• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

aggancio l'assist, stoppo e tiro!
Io, man65 e amb69 sabato mattina h. 9,30 escursioniamo dalle parti di Siniscola... al momento abbiamo 2 possibilità trattabili...

la prima = Monte Pizzinnu, Altudè (cantiere forestale), Sa conca e Locoli

la seconda = Siniscola, Monte Albo, Monte Nurres (Torpè), Siniscola passando da agriturismo Sa Tanca e Bore.

Aihò
 

floydallen

Biker popularis
17/1/06
66
0
0
sassari
Visita sito
Su ragazzi organizzemmuzi x sabato anche il tempo si dovrebbe mantenere ( http://www.ilmeteo.it/meteo/Sassari) che cosa proponete avete le tracce?
 

li.cani

Biker tremendus

Wow
ci vengo.....
chi mi tiene Martina
è una ragazza tranquilla
vuole solo mangiare essere pulita dormire in braccio sentire la ninnananna per riposare un pochino giocare ridere continuare a giocare mangiare rigurgitare essere nuovamente pulita aver cambiata la maglia quando la cacca strabuzza fuori dal pannolino magari lavato il culetto avere una bella passatina di pasta di fissan per non irriitare il culetto riposare mangiare la frutta che devi prima aver ben frullato farle fare il ruttino da osteria farla piangere un pochino così dicono giusto per farle riempire i polmoni de che non so ma così dicono
....
mi sa che resta tempo anche per andare a fare una capatina veloce al Sacro Monte e lanciarsi per un capuccetto rosso
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
He he he... e pensa quando ne avrai 2...
 

Cristian85

Biker ultra

io rimango sintonizzato... fate sapere che si fa....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
io rimango sintonizzato... fate sapere che si fa....

Pure io di sabato pomeriggio (ne di domenica...) posso allontanarmi molto.

Ergo... se non ci sono proposte migliori... ci possiamo trovare nella solita P.zza S. Valentino di Osilo alle 9.30 e da lì un giretto piacevole lo inventiamo di sicuro!

Io si sarò.
Anche Antonello.
GG non so (ma credo di si)

Proponete e/o aderite numerosi...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ok culetto, cacchetta, moccio, ruttino.....etc.etc. ma non ho mica capito se venite a giocar al monte o con noi in escursione teleguidata in zona mont'albo torpè. DD è senza pc e non dà notizie, coordinatevi e fatemi sapere.... noi si parte da Nu alle 8.30 circa direzione siniscola. poi da lì si vede....max prime ore del pomeriggio abbiam finito (forse ma forse).
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
poi per domenica sto pensando (forse) di andare con Pelle di luna al trekking su a Tonara. Se non ricordo male ci dovrebbe essere anche qualche forumendolo, credo. Bho!!!!
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito

gia ci sarò anche io ...... già...
 

Cristian85

Biker ultra
ciao ragazzi
oggi sono andato nel negozio di P.T. (quello che c'è in via sassari davanti il rifornitore) per chiedere se lui mi poteva sostituire il pacco pignoni...
mi ha detto posso montare anche un 9v (nonostante io abbia un 8v) e in più mi ha fatto un prezzo di 50€ inclusa la manodopera.... 20€ in più rispetto a quello di sassari... mi ha detto che è un shimano deore 11-34, quando su internet costa 15€.... boooo.....
è vera questa storia che posso mettere anche un 9v lasciando un pignone inutilizzato???
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Ah, se ci fosse SuMoDexu!

Ti direbbe di prendere tutto su internet (valutando le spese di spedizione...), di organizzare un meeting di meccanica applicata al mozzo posteriore ed in gioco sarebbe fatto.

Ma non c'è.

E' in tournee dai Liguri, lui...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
è vera questa storia che posso mettere anche un 9v lasciando un pignone inutilizzato???

Non è vero un belino!!!!! (mi sto ambientando......)
Il pacco pignoni 9V ha la stessa larghezza totale di quello 8V, cioè nello stesso spezio c'è un pignone in più e quindi la distanza fra un pignone e l'altro è diversa. Visto che i comandi 8V spostano la catena della spaziatura esatta per il pacco 8V ma NON per il 9V puoi anche regolare alla perfezione la posizione del cambio sul pignone piccolo (come si fa di solito) ma poi quando vai a cambiare i comandi mandano la catena per k@tzi suoi e non funziona più niente. La cosa è vera invece se usi un pacco pignoni 8V con comandi 7V, dato che i pignoni hanno la stessa spaziatura, peccato però che non puoi montare una cassetta 8V su una mozzo 7V.
Insomma, comprati una cassetta Alivio 8V, la chiave per la ghiera e la frusta per blocare i pignoni e fattelo da solo.... o almeno cambia meccanico, quello che hai visitato ha solo due difetti: è caro e incompetente.

EDIT
Ah, dimenticavo, quando cambi la cassetta cambia anche la catena che è meglio, se la tua è usurata ti rovina i pignoni in poco tempo.
A proposito di prezzi, dai un'cciadda inogga: http://www.poisonbike.de/shopart/40960477.htm http://www.poisonbike.de/shopart/40960458.htm http://www.poisonbike.de/shopart/37000223.htm http://www.poisonbike.de/shopart/37000225.htm + 10€ di spedizione.... comodamente a casa vostra!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo