Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
oja oja sono tutto rotto, :scassat:------- che caduta in via Cesare battisti!!!!!:cry::cry:
mi si è puntata la ruota anteriore e giù per terra, a parte la figura di merda ora ho le mani sbucciate e le costole peste..:smile:mai Più city track, soprattutto a Sassari in questo periodo

senza considerare la precedente in via baldedda addosso a DD, insomma giornata di :$$$:
per fortuna il giro è stato piacevole

diciamo che qualcuno al semaforo si è dimenticato di sganciarsi:))): ma io da buon amico mi sn spostato!però dovevate vedere la faccia da panico...uno spettacolo!
ciao anto benvenuto anche da parte mia!
ade però a castelsardo saliamo sin su in macchina e ne lasciamo anche una giù per la risalita!
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
:offtopic:...che Domenica scorsa, tradendo la bricichetta [ma i soci gia lo sapevano! (sintassi sarda)], sono voluto andare a Gorroppu, via Genna Silana; percorso nuovo, per noi, che siamo sempre arrivati dalla vallata di Oddoene (Dorgali). Abbiamo fatto 3 ore di saliscendi su pietraie eccettera prima di individuare, anche con l'aiuto di altri trekkers, che siamo arrivati fino al limite dello "strampo" si 350 m. di dislivello che porta alla gola. Inoltre minacciava pioggia ed abbiamo deciso di ritentare, ma questa volta con cognizione di causa, probabilmente tra due domeniche.:offtopic:

Ora voi mi direte: cosa c'entra tutto ciò con la MTB? Vi dirò (ADexu apri le orecchie): in alternativa allo "strampo" di cui sopra, esiste un altro sentiero che scende dai 1017 di G.Silana ai 360 della gola di Gorroppu e sembrerebbe praticabile col nostro mezzo di trasporto preferito. Verificherò "live" quando ci torneremo (a proposito: chi si vuole aggregare...). A meno che non ci sia chi lo abbia già fatto. Una volta arrivati alla gola si potrebbe rientrare da Oddoene a Dorgali per un sentiero con saliscendi ma sicuramente pedalabile.
Il tutto è solo un'idea di un giro che sarebbe fantascientifico e da preparare, casomai, bene, bene, bene, bene.

Ritornando a domenica scorsa vi dico solo che siamo rientrati da Dorgali alle 22.30 sotto una pioggia battente ed incessante, con strani dolori muscolari diffusi che mi hanno impedito anche di rispondere agli appelli ciclistici di DD e jo di ieri, ma anche di GG. :cry:

Comunque, meditate, gente, meditate....
 
jocan visto che sei a sassari, vai a provare magari con DD questa sterrata che dopo 100m diventa una bella mulattiera in salita..bella bella..
ecco dove si trova..è quella segnata in rosso..

ZooM 1
Immaginezoom1.JPG


ZooM 2
Immaginezoom5.JPG


divertitevi..:-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vi dirò (ADexu apri le orecchie): in alternativa allo "strampo" di cui sopra, esiste un altro sentiero che scende dai 1017 di G.Silana ai 360 della gola di Gorroppu e sembrerebbe praticabile col nostro mezzo di trasporto preferito. Verificherò "live" quando ci torneremo (a proposito: chi si vuole aggregare...). A meno che non ci sia chi lo abbia già fatto. Una volta arrivati alla gola si potrebbe rientrare da Oddoene a Dorgali per un sentiero con saliscendi ma sicuramente pedalabile.
Il tutto è solo un'idea di un giro che sarebbe fantascientifico e da preparare, casomai, bene, bene, bene, bene.


Adoro la fantascienza......:-?

Lì in zona rimane sempre il giro Calagonone-Calaluna via Genna Silana, ampiamente descritto e fotografato da Sorres (http://sorres71.spaces.live.com/).... la salita è meno paurosa di quanto credevo e la discesa è sicuramente meglio di quanto si vede in foto.
Sia lì che al gorropu, vista la natura del terreno sarà meglio portare anche un paio di copertoni negli zaini, non si sa mai!
A proposito, il mitico Telemaco Murgia, guru della MTB oltre che del trekking e attività varie del supramonte e dell'ogliastra pare che in questi giorni sia all'Isola Rossa, non sarebbe male contattarlo per questa idea del gorropu.
Bye
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
jocan visto che sei a sassari, vai a provare magari con DD questa sterrata che dopo 100m diventa una bella mulattiera in salita..bella bella..
ecco dove si trova..è quella segnata in rosso..

ZooM 1
Immaginezoom1.JPG


ZooM 2
Immaginezoom5.JPG


divertitevi..:-?
una volta ho provato a cercarla ma nn l'ho trovata..ma è sulla strada x sennori dopo san camillo?e se si dopo quanto?
 
dopo l'ospedale di s.camillo prosegui sulla strada x sennori per qualche centinaio di metri...poi trovi l'incrocio dove andando dritti si prosegue per sennori invece girando a sx si scende a Sorso...tu scendi a Sorso dopo un pò di bitume sali-scendi sulla sx su una collinetts c'è una grotta visibilissima; qualche metro più indietro(circa30m) sulla dx c'è l'entrata della mulattiera...
oppure fai una cosa: vai a Sennori, proprio all'entrata dove c'è l'incrocio della circonvallazione guardi qualche metro più avanti sulla sx..c'è una stradina che inizia con del cemento(poi iniziano le pietre)..in discesa..è quella la mulattiera in questione..non c'è assolutamente da sbagliare...anzi...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
la lunghezza è di 1km300m e spiccioli
tie:-? ...te ne ho messe 2..una in formato trk e l'altra per google earth...ti consiglio quella in trk per compe..

e che è compe:))): ?mica io sn tecnologico...grazie cmq magari in questi giorni durante la pausa pranzo ci faccio un salto
cmq visto da "gugleart" sembra che passi dentro terreni o sbaglio?boh se mi arriva qualche fucilata me la prendo con te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo