• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
si il tuo amico nn aveva il casco...ma il fatto che impenni ci fa ben sperare per il futuro...è quasi pronto per essere presentato in società

La gamba ce l'ha già ottima, quando va in BdC dice che preferisce l'asfalto bagnato perchè è più "emozionante" e quando l'ho portato sul single di Nulvi l'ha fatto incollato alla mia ruota senza neanche conoscerlo...... fai tu!
L'unica volta che si è aggregato era la volta di Osilo che pioveva acqua ghiacciata e di solito il sabato mattina lavora, se organizziamo di domenica partecipa sicuramente.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

bene meda...un atteru per mettere appresso ai cani...

a proposito di the.dogs esci che lo essemesso per vedere a che punto stiamo...

quindi il fratello di robix c'ha i ricci?e quando ci andiamo?
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
Aggiungo qualche altra foto a completamento della prima ricognizione del prossimo giro su I Tre Colli di Osilo


La salita nella forestale :



Lo scollinamento





La discesa della forestale testata di Gippy



La stessa fatta dai fuoristrada (da notare la chiesa di Bonaria in alto a sn)

 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
La stessa fatta dai fuoristrada (da notare la chiesa di Bonaria in alto a sn)




ma al raduno nel 2005(mi pare)l'avevamo fatta in salita prima di andare in agriturismo?dove giù aspettando si era capottato il suzukino di ss facendo manovra


notizie dal'emilia ancora nn ce ne sn..o meglio ancora nn eclatanti!ma anche se dovessi saperlo non sarei io a dare la notizia
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito


Minchia,
poi dicono che sono i nuoresi, quelli omertosi...
Ahahahah!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Pongo la questione anche qui:
Problema: la ruota posteriore della mia bike tende a toccare con il disco le pastiglie e girare male, come se non fosse òpiù allineata. L'unico modo per ovviare al problema è stringere di più la "vite" del mozzo dalla parte della cassetta pignoni e mettendo il mozzo leggermente sollevato 1 mm circa dall'altra parte. Scusate se sono poco tecnico e se ho commesso degli errori spero mi sia fatto capire.
Domanda cosa può essere successo? è un rimedio valido? purtroppo non ho potuto usare ancora la bici e provarla su sterrato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
 

antoss

Biker assatanatus

Credo sia solo dovuto all'usura delle pastiglie (salvo botte che può aver preso la pinza, ma non credo...), non si consumano mai allo stesso modo (interna-esterna), pertanto finisce che una resti a contatto col disco. Se questo è il tuo caso sostituisci le pastiglie...
Altrimenti se si tratta solo di allinearle, se ci sei buono, segui le istruzioni di questo video
ciao
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito

Potresti avere il mozzo mollato, che quindi fa gioco. Portala da "ti spiego", che te lo controlla. Oppure qui da Vanny, che mentre te lo controlla ti psicanalizza...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
sono d'accordo con il cipolla!vai da tispiego che a me ha sistemato e ricentrato la pinza a meravizza!vai vai che l'è meglio...poi se invece devi solo cambiare le pastiglie fattelo da solo che già nn c'hai le mani cancarate...
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

E DOVE LI TROVO DEI "RASAMENTI"?

e che pastiglie metto?
io ho dei freni XT
leggevo su gambacicli varie sigle....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
OT

@ signori avvocati :
se firmo un contratto per pagare un forfettario mensile, e poi dopo 4 giorni verificando il traffico mi rendo conto che mi chiedono già 1000 euri, oltre protestare, mandare fax del contratto, mi consigliate di bloccare subito il RID in banca????
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

lo hai letto tuto il contratto?


@uron e kz...magari...se magari qualcuno da qua non lavorasse...osilesi?jocan?adexu?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Prima di tutto guarda nella pinza e vedi se, senza premere la leva, una delle pastiglie sporge troppo e raschia sul disco, se è così premi la leva e vedi cosa succede, se si muove solo la lastiglia lontana dal disco allora il pistoncino di quella che rimane ferma si è impigrito e non scorre più. La causa può essere proprio l'usura delle pastiglie che costringono i pistoni a sporgere parecchio, puoi rimediare levando la ruota e le pastiglie e rimandando a battuta più volte i pistoni, tenendone fermo uno con un cacciavite e facendo uscire l'altro premendo la leva, pulisci con un pennellino e alcool e rimandando a battuta, prima uno e poi l'altro pistone, visto che è un impianto shimano puoi lubrificarli con una goccia, ma proprio una goccia, di olio fluido tipo quello per la catena prima di rimandarli di nuovo a battuta, rimonti delle pastiglie nuove se le vecchie sono andate, rimonti la ruota e pompi sulla leva finchè le pastiglie non si posizionano al loro posto a fianco al disco. Se non è quello ti ho già risposto dall'altra parte.
Altrimenti vai da tispiego........
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

la seconda che hai detto!vai dal meccanico!!!

antò ajò che andiamo a ovodda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo