• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bike testata...ho provato vari tipi di fondo(dai massi alla sabbietta bastard@),
un pò di piano e salita su bitume(unica pecca l'effetto bobing quando mi alzo sui pedali in salita) e poi un pò di singletrack per vedere se è reattiva...
dai un pò di polvere gli ci voleva...o no?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
un pò di piano e salita su bitume(unica pecca l'effetto bobing quando mi alzo sui pedali in salita)

Va a scatti? Hai controllato la pompa d'iniezione? Guarda che se la bici è in garanzia, anche il suo motore lo è.

Per quello credo che Casum72 possa darti qualche indicazione tecnica.

Anche capopollo potrebbe, ma forse è meglio di no!
 
si ma le tue impressioni come sono?
ho notato dei notevolissimi miglioramenti rispetto a prima..
più sicurezza anche in discesa...
pensavo che mi creava problemi il maxxis larsen sull'anteriore e invece ho visto che sull'asciutto và che una meraviglia..per non parlare il ritchey sul posteriore che in salite ripide non ha perso la presa sul terreno...quindi il grip è ok
poi ho notato quanto il molleggiare, quando su salita asfaltata vai sui pedali, ti faccia perdere potenza....ma la mountainbike è fatta per andare sullo sterrato..anche se una forca bloccabbile potrebbe evitare quei problemini..
adios


volevo aggiungere che i dual control sono meglio dei rotanti...;)
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
oggi ho rifatto il giro tra sedini e laerru, c'era una temperatura piacevolissima, però il singol di sedini necessita di manutenzione immediata, certi rami di rovo intrecciati, se ti beccano al collo di ammazzano, in settimana con il mio rustajo faro pulizia
per la cronaca freni OK

ade allora per mercoledì pomeriggio ???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ohhhhh, finalmente riesco a vedere anche le foto di Gippy, belle come sempre ma bellissime le allegate didascalie..... quando ho letto "Giusto, signò: a ne vede fisico..." mi sono scompisciato!!!!!

o GP, ma come mai ci metti tanto a cravarcene le foto si imageskazz, non è che le fai ridimensionare a lui in persona direttamente??? Ho l'impressione che così prima la scarica a formato pieno e poi la ridimensiona, altrimenti come farebbe? Boh, non ne sono sicuro però.... Io continuo col metodo ass'antiga, cioè ridimensiono prima con photoshop, così se ne ho voglia correggo anche contrasto e luminosità se necessario, e poi invio la foto: funziona ma così non ho il tempo per lavare la macchina e leggere i manoscritti originali di Vladimir Vladimirovic Majakovskij......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Bisognerebbe trovare il tempo di ripulirlo bene qual single, già la volta scorsa i rami nuovi di rovo sfregiavano abbastanza.... adesso sarà pericoloso davvero! Se vai munito di rustajo e falcetto dimmelo che se posso ci vengo anch'io.
Per mercoledì vediamo di organizzarci, non ci dovrebbero essere problemi ma lo sai che io col lavoro navigo a vista....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO


lo so benissimo, quando si lavora in proprio..
peccato oggi nel singol, con i freni ok ci stavo prendendo gusto, però i rami all'altezza del collo con spine grosse come lame, erano veramente pericolosi, poi la temperatura era gradevolissima, un bel venticello da nord freschino
e voi?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Stesse condizioni atmosferiche, un po' di caldo in tarda mattinata ma si stava benissimo. Un bel giretto con un tratto in discesa su single abbastanza tecnico, anche lì con rametti di rovo che spuntavano dappertutto e fondo sporco di foglie secche che non fa vedere bene il terreno: se lo conosci lo fai bene, io mi son fermato in un paio di punti proprio perchè non capivo bene dove mettevo le ruote. Comunque un bel giro senza grossi salitoni, senza una meta precisa, senza nessuna fretta.

Per MERCOLEDI' il meteo è ancora più favorevole, secondo Windguru ci sarà cielo sereno col maestrale che rinforza fino a 10/11 nodi e temperatura massima di VENTUNO gradi!!!! Bisognerebbe approfittarne....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
L'avvocato che è in te sgomita ed ogni tanto riesce ad avere la meglio sullo scherzoso fanciullino...

Ma quale privacy!!! Qui siamo tra di noi, non ci sente nessuno...

errata corrige la norma sulla tutela della privacy eè il dlgs675/96 la memoria mi ha giocato uno scherzo...
beh vi lascio al vs triste destino
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ecco l'analisi del giretto di oggi, anche se i km percorsi sono di più, secondo la strumentazione di bordo

per la cronaca è il giro del giorno del diluvio!!!!
bye
 

Allegati

  • nulvi sedini laerru nulvi.jpg
    30,7 KB · Visite: 12
  • nulvi sedini laerru nulvi.rar
    15,4 KB · Visite: 2

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito


Cosahaiinmente?
IO oggi corsa di un ora e poi sonno ristoratore i dolori da contusioni varie sono quasi scomparsi.
Domani uscita nel pomeriggio ad al alghero?
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito


Di che single parli?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Di che single parli?

Non so dirti il nome della zona, oggi guidava Capopollo....
Non ho la minima idea di dove sia esattamente anche se saprei tornarci, abbiamo proseguito oltre Prunizzedda in mezzo alle campagne e a un certo punto sulla sinistra di una sterratina partiva il sentiero che, allargandosi più avanti ma rimanendo col fondo sempre non troppo liscio, porta quasi fin sotto a un ponte alto della ferrovia.
Di più non so dirti.....
 

capopollo

Biker forumensus
oggi guidava capopollo...fino all'ammutinamento che ha preso la direzione del gelato alla rotonda e dei giochi in pinetina!!! :-p

casum, su sassaribike trovi il percorso, traccia,descrizione e foto per il single sotto il nome di filigheddu...se ricordo bene!
bè, mi sa chè ora di dormire..notte notte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo