La salita dopo il fiume in sella????? Che fai, sfotti perchè è diventata una frana di sassi e tu lo sapevi, eh? Comunque in sella l'avevo già fatta un paio di volte in tutto, con un bè di fattore C e l'oroscopo favorevole, ma ora è diventata strana anche da fare in discesa, vero.......?
Comunque un po' per il freschetto che io preferisco a qualunque calura estiva e un po' perchè era da troppo che non pedalavo ieri ho goduto come un riccio, dovevi vedere che volo all'inizio della discesa!!!! Sto pensando seriamente a una bici tipo la Rocky di Li Cani.......
Comunque giretto a ritmo allegro di 26Km, media intorno ai 20 Km/h, tutto su sterrati abbastanza rovinati ma sempre un po' veloci. Solo che quando ero quasi arrivato a bidda entro veloce in un tratto poco trafficato e scopro che il canale dell'acqua che c'era da sempre è diventato una voragine e per come ci arrivavo non riuscivo a saltarlo, entro allora nel canalone scavato dall'acqua, vado di sponda quà e là senza disdegnare di dare un altro paio di pedalate, divertimento a manetta, dò un piccolo colpo di reni per alleggerire l'anteriore e uscire dal canale tutto bello gasato e TAKKK.... un colpo secco di una pietra fra gomma e cerchio!!!! MALABAGAAAAA........ Risultato: due coreografici tagli di un centimetro buono da pizzicata violenta, e la gomma era a tre bar!!! Vabbè, pascescia, in attesa di trovare il tempo per latticizzare.
Comunque il responso più importante del giretto è stato di appurare che in questo momento non sono assolutamente in grado di affrontare dignitosamente una granfondo, ma a tutto c'è rimedio!
Bye