• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo

Nonostante la proposta estremamente ghiotta messa sul piatto da Gigi61, le adesioni tardano ad arrivare. Mi piacerebbe molto esserci sia per le caratteristiche dell'escursione, che, soprattutto, per la compagnia. Molti di noi, me compreso, hanno "impegni inderogabili precedentemente assunti" nella giornata di domani. E se facessimo sabato 9?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
... E se facessimo sabato 9?

Il fatto è che la gioisa macchina da guerra, una volta avviata, non si può fermare.

E quindi credo che, in una logica di presa di possesso del territorio, una ardita avanguardia domani sbarchi oltre le Bocche.

In vista della futura massiccia invasione biciclica!


Quindi aggiorno la lista:

1) Pigaro
2) Gigi61
3) Antonello
4) GiPpy
5) Filippo (forse)


A più tardi per orari definitivi...
 

polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo

Ecco..... se me la metti giù così non posso che essere d'accordo.... solo che le adesioni mi sembravano un po sonnecchiose di fronte ad una proposta così allettante e mi pareva giusto onorare l'isola gemella con una invasione ben più massiccia. Vedendo però i nomi dell'avanguardia d'assalto penso che sarà un successo. Buon divertimento e mi raccomando: in fondo al porto, sulla destra prima del supermercato, c'è una macelleria che fa dei patè artigianali favolosi. Guai a voi se tornate a casa a mani vuote. Forse il buon Pierre, mi pare che il macellaio si chiami così, pratica anche il baratto, quindi organizzatevi.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Domani giretto a caso in Baronia...sono fuori uso causa spuntino quindi cercatemi al cell...trovate il mio num sul profilo
P.S. prima nei meandri siniscolesi ho visto Sard con dei volantini cosa mai starà organizzando?????
 

Chez Maxim

Biker novus
9/9/08
11
0
0
Osilo
Visita sito
A vedere questo nutrito gruppo di osilesi diretti verso l' Île de Beauté mi viene proprio voglia di essere del gruppo. E chi sa quanto mi piace la Corsica mi può capire, povero me che non posso venire!

Sarò oltremare anch'io, vi saluterò dal traghetto per Genova e spero di essere nel gruppo presto.

E non tornate senza formaggi!!!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Très bien,
nous sommes dejà pret pour la randonnée de demain.

I biglietti si faranno al porto quindi sarebbe opportuno arrivare con un pò di anticipo.
Per quanto riguarda il percorso direi di comprare una cartina a Bonifaziu e poi si decide.
Comunque, tranquilli, le "chemin de randonnée de l'Arinella" indicato dal local Regis, credo di averlo individuato, sarà sufficiente imboccare il passaggio che si trova "en direction de Porto-Vecchio, après avoir dépassé la station ESSO et juste avant le camping de l'Araguina".
A demain.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Come ripiego all'escursione in terra straniera abbiamo scelto siniscola. Itinerario deciso al momento, tempo favoloso, nuovi single bellissimi, no orario, compagnia ok! Insomma 50 km notevo[FREECASTER][/FREECASTER]li con un trasferimento via spiaggia a capo
comino. Ajo' con le foto.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
domani domani..... non correse!
relax. Che escursione splendida. Sono un pò squagliato, ma va bene, il sacrificio è stato ben ripagato dalla bellezza dei posti e dai colori di quel tratro di mare tra i più belli del mondo.
uènnennè!!!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Purtroppo le pessime condizioni metereologiche che ci hanno accompagnati durante tutto l'itinerario percorso, hanno rovinato in buona parte l'escursione non consentendoci neppure di localizzare con precisione il sommo colle che domina incontrastato tutto il nord-ovest dell'Isola madre.
Per il resto nulla di rilevante.
Speriamo che la prossima volta vada meglio.

Intanto annuncio che, all'unanimità, si è deciso di chiudere il ciclo delle isole con l'escursione ad Ibiza prevista per sabato prossimo. Si raccomanda la massima puntualità.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito

guarda, come vi capisco, devono essere le stesse che hanno rovinato anche il nostro giro. Per Ibiza a che ora?
Ma, siete saliti a Bavella?
 

polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo

O Robè. cosa fai? Rigiri il coltello nella piaga. L'uccellino verde mi ha detto che l'escursione è stata favolosa e mi ha inviato in anteprima alcune foto. Pubblico le prime.
L'arrivo a bonifacio; La ricerca del sentiero verso le spiaggie e la degustazione delle specialità locali.
 

Allegati

  • sbarco.jpg
    15,2 KB · Visite: 10
  • bosco.jpg
    17,3 KB · Visite: 70
  • specialità locali.jpg
    13,4 KB · Visite: 71

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7

quelli non possiamo essere noi, noi ci sono le biciclette!!

nel primo pomeriggio qualche foto...
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
ed ora, in sintesi, la splendida giornata nella vicina Corsica...

prendiamo la prima corsa del traghetto per la Corsica.



nel traghetto, discussione in corso..


ci allontaniamo da Santa Teresa.


ci avviciniamo a Bonifaziu...





Bonifacio..


dentro l'istmo..


arrivati prendiamo possesso del territorio...pigaro e Filippo...


il primo, bellissimoe impegnativo sentiero scavato nella roccia che ci porterà nelle spiagge a ovest di bonifacio...


la spiaggia di Paraguar...


proseguiamo sulla destra verso una strada che ci riporterà in cima..


alla fine della salita..Gippy e Pigaro


ai piedi dell'hermitage de la trinitè..




in quella in senatura la spiaggia vista prima..


l'eremo de la trinitè


in fondo..Gigi


Pigaro


Io


L'ingresso per la spiaggia della Rundinara..


dopo una lunga e impegnativa salita, si scorge in lontanaza la spiaggia...


la Rundinara..


Filippo raggiunge la spiaggia e si prepara per le consuete flessioni verticali..




non si poteva non approffittare..










si riparte..


raggiungiamo Bonifacio...


ci arrampichiamo sopra le falesie...






panorama dall'alto..








pigaro, gippy, gigi e io..




Pigaro..


Filippo in posa marziale..






Gippy e Gigi


Pigaro..


Filippo..


Gigi


muà..






Gippy..



vista dalla porta della città..






solito scontato finale, tu sei "pietra"..


si ritorna nella nostra Isola..




Fonish...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo