• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
FIRMATE PER RIABILITARE JOCAN

1. GiPpy
2. DD81
3. Excalib65 (Diretur... ci dev'essere un errore jocan è un bravo ragazzo, parola di Biker Marathonensis)
4. ___________
5. _________
6. ....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
sei stato bannato?se non ricordo male anche su picciocheddu ha un passato di bannaggio,rompeva le @@ all'inizio il giovane

su-piccioccheddu avrà anche rotto le @@, all'inizio, io non c'ero...

Ma jocan cosa ha rotto?

Non mi pare siano in molti a superare il nostro il quanto a correttezza e simpatia, in questo peraltro molto onorevole forum...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
FIRMATE PER RIABILITARE JOCAN

1. GiPpy
2. DD81
3. Excalib65 (Diretur... ci dev'essere un errore jocan è un bravo ragazzo, parola di Biker Marathonensis)
4. ADexu (legalize Jocan)
5. _________
6. ....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
L'uscita di ieri, che al più presto documenteremo (Casum calmati!), è stata oltre che l'orgia del dislivello, anche la fiera del rattoppo.

Ci siamo fermati, per forature varie, quattro o cinque volte! Due (o tre ) Casum e due io! La mia seconda, però, è alquanto strana: dopo avere sostituito la camera d'aria alla fine della discesona (rottura della valvola), abbiamo ripreso la strada asfaltata verso Perfugas.

A circa tre Km. dalla meta, nuovamente la stessa gomma posteriore a terra.

Era già quasi buio e quindi sono rimasto fermo in attesa che il buon jocan arrivasse in paese e mi recuperasse con la sua auto (grazie Giovà, solo per questo io ti ridarei il tuo account con un bonus di 100 messaggi sul contatore).

Oggi ho riparato la gomma bucata; ho tolto la camera, l'ho gonfiata, l'ho immersa nell'acqua e...

Nulla! Non era bucata!

Tant'è che la ho rimontata, gonfiata ed è a posto.

Cosa potrebbe essere successo, escludendo le allucinazioni (ho testimoni) e considerando che ancora non avevo fatto onore al solito rito di fine giro?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Eri stanco e l'hai sgonfiata apposta in corsa per non fare l'ultima salitina di arrivo al ridente paesello anglonese.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come promesso ecco le foto, siccome in salita ero sempre indietro, molto indietro, pure troppo..... sono tutte nella bella discesona finale che a vederla sembra facile ma scivola come il budino!


Iniziamo:


DD si approccia con attenzione alla pendenza però non demorde, lui che è uomo di mare si adatta subito ai dislivelli e si lancia nel vuoto per primo


Seguito a ruota da Jocan (con la J) che man mano che scende affina la tecnica sull'infido ghiaione


Il resto della cricca non è da meno, Gippy fa fumare le gomme in uno spericolato burn-out!!!!


...e se la ride soddisfatto.


Nooooooo...... stavamo tanto lodando DD e la sua tecnica quando a un certo punto vede brutto e SCENDE A PIEDI!!!! Si, lo so che la foto è mossa e sfuocata, qui però quello che conta non è il lato artistico ma il valore documentale della foto.
DD, a ne le togli quelle gommine della Barbie dalla bici!


Un attimo di sosta, un po' d'acqua e si riparte, ancora discesaaaaaaaaaa


SEQUENZA!












Piaciuto il filmino?



Notare la totale padronanza della tecnica fotografica (e poco mi vanto!)
Un panning su Jocan lanciato in discesa: SPEED!!!!!!!!!!!!!!



Al calare dell'oscurità DD si licantropizza! Non oso immaginare cosa succede nelle uscite notturne di luna piena con Capopollo.....


Bo, basta, non ne ho altre.... aspettiamo quelle in salita!
Bye
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Come dicevo prima, via al festival del gommista...



Dobbiamo salire lassu! Non vediamo l'ora di rinfrescarci con quei ventilatori...



jocan (ridategli l'account!!!) che torna sconsolato dalla ricerca di DD: non si trova...



Millo, mi. Dopo avere sbagliato strada e visitato una chiesa campestre, ancora prima delle consuete allucinazioni mistiche da salita, raggiunge sorridente il gruppo che nel frattenpo si stava bellamente grattando...



Per farsi perdonare gonfia la ruota ex bucata. E' l'unico che ci riesce...



Giagazzu in lontananza...



Altra sosta ai box e strage di bici...



La mitica FELT di jocan (santo subito...) e i monti verso Bortigiadas. Tra un poco ci sarà la discesa...



Autoscatto, sghimbescio, con primo piano di pedale e pneumatico...



Giagazzu, finalmente! Ora ci sarà la discesa... giagazzu, però, è un poco più su...



Per ora stiamo ancora salendo... ma subito ci sarà la discesa: notare come siamo in alto. In primo piano i componenti di maggior peso del gruppo. Quelli più importanti...



E si, il paesaggio è davvero spettacolare: vale proprio la pena di salire ancora un poco...



...sembra quasi di stare in elicottero (che è un mezzo a motore)...



Beh, qui inizia davvero la discesa che ADe ha già illustrato. Ma è durata 15 minuti, anche se davvero tosta. Prima ce ne era stata un'altra su asfalto, 5 minuti, per il restu tutta salita e sudore, sudore e salita e rattoppi...



Ed alla fine, il suggello all'impresa (forse una delle più ca##ute!). Infatti al solito nettare biondo abbiamo accompagnato un poco di magnozia, magistralmente preparata dalla simpatica barman (o bar-woman?) che è pure l'autrice della foto di rito.



Peccato che come al solito manchi Danilo, che è dovuto scappare in fretta e furia. Alla prossima...
 

capopollo

Biker forumensus
nooooo,aspetta, volevo solo capire, non volevo ammaestrare la scimmia a nessuno!!!!!perdonatemi!!!
però questa conversazione della forcella non la ricordo anche perchè ti dissi propio che la forca è l'unica cosa che cambierei alla potente Nuzzi quindi sei il solito fanfa! :-p

@Gippy e Ade, belle foto, che invidia.. :(

@ jocan, solo due parole : Santo subito!

@ all, domattina pedalo, guardo il forum prima di uscire nel caso qualcuno si voglia ciclisticamente unire al sottoscritto, ore9e30 circa!

Notte notte!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

e da...ti stavo solo prendendo in giro!sei inattaccabile e ineccepibile quindi su qulcosa bisognerà pur sfotterti!
o gavì mi che c'ero anche io alla birretta,e anche in macchina con te al ritorno!!!mancava il buon casum!vabbè che per tutta la permanenza al bar ero zitto a causa dell'intalpamento del toast!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
o gavì mi che c'ero anche io alla birretta,e anche in macchina con te al ritorno!!!mancava il buon casum!vabbè che per tutta la permanenza al bar ero zitto a causa dell'intalpamento del toast!

Essendo tu un puro spirito (di patate!), ogni tanto compari dove non dovresti e viceversa. Epperciò mi sono confusionato...

P.S.: scherzo, naturalmente.
Pensa che ho sognato l'Amerigo Vespucci con uno che sembrava tuo fratello, legato all'albero maestro, che veniva fustigato da uno che sembrava sardo ma parlava in ciociaro...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
giallo so gia!!!non nominarmi quello spreco di denaro pubblico nero e giallo con gli alberi!!!beh me ne torno a studiare che alle 2 si torna a terranoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo