• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
non ci siamo divertiti Gniente...


gran bel giro grande Carlo! aspettiamo con fides le foto dei soliti giapponesi GIPpy e MoDexu...
è il paesaggio che parla da solo!!!E le condizioni meteo cche ci hanno regalato questo momento di tregua...Chissà se i nostri amici hanno scaricato le loro creature dalle loro autovetture...Io la mia l'ho lasciata in macchina!!!!Siccome piccola podda d'ea!!!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
siii? vi ha fatto acqua? raccontate un pò, e sappiate che se non lo avessi visto solo stamattina l'annuncio del giro in gaddura, sarei venuto anch'io, visto che ieri ero a santupantalleu, ma senza biga. lòa prox volta decidete prima, così mi organizzo.
spero vi siate cionfrati di brutto!!!!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
siii? vi ha fatto acqua?
spero vi siate cionfrati di brutto!!!!
Abbiamo preso una secchiata d'acqua,si ma purtroppo per te eravamo già in macchina!!!!giro senza una goccia d1acqua...Merito della previsione meteo che è stata veramente puntuale...nella zona dava acqua alle 16.00...e alle 16.06 eravamo già cambiati pronti per lo SPUNTINO!!!!! :magna:o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
siii? vi ha fatto acqua?

Ma gosa acqua.....
Veramente il giro era in forse per via del meteo fino a stamattina, ma nonnostante le previsioni meteo e con l'ottimismo suggerito dalle recenti direttive ministeriali mi metto in macchina alla volta del bar Porta Smeralda vicino alla rotonda sull'incrocio fra le strade per arzachena e per la costa smeralda...... solo che (la furbizia dei gadduresi...) di bar con quel nome ce ne sono ben DUE, ed entrambi vicino a una rotonda sulla stessa strada!!!! All'ora X non vedo nessune e se questo per DD è normale non lo è per Gippy, al che telefono e chiedo "dove siete?", "dentro al bar, e tu?", "anch'io son dentro al bar ma non ci siete", "anche noi siamo dentro al bar e tu non ci sei"..... insomma, le comiche!!! Svelato l'arcano grazie ad una efficace e repentina operazioen di inelligence raggiungo i soci DD, Carpitz e Gippy al "vero" bar Porta Smeralda davanti ad Arzachena.
La giornata non è delle migliori, accenno alla possibilità di rimandare il giro ma l'idea scompare non appena il caffè inizia a fare effetto: bando alle ciance, finiamo la colazione e ci rechiamo ad un vicino spiazzo dove parcheggiamo e scarichiamo le bici.... si parte alla volta del giro sui territori del lago del Liscia!

Basta, ho scritto anche troppo.... la parola alle immagini!!!



Il sudetto lago, avvolto dalla bruma mattutina


Sempre più vicino.....



DD prende possesso del litorale a nome del Gruppo IchNUSS, piantando lì la sua Reign



Stanchi di seguire la strada, decidiamo di prendere la ferrovia....



... e di percorrere anche i tratti dismessi!!!



Mentre proseguiamo, l'occhio ormai avvezzo di DD non manca di notare un saltino atto all'uopo, e ne approfitta subito


La rincorsa è buona, ma gli spazi di frenata forse sono un po' cortini......



Vedendo il misfatto compiersi sotto i suoi occhi, Carpitz ne approfitta a sua volta..


...e più di una volta!!!!



Ci provo anch'io, con esiti discutibili, ma soprattutto ci prova anche il saggio e morigerato Gippy!!!!


Abbandonato il parco giochi, continuiamo a promuovere il binomio superecologico bici+ferrovia, ma.... si naviga a vista!



Ancora qualche minuto di asfalto e si arriva agli ulivastri millenari del Liscia:
Lo sapevate? Sono lì da prima che esistessero le biciclette!!!! Sapevatelo, su GruppoIchNUSS Channell.


AutosGatto davanti alla mirabile pianta



DD sotto le millenarie fronde, alle quali tende la pargoletta mano....



Ancora qualche pedalata sull'asfalto e finalmente si torna a calcare i locali graniti: Gippy soddisfatto all'uscita di un single in mezzo alla macchia mediterranea (spettacolare l'odore di umido e di mirto che si sentiva...)



Mentre il giro volgeva lietamente al termine..... DD doveva rovinare l'idilliaca atmosfera con la sua immancabile foratura: mano ai ferri e i due valenti meccanici ripristinano l'avaria in breve tempo e si riparte alla volta delle auto


Bel giro, il tempo ha tenuto anche se ogni tanto si sentiva una pioviggine leggera leggera che però non dava fastidio, ma due minuti dopo essere risaliti in macchina Giove Pluvio ha iniziato a darsi da fare seriamente.... appena in tempo!

Aspettiamo le foto del bivacco rigenerante al riparo dalla tormenta....
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
e come si suol dire in altri ambiti ciclistici: LA B D GIANNI MORANDI!!!
pazienza, tanto stavo male! sarebbe stato un bel giretto per testare la new mmII con un altro cambio ziminato, da me però! scommetto che vi siete scialati, il mio allievo dalla pargoletta mano come si è comportato?
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
ma Carlo avete chiuso il giro con singol e guado o avete fatto in altra maniera? L'ultima volta che lo abbiamo fatto insieme il fiume era abbastanza alto (dovresti avere il filmato) e non aveva piovuto come questi giorni.
a dimenticavo, ti sei perso????
scherzo se non ero al lavoro sarei stato dei vostri sicuramente.
alla prossima
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
il fiume si è comportato molto bene,ma ci ha travolto un'altro fiume,al bar...E lì mi sono perso....o-o
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Secondo me sta tramando un post dei suoi...Alla pigliaperifondelli....
METTI FOTO!!!!!

Il fatto è che IO, a differenza VOSTRA, stavo LAVORANDO!!!

E pure lavori pesanti, mica faiffaruzze!

Comunque, detto questo, devo dissentire dall'entusiasmo che aleggia attorno a questo giro.

Prima di tutto c'era troppo asfalto.

Poi abbiamo sbagliato l'attacco di una mulattiera e ci è toccato altro asfalto.

Insomma: tutta colpa di quello con le cavigliere alle ginocchia e la bricicchetta rossa, Carpitz, mi pare!

Ed invece devo ringraziare dal cuore proprio "il nostro bro" (posso chiamarti così? o lo può fare solo DD? ): ci ha regalato un giro onirico!

Panorama stupendo; la impagabile bruma sul lago che mi è parso pure di vedere Ginevra e Lancillotto in camporella; sentieri magici lungo la ferrovia e attorno al Liscia; singletrack divertentissimi e salitine impegnative (pure un "muro" allucinante!); gli olivastri millenari (che non avevo mai visto) e pure i drop!

E solo lo spettacolo di vedere due seri ed attempati professionisti saltare da un muretto in mezzo alla pioggerellina, valeva abbondantemente il prezzo del biglietto!

Grazie, Carlo.

Ecco le foto (chiedo scusa per qualche doppione)...


Il poco incoraggiante prologo...


già dimenticato, dato il panorama incombente


per raggiungere lo scopo, il mezzo non è importante


verso la riva del lago




Primo autoscatto


Si utilizza qualsiasi spazio


Il nostro condottiero che sfida la sorte e la Littorina


Ponti...




Carpitz supersonico...


DD anche di più...




SuMoDexu freeride...


una casamatta riciclata...


Il posto, brutto non è...


Gli olivastri disturbati dai puffi...








Questo olivastro è talmente grande che ci si può girare dentro...






Lo stesso autoscatto di ADexu ma da un'altra angolazione...


DD che non vuole latticizzare e così finisce per disturbare i bovini


Piscina Irgas? Uhm...


Lo sguardo di DD suggerisce che il giro può dichiararsi concluso


E, prima che il diluvio universale iniziasse il secondo tempo, ci siamo fiondati al calduccio per il solito doveroso finale scontato...


La scelta di Danilo, panino caldo con speck e formaggio, mi ha commosso...


Giro splendido, bella compagnia birra e... salsicce: cosa si può volere di più?

Come al solito, peggio per gli assenti...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
quindi gavì gli assenti hanno sempre torto??
ma dal prossimo anno non vi libererete facilmente di me

Augurando a tutti, di passare il 2009 sempre in sella!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo