• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Mentre tu stavi lottando a colpi di machete nella giungla quasi vergine, i Nostri erano a Pratamona a gigionare alla Rotonda, mangiando il gelatino e buttando l'occhio sul carro delle belle bagnanti. Logicamente per valutarne la geometria...

Tantissimi Auguri, Giuà!

Ed a tutti i Giuanni e Giuanne (e Vanna, Vanni...) all'ascolto.

P.S.: da oggi si può raccogliere la "gioghedda", grassa al punto giusto e pronta per essere mangiata "a succiaddhura".
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO


grazie per gli augurio-oo-o
e per aver ricordato delle gioghedde!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Allora io faccio così: scelgo le foto, le metto in una cartella temp, le apro con The Gimp, [SIZE=-1]www.it.gimp.org/[/SIZE], se ho tempo le correggo (luminosità, contrasto, colore, fantasmi ecc.), le ridimensiono a 800X600, le salvo. Nel frattempo faccio il login ad ImageShack, con calma appaiono le foto già in archivio. Clicco sul link -Update Image-, nella finestra di dialogo che appare scelgo LA foto da caricare e la risoluzione desiderata; a volte scelgo 1024X768, a volte 10280X1024 perchè a volte funge con una e a volte con l'altra. Non so in base a cosa.

Quindi clicco su -Upload- e qui succede che, normalmente, inizia a caricare la foto e dopo uno, due minuti, mi appare la pagina di avviso che la connessione è stata annullata. Allora clicco -indietro- rifaccio la procedura due, tre, quattro volte, in base all'umore (non mio...) ed alla fine la foto è caricata nella mia pagina personale.

Finalmente passo alla seconda, clicco su -Update Image-, nella finestra di dialogo...

Idem per le altre 10-20 foto...

Nel frattempo ho teminato la Guerra e sto iniziando la Pace del prolisso Lev Nikolaevic Tolstoj.

Dopo avere terminato il puzzle col ritratto della mia Mamma in 18652 pezzi, ed averlo incorniciato, seleziono le foto appena caricate (o gioia!) e gli dico -get code for Forums-; il potente sw genera DUE serie di link; io non ricordo mai se quelli che funzionano sono sopra o sotto ed allora li copioincollo tutti e due e cancello quelli che non fungono.

Ora (e sono le due di notte) ci metto le ca##ate di contorno e le pubblico sul forum, dove a quell'ora, c'è capopollo che soffre d'insonnia ed è l'unico che le vede.

Ho pure provato l'opzione -Upload Multiple Images-, tramite un file compresso, ma non vi dico cosa mi ha detto ImageShack...

Se avessi tempo farei prove, vedrei altri programmi share...

Se avessi tempo...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
perdonami ma non andrò certo alle bombarde.....

Il nostro capo, io credo, al mare se ne va a Lampianu, si fa tutta la ripida discesa, in dolce compagnia, pregustando le gioie della natura, rischia di precipitare due-tre volte, arriva nell'insenatura appartata e...

Una greffa di Palmadula, in barcone, ha occupato la spiaggia.

Capo risale (1 ora e dodici) e va alla Frana (ci siamo stati a margine dell'Argentiera Tour) e, pregustando le gioie della natura, inizia a scendere la ripida e perigliosa scogliera...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
cambia il tuo avatar che spaventa mio figlio(

Molti si spaventano guardando l'orrido ritratto.

Scommetto, però, che se il capo dovesse cambiarlo, ci sarebbe una sollevazione popolare che neanche ai tempi di Maria Antonietta...

Eppoi è giusto che i bambini inizino subito a confrontarsi con le brutture del mondo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari




Vuoi mettere però la soddisfazione di un bel bagno in mare dopo 4 ore e 40 di trekking con le infradito? E' tutta un'altra goduria, se non tieni conto della giustificatissima imbronciatura della dolce metà......

Parliamo di foto sotto forma di pixels e di quel gran bidone di imagesguazz.
Ho provato, all'inizio, a ridurre le immagini a 800x600 con una compressione jpeg media (livello 5 su 10), ma per la troppa potenza delle nostre linee analogiche il grande flusso di bits mandava nel pallone il fragile sistema di gestione del sito. Per non mettere ulteriormente in crisi l'hosting con i miei potenti mezzi informatici ho provato allora a portare la risoluzione a 600x450 con compressione jpeg a 6, non sono il massimo ma risultano ancora ben leggibili. Ho provato anche a far ridimensionare la foto al sito, portandola da nonmiricordoquantomanontroppogrande a 800x600, al solo tentativo imageshack si è rifiutato di rivolgermi la parola per alcuni giorni per cui ho abbandonato definitivamente questa insana pratica.
Ricapitolando: riduzione a 600x450 con compressione 6 e invio al sito senza alcuna elaborazione da parte sua. Funziona abbastanza bene, certo dipende dall'umore del momento di imagecc, dalla velocità effettiva della linea in quel momento, dall'umidità relativa dell'aria, dal trigono di Giove in terza casa ecc ecc ecc.
Boh, prova così, ma non lamentarti se poi avrai la macchina sempre sporca e il tuo livello culturale precipiterà inesorabilmente sotto la media...
Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo