Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Alcune domende sulla gita di domenica , tempo permettendo.
A che ora e da dove volete partire? Da Baratz? Io conosco il tratto vicino ad Alghero la maggior parte del percorso è strada bianca almeno fino all'argentiera il ritorno a baratz è sabbioso e nel breve tratto che ho percorso un po' difficile, comunque venendo dall'alto è percorribile. Tra poco vado a lavoro a Tempio (il paradiso del MTB) stasera e mi collego per sapere qualche dettaglio e poi vedo se posso venire
ciao a tutti


:-?:-?:-?miiiii..la gallura intera è il paradiso per le mtb, ajò studia bene percorsi sul Limbara!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
perchè vuoi eliminare la salite vere!!!
manda anche i traciatti per l'uomo ragno:mrgreen:


Millomì lo scalatore, ma non uno dei vari colombiani del Tour: Manolo in persona!!!
Mì che la MAXXIS sta preparando delle gomme apposite con ventose di polpo sul battistrada, apposta per pendenze "verticali", si chiameranno "The Jocan F+R",mi sa che ti toccherà firmarle tipo le Larsen......

:mrgreen: :-? :mrgreen:
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
perchè vuoi eliminare la salite vere!!!
manda anche i traciatti per l'uomo ragno:mrgreen:

Non mi sono spiegato: da bravo Osilese non posso assolutamente esimermi dal considerare benevolmente le salite. Il problema è che poter salire deve esistere un minimo di spazio dove mettere il battistrada e la pendenza, io credo, dovrebbe essere quella che ti permette, salendo in sella, di non capottare all'indietro.
Soddisfatte queste inezie, tutto il resto si può affrontare (e tracciare...)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
però oggi ero a Tempio e sto facendo un pensierino per valliciola sul Limbara, ci riusciamo? chi conosce gli sterrati del Limbara?

GIRO (FACILE) SUL LIMBARA, data da destinarsi.....

Per quanto riguarda il percorso io ho un bel roadbook completo di foto e informazioni varie edito da Esploraclub di Tempio.

http://www.esploraclub.it/nr.1/montelimbara.htm

E' un giro di 32 Km tutto su sterrate tecnicamente facili anche se il dislivello c'è tutto, percorribile anche in macchina (:cagozzo: ) o a cavallo, ma sono del parere che ci si possa andare anche in MTB... :mrgreen: , purtroppo niente singletrack o passaggi impegnativi :cry: , anche se sono sicuro che ce n'è a frundidura, ma come primo approccio alla montagna gallurese direi che può andare.
Una volta visto l'andazzo dei posti possiamo azzardare qualcosa guardando su IGM e Sardegna3D, chiedendo informazioni, accodandoci a qualche biker locale di passaggio ecc, se poi qualcuno del forum conoscesse i sentieri.......
Bene, Jocan ha gettato il sasso nello stagno e le acque iniziano a muoversi, troviamo una data che vada bene un po' a tutti ed è fatta!!!
Bye :-?
 

Allegati

  • Altimetria Limbara.gif
    Altimetria Limbara.gif
    55,5 KB · Visite: 10
3_70_20051107112842.jpg

3_70_20051107112423.jpg

3_70_20051107112743.jpg

3_70_20051107112318.jpg


e via dicendo.... :sbavon:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bisogna perlustrare anche foresta burgos, anela, bono, bottida, bonorva ecc...guardate qui un percorso trekking che si può collegare a qualche variante.. http://www.camminasardegna.it/sosniberos.html


Ad Anela se non ricordo male si faceva (o si fa ancora?) una gara XC, al Anelabike, se qualcuno conoscesse la zona.....

Bei posti picciocchè, da vedere assolutamente! A proposito, quand'è che ti fai vedere tu per qualche uscita esplorativa/c@22eggiativa/cionfrativa? Se hai paura che siamo troppo lenti per te hai ragione, ma una volta almeno ci puoi aspettare.....
o-o
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
io nei pressi di ss ne conosco poche. ultimamente mi sto avventurando in stradine secondarie da ss a platamona con alternanza di sterrato e asfalto.
come posso trasferire i dati del gps tipo garmin su google hearth o igm?

speriamo in un tempo migliore
 
io nei pressi di ss ne conosco poche. ultimamente mi sto avventurando in stradine secondarie da ss a platamona con alternanza di sterrato e asfalto.
come posso trasferire i dati del gps tipo garmin su google hearth o igm?

speriamo in un tempo migliore
mandami le tracce a [email protected] anche quelle del gps poi le converto io con un programmino..GpsBabel
 

capopollo

Biker forumensus
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
esco a volte nella pausa lavoro, dalle 13 alle 16 e visto il poco tempo a disposizione di solito faccio un giretto nei dintorni di Osilo ..qualcosa di simile ad un allenamento! :zapalott: sempre troppo faticoso!!!
poi però il finesettimana mi muovo un pò di più!
Esco ora dal letargo, d'inverno, non so voi, ma giro di meno a causa del freddo!!!! :mrgreen:
Se volete, per chi è libero nei miei orari, ci si può vedere ! :-)

Cià!
Stefano
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
esco a volte nella pausa lavoro, dalle 13 alle 16 e visto il poco tempo a disposizione di solito faccio un giretto nei dintorni di Osilo ..qualcosa di simile ad un allenamento! :zapalott: sempre troppo faticoso!!!
poi però il finesettimana mi muovo un pò di più!
Esco ora dal letargo, d'inverno, non so voi, ma giro di meno a causa del freddo!!!! :mrgreen:
Se volete, per chi è libero nei miei orari, ci si può vedere ! :-)

Cià!
Stefano





:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

ciao ben venuto, nei w.e. noi usciamo, organizzando sempre dei bei giri, sei il ben venuto;
ci si mette d'accordo tramite i mex sul forum, oppure sui nostri profili trovi i cell
sino ad ora ci siamo divertiti un bè...
ciao:-?:-?:-?:-?:-?:-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
BENVENUTO A CAPOPOLLO
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Allora ce ne sono di biker nascosti in zona sassarese! E mi sa che la primavera ne sta scongelando un bè!!!!!
La prossima domenica è Pasqua e quindi si sta a casa, ma magari se ci mettiamo d'accordo si potrebbe fare un giretto sabato, giusto un giretto, niente di impegnativo......:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo