• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Eccomi!

Se proprio il pezzettino di 127 vi fa tanta paura (ma al bivio si può subito prendere a destra per Tisiennari/Perfugas, senza attraversare il ponte e fare la stradina delle anguille) ci sono 2 alternative
1 - Passaggio da Tempio e giro in versione Epic (già sai!)
2 - Non fare la discesa di Nibareddu come l'altra volta ma scollinare su asfalto percorrendo la Bortigiadas-Viddalba sino all'altezza di Giovanni Moro, lì si prende a sinistra, si risale un pochino (pochissimo) e poi si PRECIPITA fino al Scala Ruja sulla vecchia strada 127 ormai in disuso perchè sostituita dallo scorrimento veloce. La discesa in questione è quella che si vede bene dall'allevamento di anguille, se decidete di farla controllate i freni e sella tutta giù!
La traccia è già fra quelle visibili grazie alla firma di antoss, si chiama Scala Ruja....... (Lapalisse)
 

antoss

Biker assatanatus

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La discesa di Nibareddu e quella di scala Ruja sono collegate, ne avevo percorso un pezzo e nel punto in cui la stradina si stringe c'è un "aido" da scavalcare, il terreno è un po' da cucciolo di leopardo ma niente di esagerato, dall'aido in poi non so, è tutto da esplorare ma da Glugluàrt la traccia si vede benissimo quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Se ve la sentite ecco la traccia
 

Allegati

  • coll Nibareddu Scalaruja.zip
    2,4 KB · Visite: 3

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

terreno per il cucciolo?arf toccherà seguirlo a ruota per controllare come si comporta!!!!
ma questa volta nn perdiamo quota sull'asfalto per scendere a bortigiadas vero?andiamo giù dai ventilatori(spero!!!)a domani!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
bene bene bene!rientrati dal giagazzu di giro!che dire...solita splendida compagnia,solita salita interminabile ed epilogo di giro con i fiocchi...anzi con le olive!vero francè?
ma sarà meglio far parlare le foto quando jocan e antoss si degneranno di postarle!
cmq vi dovevate fidare un pò più del ns siculo endurista!!!magagari ci sarebbe uscito qualche single con i contropeni!!!cmq divertentezza assai e il povero furia era veramente veramente tenero!!!!
ps:c'era la cameriera!!!la prox volta la intortiamo un pò di più!!!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Ma avete investito un cavallo?!? Con le olive?

Il cavallo con le olive!

Ma è come mangiare l'agnello marinato con l'olio, aglio e peperoncino!

Boh...

P.S.: vai con le foto! Ajo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ma avete investito un cavallo?!? Con le olive?

Il cavallo con le olive!

Ma è come mangiare l'agnello marinato con l'olio, aglio e peperoncino!

Boh...

P.S.: vai con le foto! Ajo...

no e che dei gentili taglialegna ci hanno invitato al loro spuntino a base di vino cavallo e uva sotto molto spirito particolarmente gradita a li.cani...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
nn erano proprio olive...e che dell'uva molto sottospirito è stata presentata come olive...


ah dimenticavo la cosa più importante ella giornata:abbiamo conosciuto il signor padre di adexu!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
beh inizio io che nn ho nulla da fare...
ecco il ns antoss che tenta di cambiare le pastiglie del nuovo ecomostro(oggi ecomacinapepe!!!)

[/URL][/IMG]


ecco li.cani proprietrio del miglior suv compatto del mondo

[/URL][/IMG]


e jocan mitico salitomane oggi un pò in affanno(avevi caldo di la verità!)


[/URL][/IMG]



a voi ora per le foto del giro...o-o
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
si eravamo sul ponte vecchio che facevamo foto quando è arrivata una yaris con a bordo tre persone,giù il finestrino e domanda:"DOVE ANDATE?"risp:"GIAGAZZU" "BELLA SALITA,MA CHI è DI NULVI?"e tutti a indicare giovann,poi chiacchera che ti chiacchera io che sono troppo astuto e non mi si può nascondere nulla ho fatto la domanda più geniale della mia vita:"MA LEI NN SARà MICA IL SIGNOR BABBO DI ANTONIO?"(testuali parole)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
poi chiacchera che ti chiacchera io che sono troppo astuto e non mi si può nascondere nulla ho fatto la domanda più geniale della mia vita:"MA LEI NN SARà MICA IL SIGNOR BABBO DI ANTONIO?"(testuali parole)



Sei un mito! Ma vero, però!

Sei il più migliore assai di tutti!

Se nascevo vent'anni dopo sarei voluto essere uguale uguale a te! (insomma: quasi...)

Vorrei abbracciarti e baciarti, sono commosso...

 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
eccomi... bella bella giornata ieri con la greffa

preparativi
dopo un avvio incerto, all'inizio i nostri gps davano indicazioni strane, avendo entrambi la stessa traccia sia il mio che quello di antoss, ci siamo falliti clamorosamente il ponte vecchio!!! passando all'interno di un terreno, adatto al cucciolo di Francesco abbiamo ritrovato la via giusta e arrivati sul ponte



foto di gruppo sul ponte vecchio.
Con molto piacere abbiamo conosciuto il "signor adexu", alla sua richiesta "chi è di nulvi??? sono rimasto un po in silenzio, chiedendomi coma faceva a saperlo, poi grazie all'infallibile intuito del nostro futuro Parry Masaon, si è svelato in pochi secondi il mistero.
La salita, non ricordavo fosse così dura, ho sofferto parecchio, il solito signore ci ha accolto al paesello con tutti gli onori del caso!!!
e finalmente giagazzu

(scusate l'autoscatto su pietra instabile)
Finalmente i nostri GPS hanno deciso di funzionare bene e seguendo la traccia (dopo aver esplorato il parco eolico )siamo arrivati a Bortigiadas e sosta con spuntino, qui antoss è dovuto intervenire drasticamente sul suo ecomostro strappando la plastica tra il pacco pignoni ed il mozzo, nel frattempo Danilo senza interpellare i GPS parte di sua iniziativa ed è costretto a tornare indietro anche se..
dopo una "accesa" discussione sulla strada da percorrere, o seguire la traccia o seguire il percorso di Francesco, che prevedevano dei single, si decide di seguire la tecnologia e continuare a seguire la traccia e buttarci giu nella discesa di nibbareddu, anche se con il mio motopicco ho avuto qualche difficoltà (per l'ultima volta )
approposito un simpatico signore ha detto che è una strada privata, ne sai qualcosa antò??
comunque abbiamo seguito la traccia, e poi girato per Tisiennari, dopo dei simpatici taglialegna hanno insistito perchè facessimo una sosta da loro, per assaggiare del buon vino, poi alle continue richieste di assaggiare anche una fettina di cavallo alla brace, non potevamo continuare a farci pregare ed abbiamo iniziato a mangiare




nel frattempo francesco ha assaggiato delle "olive albine"



be che dire un epilogo imprevisto ma tanto tanto gradito, si rimonta in sella con tanto carburante in corpo, tanto che spingevano sui pedali mi si svita la pedivella sinistra e rimango con il pedale agganciato tra le risate degli amici
sosta finale al bar per un caffè, con servizio a tavolino....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
dati:
giro perfugas- giagazzu-bortigiadas-perfugas
ora di partenza 9:27
ora fine:4:16
km percorsi: 47,89
tempo pedalata: 4h 14' 02"
Velocità media: 11,3 Km/h
velocità massima: 67,1 Km/h
totale salita: 1639m
totale discesa: 1636
calorie totali: 2665
pendenza massima 26%
cadenza media 70rpm

 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito


Quando sono venuto io, solo salite! (e avevo pure le coliche...)

Non ci sono io e vi abbandonate ai bagordi! Bravi!

Ed inoltre è preoccupante il fatto che manca il solito sigillo al bar: solo gaffè? (

Danì, e il sub-sponsor della tua FRW alimentata ad alcool? o-o

Mi sa che state invecchiando!...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo