Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io oggi sono andato a provare la bike...tutto bene a parte qualche imperfezione durante le cambiate....
partito da Ottava su bitume fino a Bancali, poi passaggio a Saccheddu, Campanedda, un pezzo della Pto.Torres-Alghero e subito nello sterrato della Crucca che è stata una tappa del rally golfo dell'asinara di qualche anno fà.(un pantano assurdo)..uscito davanti ai caseifici della crucca sono andato a P.Sorres e poi da li a Li Punti... 80%bitume...TOT 43km
cmq si pteva uscire benissimo..anzi..
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
DD ma nn sei andato con capopollo oggi??

il tempo in questi gg è veramente poco...e la voglia idem!l'ultima volta che ho messo il sedere sulla bici è stato all'argentiera ergo15gg fa!!!!domani sempre che la mattinata di studio sia proficua vado a fare un giretto spolmonato,pensosassari san camillo logulentu sassari,che è breve all'ora di pranzo speriamo bene!chi vuole venire è ben accetto
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
per me va benissimo!quel giro è un misto c'e asfalto sterrato un po' di roccia e per rientrare facciamo quel single che hai postato tu in foto in tutto sn una ventina di km breve breve giusto per rimettermi in moto.se poi hai alternative carine ti seguo volentieri!a dopo
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Fammi capire, o Su Piccioccheddu, stiamo parlando della strada vicinale (prima era provinciale e ben manutenta dal "cantoniere") che inizia dalla cantoniera di Baiona, scende fino al ponte sul Riu Mannu (Bonifica del Rio Ertas c'è scritto sulla bancata di destra del ponte stesso, con tanto di fascio littorio) costeggia la valle del suddetto fiume, passando per la cava di ghiaia prima dei terreni alluvionali (sas ilcias de sa Culca) che in passato facevano parte dell'azienda "La Crucca" di Nino Costa, risale verso l'ingresso della succitata azienda (ora sede, tra l'altro, di una nota balera probabilmente frequentata dal nostro jocan) e termina all'incrocio con la strada che porta a dx a Bancali e dritti a Truncu Reale ecc..

No, non la conosco.


Scherzo, naturalmente.

La conosco benissimo e per questo non ricordo il pantano assurdo: a parte qualche grossa pozzanghera vicino al ponte e nella parte iniziale (da Baiona) non c'è altro. Inoltre nel tratto che va dalla cava all'uscita per Bancali, si fa una manutenzione puntuale, visto che è regolarmente percorsa da grossi camion.

All'inizio, poi, del nostro innamoramento per la MTB, io e altri accoliti osilesi, partimmo dal paesello, scendemmo a Sassari, andammo a Li Punti, percorremmo la strada di Truncu Reale, entrammo nella sterrata in oggetto, arrivammo in un'azienda vicino a Baiona, ci riposammo e ritemprammo, ripartimmo verso il ponte sul fiume, li a sinistra, c'è un altro ponte che, costeggiando la riva introduce in un'antica mulattiera (ora un bel single track) che porta alla strada che collega P.Torres a Li Punti. Percorremmo questa, rientrammo a Sassari, scalammo Serra Secca e finalmente ci dedicammo a risalire al Paesello natio.
 
ma tu devi vedere come ero e come era la bike ieri...
se eri attento, nei bordi della strada 2km circa prima della cava ci sono degli idranti che perdono acqua, che poi và a finire in strada...per non parlare vicino ai ponti del rio mannu..
io ho visto delle tracce di mtb proprio vicino all'uscita per pto.zozzes..
e bè li c'è un single bello bello??? dai manda una mappettina o descrivi..ci abito li vicino..

p.s ma ci siete andati ieri????
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
azz è vero...ma ormai è entrato nel mio vocabolario...
quanto e dove ti devo inviare gli € ? oppure preferisci i $? o-o
se vuoi va bene anche tramite paypal
bello il sirbone dell'avatar,domenica scorsa provando il percorso della gf di villacidro stavo per investirne 2 con la bike,anzi...erano loro che stavano per investire me
dal sassarese non viene nessuno alla prima gran fondo dell'anno?ne conosco diversi che non sono iscritti nel forum ma che si son fatti tutte le gare dell'anno scorso,ayo che ci divertiamo(a pranzo c'è anche porchetto arrosto )
 

capopollo

Biker forumensus
fatta prima uscita con DD81 che ringrazio per la compagnia.
la giornata la vedete tutti, percorso quasi tutto in salita ( ancora non me lo spiego come sia possibile!!!) in zona Logulentu-san camillo, filigheddu per totale di 20 km.

A presto, ciao!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
A qualcuno potrebbe interessare partecipare al xterra nella gara team per la sola prova di bike?
Io faccio la corsa,che al momento vado meglio coi piedi con la mtb, mio cognato la prova di nuoto, cerco un biker. Sono in attesa di alcune risposte comunque se c'è qualcuno disponibile me lo faccia sapere.
Il percorso è molto tecnico, sabbioso e con almeno 2 o forse 3 punti non pedalabili da fare con la mtb in spalla..per altre informazioni vedete sul sito www.xterraitaly.it.
Quindi se c'è qualcuno disponibile si faccia avanti io eventualmente lo contatto.
Ciao a tutti
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

sono pienamente d'accordo sul fatto che sia contro ogni legge della fisica!cmq grazie a te!già ci aggiorniamo e riusciamo visto che siamo pure vicini di casa!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
c'era jocan interessato alla questione,se ne parlava durante l'ultima uscita in cricca.prova un po' a chiedere a lui e po magari di persona alla prossima uscita tuttiassieme!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO


a me piacerebbe!!! il 12 faccio anche il gran fondo della costa smeralda!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo