare che mi ero avvicinato al ballo per fare contenta la mia lei!!!!

il giorno che riesco a mettere su un bel trojan vedrai che succede.....................
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Hai totalmente ragione in parte.....
nel senso che è vero che ora sono davanti al PC con la finestra di Autocad in sottofondo che mi chiama prepotentemente (sentirò il richiamo fino a notte tarda e pure per tutto domani ), ma stamattina ero in sella eccome :-? !!!! Aggiungo anche che ho fatto benissimo, tanto quelle ore le avrei perse ink@$$@to nero sapendo che c'era gente in giro in bike da queste parti e non avrei concluso nulla lo stesso . Quei 50Km di stamattina ci volevano tutti, ora ho ripreso già di gran lena con la faccia e le braccia abbrustolite dal sole e l'animo più rilassato.... non è solo una questione di fiato e muscoli!
Appena faccio un'altra pausa posto le foto così vi innervosite voi che non c'eravate....

Qui sotto un riassuno sintetico della giornata....
:taxi-dri: o-o :taxi-dri:

Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco un paio di foto del giretto di stamattina.....



Antoss aggredisce una parte impervia del single, ma Jocan lo tallona...



Quando la pendenza si fa più impegnativa Antoss affronta il percorso a tutta fua, ma Jocan ormai lo ha raggiunto!



Siccome mi stufafvo di aspettare i due loschi figuri lungo la discesa per degli interminabili minuti, ora vi beccate la foto in cima alla prima salita di Santa Vittoria, dove Jocan ha avuto il buon cuore di aspettarci per degli interminabili minuti....

Giornata spettacolare: si vedeva tutta l'Asinara!!!!


A strange rock near Osilo....


Stavolta più che mai la giornata calda impone un adeguato recupero idrosalino....
(Azz, bisogna che la dieta la segua sempre, non quando me ne ricordo.....)

Bye
 

antoss

Biker assatanatus
Una GF niente male in compagnia di Ade e Jo. Partenza puntuale alle 9:30 da Nulvi, dopo qualche Km di asfalto si prende lo sterrato che porta al single. Inutile dire che il mitico Ade l'ha fatto tutto d'un fiato . La prima volta che l'ho visto appostato per fare le foto dal basso credevo si fosse "accappottato" durante la discesa... da qui la mia espressione !?! nella foto... Jo invece ci ha letteralmente bruciato nella salita di Santa Vittoria, (nel frattempo è andato a casa e ritornato...).
Io ho dato del mio meglio nell'ultima salita per Nulvi con un forte dolore da acido lattico ad una gamba e crisi mistiche...
Alla fine dei 50Km e fruscia ecco 3 foto del tour...

Ade e Jo sulla via del parco eolico


Punto ristoro alla seconda salita di S.Vittoria


L'autoscatto finale nel punto ristoro di Nulvi
 

capopollo

Biker forumensus
ciao ragazzi...quanti giorni che nn vedo il forum..
complimenti per le foto e per il single...
a furia di uscire su strada mi stò bitumarizzando.... :(
ci sentiamo...ciao
se uno di questi giorni scendo a prattamona all'ora di pranzo possiamo andare insieme, asfalto già è asfalto...

ps, sempre che non ci sia nuovamente il maestrale...
cià!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
!hola amigos
mi.. ieri all'1 ero in una condizione di "coma vigile", la stanchezza non mi consentiva di capire i discorsi che si facevano, i movimenti non erano sincronizzati con il cervello , ho capito che forse era meglio andare via
determinante è stata la lezione dalle 16:30 alle 18:00, dopo la G.F. del mattino

Bisogna informarsi se esiste una specialità di triathlon che comprenda la mtb, e le danze caraibiche

Poi m ponevo un'altro quesito, considerando che il topic è denominato gruppo Sassari, ma alle nostre uscite di Sassari non c'è nessuno, ( una volta capo pollo) ma siamo tutti dell'Hinterland, cambiamo il nome????
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
antoss, alla fine ti è piaciuta la salita di monte iscoba???
come vanno le gambe oggi?
be ajò al mare

PS tanti saluti dal barista, a cui abbiamo "rovinato" il pranzo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Visto che si parlava di andare a Laerru la prossima domenica, dato che in concomitanza al circuito Ajò in Anglona è prevista una gara di arrampicata sportiva, rilancio l'idea di andarci in bici, se la cosa ci piace.
Pensavo a un tragitto tipo Osilo-Nulvi-Sedini-Bulzi-Laerru, col ritorno via Laerru-Sedini-Tergu-Osilo, ma questo se vogliamo lo si può accorciare, allungare e adattare alla bisogna..... se non vogliamo esagerare sarebbe ottimo partire da Nulvi!
Nel frattempo ecco il programma della giornata ricevuto stamattina in assoluta anteprima mondiale esclusiva per il Gruppo Sassari:

_______________________________________________________________

La Pro Loco di Laerru presenta
AJO’ A LAERRU
27 maggio 2007

· Mattina: 27 Maggio:
· 9.30 < inaugurazione della manifestazione &#8220;AJO&#8217; A LAERRU&#8221;, con la partecipazione e l&#8217;accompagnamento del noto cantante Franco Sechi. Che eseguirà la sigla realizzata per il progetto AJO&#8217; IN ANGLONA.
· 10.00 < competizione degli atleti
· 10.30 < S. Messa celebrata da padre Piero Pigozzi nella chiesa Santa Margherita
13.00 < Pranzo. A cura dell&#8217;associazione Pro Loco in località &#8220;sa Rocca rutta&#8221;verrà offerto il pranzo agli atleti e ai collaboratori ,con la possibilità di ristoro per tutti gli altri partecipanti.
Chi preferisce consumare un pranzo in tranquillità potrà recarsi nelle pizzerie oppure nei vicini agriturismo.
· Intrattenimento con il gruppo folk S.Matteu di Chiaramonti.
· Piazza della Vittoria:
< mostra di minerali
< esposizione mappe storiche del paese
· 17.00 < premiazione dei vincitori
· < visita nel centro storico sotto forma di passeggiata .
Le guide racconteranno in sintesi vicende storiche del Comune ed illustreranno gli edifici di interesse pubblico, che saranno toccati durante il percorso,qui si esibiranno, poeti, Cantadores a chitarra e saranno evocate leggende e aneddoti inerenti fatti e personaggi del luogo. Lungo i percorsi, a cura delle singole realtà produttive, saranno allestiti banchetti per l&#8217;assaggio dei prodotti tipici locali.
  • <Chiesa S. Margherita> padre Tonino ci racconta la storia della chiesa e della santa a cui è dedicata.Vittoria Calzaghe rievoca leggende e aneddoti su personaggi del paese.
  • <Chiesa S. Croce> i ragazzi dell&#8217;atletica Anglona ricordano la storia della chiesa e della confraternita.
· 19.00 Piazza della Vittoria:
<< si potrà assistere alla mostra, dimostrazione della lavorazione della radica,a cura di Augusto Spanu.
< mostra &#8221;i prodotti delle api &#8220;Dimostrazione ed estrazione del miele a cura dell&#8217;E.R.S.A.T.
· 21.00 Canti sardi a chitarra.
MOSTRE ED ESPOSIZIONI:
· Chiesa S. Margherita:
< si può ammirare la via Crucis,la statua lignea della Madonna degli Angeli e il Crocifisso ligneo, tutte opere del noto artista laerrese Antonio Pala.
· Chiesa del Rosario: mostra fotografica &#8220;L&#8217;arte casearia in Anglona tra storia e attualita&#8217;
· Museo della pietra: < Laboratorio grafico pittorico
· Su Corrale: <mostra sulla cultura agro-pastorale laerrese
· Pizzeria &#8220;da Socio&#8221;: < mostra fotografica artistica

· Mostra pittorica all&#8217;aperto sui punti più suggestivi del paese di Arianne Schuschardt

Questa manifestazione ha luogo grazie alla collaborazione di:
Associazione pro loco
Amministrazione Provincia di Sassari
Regione Autonoma della Sardegna
Camera di Commercio di Sassari
Amministrazione comunale
E.R.S.A.T
Associazione Croce Bianca S. Margherita
Compagnia Barracellare
Atletica Anglona

Con il patrocinio della Comunità Montana n .2, ai colleghi delle Pro Loco Anglona ed dei vari sponsor che hanno creduto in questo progetto, a tutti un doveroso ringraziamento.
__________________________________________________________________


Naturalmente nulla ci vieta di approfittare del ristoro all'ora di pranzo (non è gratis ma i prezzi saranno assai contenuti), e poi potrebbe essere l'occasione per aggregare qualche sprovveduto biker locale....
Vabbè, ora la parola a voi, se la cosa vi interessa la si fa, naturalmente se fossimo in tanti sarebbe meglio...

VIA AL TELEVOTO!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho provato a tracciare due possibili percorsi: da Osilo e da Nulvi.
Da Osilo "forse" è un po' troppo impegnativo e poi è un giro che bene o male è stato già fatto, per non renderlo esagerato inoltre si deve fare un bel po' di asfalto .
Da Nulvi ci sono due vantaggi
1 - Pur mantenendo il single verso Sedini , dopo si può passare per Bulzi e fare il passaggio verso Laerru, su stradine sterrate un po' impegnative dove in gruppo non siamo mai passati
2 - Il rientro a Nulvi si può fare in poco tempo dalla sterrata della Riforma, così che se si dovesse fare un po' tardi a Laerru o qualcunoi volesse rientrare presto, comunque non ci sarebbero problemi per il rientro alle auto :taxi-dri:
Insomma, a me sembra più adatta allo scopo la partenza da Nulvi, almeno per evitare un massacro al rientro.....
Bisogna tenere anche conto che per vedere l'arrampicata bisogna arrivare alle rocce sopra il paese, se arriviamo da Bulzi c'è da fare un buon tratto in salita, quindi qualche kilometro gironzolando va messo in conto.
Allego le tracce di Glugluàrt, ditemi voi....
Ajò :-?
 

Allegati

  • Ajo a Laerru da Nulvi.zip
    19,7 KB · Visite: 9
  • ajo a laerru da Osilo.zip
    30,9 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo