Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Meteo Sassarese per domenica......

Cielo nuvoloso con schiarite, insomma: come oggi!
Temp min 6°, max 17°
Venti abbastanza rompib.... da NE
Mari mossi e ovunque umidi e salati

Dove si pedala????????????????????????????????????????????????
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ciao ADexu, io ho fatto un giretto stamattina, ieri mentre salivo a tempio per lavoro, ho visto le salite del tuo tracciato, e sabato prossimo ho deciso che scenderò dalle tue parti, che ne dici??o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ciao ADexu, io ho fatto un giretto stamattina, ieri mentre salivo a tempio per lavoro, ho visto le salite del tuo tracciato, e sabato prossimo ho deciso che scenderò dalle tue parti, che ne dici??o-o

Ne dico bene!
Se il tempo tiene domani provo a salire a Bortigiadas per vedere dove inizia la discesa, e già che ci sono la faccio così non rischiamo di fallircela.....
Oggi stavo parlando con un mio amico endurista che mi ha detto di un paio di stradine fra Tula e la diga di Oschiri :-? , se si chiude il giro come sto pensando lo traccio e lo propongo all'istante!
Ma chi sono gli Osilesi? Saranno mica quelli della squadra che abbiamo visto passare un paio di volte......
Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
siccome domani mattina c'è assemblea d'istituto, ne approfitto per andare a provare tutto il percorso della gara di Sennori...
bè voi? ADè com'è andata?


Qui si dimostra che è meglio non essere il rappresentante di classe....o-o

Oggi giornata di :cagozzo:, vento teso e qualche sprazzo di pioggia gelata :zapalott: . Ne ho approfittato per fare qualche lavoretto in casa, se trovo un mezzo pomeriggio provo in settimana da una stradina molto più corta che mi porta direttamente all'inizio della discesa.
:-?
 
giro effettuato...finalmente ho completato il percorso della gara di Sennori del 2006..
ho avuto quache problema..per 2 volte anzi 3 ho sbagliato strada..poi il fiuito da cinghiale mi ha fatto andare sulla via esatta..cmq non è difficile sbagliare strada sopratutto nel primo km..poi da li in poi ci sono i nastri bianchi che ti fanno strada...NON SEGUITE I NASTRI GIALLI!!!!
percorso molto tecnico e che richiede molta forza nelle gambe...io mi sono fermato 5-6volte...pesante...dimenticavo: bisogna scavalcare un cancelletto..robba di 30sec..
i 2 tratti che mi sono piaciuti di più sono: 1) circa un km dopo la partenza quel singletrack in salita in mezzo agli ulivi, con pendenze da paura...mi stavo ammazzando..2) la divertentissima "conigliera"..
se volete la mappa in alta def, scrivetemi la vostra mail..la mappa è indispensabile o quasi...
fatemi sapere..
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
giro effettuato...finalmente ho completato il percorso della gara di Sennori del 2006..
ho avuto quache problema..per 2 volte anzi 3 ho sbagliato strada..poi il fiuito da cinghiale mi ha fatto andare sulla via esatta..cmq non è difficile sbagliare strada sopratutto nel primo km..poi da li in poi ci sono i nastri bianchi che ti fanno strada...NON SEGUITE I NASTRI GIALLI!!!!
percorso molto tecnico e che richiede molta forza nelle gambe...io mi sono fermato 5-6volte...pesante...dimenticavo: bisogna scavalcare un cancelletto..robba di 30sec..
i 2 tratti che mi sono piaciuti di più sono: 1) circa un km dopo la partenza quel singletrack in salita in mezzo agli ulivi, con pendenze da paura...mi stavo ammazzando..2) la divertentissima "conigliera"..
se volete la mappa in alta def, scrivetemi la vostra mail..la mappa è indispensabile o quasi...
fatemi sapere..

si ma da dove cavolo si entra?io arrivo a sennori e poi?se vuoi mandarmela la mia mail è [email protected],cmq il fondo del giretto che mi sn fatto venerdì per molti tratti e fin troppo scorrevole con alcuni tratti in cemento.degni di nota solo gli ultimi 4km che sarebbero quelli che dal bivio che arriva a santa vittoria fino al terreno dove sn dovuto entrare visto errore di strada.cmq visto che nn sn capace a postare le immagini se vuoi ti mando la traccia di google heart tramite posta
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
:voxpopul: allora adè sabato mattina facciamo dalle tue parti?
così contatto i bikers di osilo, per la cronaca non appartengono a nessuna squadra.
:specc:


E allora rilancio con un'alternativa da scalatori inferociti: PERFUGAS-TEMPIO OFFROAD

In verità un po' d'asfalto c'è, ma si tratta della vecchia strada più la stradina di Donigazza, roba in piano per scaldarsi bene.
Non ho visto se si può fare un giro invece che tornare dalla stessa strada, anche se farla in discesa non mi dispiacerebbe....
Devo controllare l'attacco del sentiero vicino a Donigazza, altrimenti si passa da un'altra stradine ma bisogna saltare il cancello.
Traccia gugolàrt, anche se in quella zona la risoluzione delle foto è molto fetente, su Sardegna3D si vede benissimo ma non si può tracciare.
 

Allegati

  • GUADO DONIGAZZA.zip
    773 bytes · Visite: 5
  • PERFUGAS.zip
    752 bytes · Visite: 1
  • TEMPIO - La Pischinaccia.zip
    795 bytes · Visite: 6
  • percorso PERFUGAS - TEMPIO.zip
    4 KB · Visite: 10

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
E allora rilancio con un'alternativa da scalatori inferociti: PERFUGAS-TEMPIO OFFROAD

In verità un po' d'asfalto c'è, ma si tratta della vecchia strada più la stradina di Donigazza, roba in piano per scaldarsi bene.
Non ho visto se si può fare un giro invece che tornare dalla stessa strada, anche se farla in discesa non mi dispiacerebbe....
Devo controllare l'attacco del sentiero vicino a Donigazza, altrimenti si passa da un'altra stradine ma bisogna saltare il cancello.
Traccia gugolàrt, anche se in quella zona la risoluzione delle foto è molto fetente, su Sardegna3D si vede benissimo ma non si può tracciare.

ma allora ditelo che siete antipatici...dai visto l'allungamento delle giornate aspettatemi che vengo anche io col pulman se no:cry: :cry:
 
a DD81: quando puoi prova il "single de su golu"..molto bello..ed è facilissimo da trovare..2km di puro single track sia in saita che discesa senza grosse pendenze....in alcuni tratti si scende a piedi..
puoi farlo sia in salita che in discesa..l'ultima volta l'ho fatto in salita..
per arrivare devi prendere la circonvallazione e girare a dx su una salita dove c'è il cartello Tiro a volo...è asfalto...poi una volta su sorpassi l'antenna che vedi sua sx e prendi la stradina sulla sx. non quella subito affianco alla antenna ma quella dopo..dopo un pezzo di sterrato trovi sulla dx l'entrata..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ade manda un'immagine di Sardegna3D...per vedere solo se la risoluzione e nitidezza è diversa...da te ci mette moto a caricare? stò 56k...uff



Sardegna3D non fa neanche salvare le immagini..... almeno gli screenshot potevano concederli, visto che il CRS4 è finanziato dalle nostre tasse!
Potri fare una stampa su file in PDF ma non ho Acrobat8 e per scaricarlo a 56k ci vogliono circa 5 ore....:zapalott:, appena lo procuro mi adeguo.
Comunque se vai su Tempio parti dal Parco Tenda alla Pischinaccia (il tendone del carnevale) e segui la sterrata sul crinale a est della Sassari-Tempio fino al Coghinas, da lì a Perfugas c'è prima la stradina asfaltata della traversa di Donigazza e poi la vecchia statale.
Su Google Earth c'è la foto del pontazzo su tubi cliccando il pallino di Panoramio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo