Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
..allora ,ho gia provato dalla cava ma e' tutto chiuso,e un pastore mi ha detto che per salire devo chiedere a un privato:nunsacci::nunsacci:,la cosa stranea e' che su ci sono antenne e pali della luce(che sembra affianchino una strada..),da dove saliranno???boooohh
a M forte su google ho visto moolte tracce ,alcune sembrano moolto interessanti,ma ci sono troppi ingressi e non sono riuscito a trovare quello giusto....:fantasm::fantasm::fantasm:
grazie per le info!,non mi resta che provare dall'altro versante.,...
o-o

Qualche anno fa ricordo di essere salito sul Monte Forte, c'era una bella postazione antincendio con tanto di guardia forestale stressatissima che quando mi ha visto mi ha raccontato tulla la storia della Nurra! :mrgreen:
Ero partito da La corte, arrivato a Monte forte (paese) avevo girato a sinistra su sterrata e su sino ad un incrocio dove a sinistra si sale a tornanti per M. Forte, mentre a destra si sale per P.ta Canistreddu dove ci sono le antenne!
Dal Monte Forte avevo visto qualche traccia di sentiero che scendeva verso nord... il tipo mi aveva detto che era la vecchi acarrareccia per salire su. Poi credo che ci sia qualcosa anche verso sud e un sentiero di cresta verso Rocca de la Bagassa (...) verso sud-est!
Se vuoi maggiori dettagli, disegni e/o tracce son qui!
ciao
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Qualche anno fa ricordo di essere salito sul Monte Forte,...

Quest'uomo conosce tutti i peli del cu...ore della Sardegna!

E' proprio così come dice zio Sput!

A proposito dei sentieri descritti, però, ribadisco che sono TUTTI privati e recintati; non escludo che si possano percorrere, ma sicuramente ci sarebbero da "saltare" varie recinzioni; cosa non gradita dai più (leggi proprietari dei fondi...).

Idem per la rocca della bagassa, anche se lì dovrebbe esserci un sentiero percorso dai cacciatori, ma poco adatto (credo) alle bellicose intenzioni di ib.ma81...

Che io sappia ci sarebbe da provare un sentiero che parte dalla sella tra M.te Forte e P.ta Canistreddu (dove c'è il "pallone" visibile pure dall'Asinara...) e va verso Baratz passando per Pedru Espe: lì ci dev'essere qualcosa d'interessante, già proposto da Casum tempo fà...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
per prima cosa GRAZIE delle preziose info!!!:hail:(roberto ti giuro sono shockato:smile:)
naturalmente riprovero' a salire nel rispetto delle proprieta' private!
gia' sapere che avevo visto giusto e' un buon inizio....
:celopiùg:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
per prima cosa GRAZIE delle preziose info!!!:hail:(roberto ti giuro sono shockato:smile:)
naturalmente riprovero' a salire nel rispetto delle proprieta' private!
gia' sapere che avevo visto giusto e' un buon inizio....
:celopiùg:

hehe, sai com'è... tempo fa mi avevano detto che nel Sassarese - Algherese non c'era granchè da pedalare... e allora è scattata la molla e sono andato a verificare di persona... altro che se ce nè!!!:mrgreen: miiiiiii!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
hehe, sai com'è... tempo fa mi avevano detto che nel Sassarese - Algherese non c'era granchè da pedalare... e allora è scattata la molla e sono andato a verificare di persona... altro che se ce nè!!!:mrgreen: miiiiiii!

Io la prima uscita "del forum", all'Argentiera con DD81, jocan, GG61 e ADexu, l'ho fatta seguendo le precisissime indicazione de "cussu cagliaritanu... cussu Sputnik, mi parede...".

Come tutte le "prime volte" ci è rimasta nel cuore (ma non dovevamo rifarla? Magari con la famiglia allargata...), ed ancora lo ringraziamo "cussu Sputnik"... :smile::smile::smile:

(Ooops... rileggendo quel vecchio topic è doveroso ringraziare il fu piccioccheddu per il fondamentale supporto alla traccia gps. Già da allora cercavamo di farlo uscire allo scoperto, senza riuscirci. Ora, passato molto tempo e certi della sua esistenza in vita, anche se non da moltissimo, ci chiediamo: ma su-piccioccheddu, ogni tanto, lurka un pochino?... Ajo, Andrè, escine fuori! Oramai sei quasi... un nipote, per noi!)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io la prima uscita "del forum", all'Argentiera con DD81, jocan, GG61 e ADexu, l'ho fatta seguendo le precisissime indicazione de "cussu cagliaritanu... cussu Sputnik, mi parede...".

Come tutte le "prime volte" ci è rimasta nel cuore (ma non dovevamo rifarla? Magari con la famiglia allargata...), ed ancora lo ringraziamo "cussu Sputnik"... :smile::smile::smile:

(Ooops... rileggendo quel vecchio topic è doveroso ringraziare il fu piccioccheddu per il fondamentale supporto alla traccia gps. Già da allora cercavamo di farlo uscire allo scoperto, senza riuscirci. Ora, passato molto tempo e certi della sua esistenza in vita, anche se non da moltissimo, ci chiediamo: ma su-piccioccheddu, ogni tanto, lurka un pochino?... Ajo, Andrè, escine fuori! Oramai sei quasi... un nipote, per noi!)

La chiusura di quel giro fu la definitiva consacrazione di quella zona.... condividerlo un piacere...... se riusciamo a rifarla... benvolentieri! :mrgreen::mrgreen:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Tutti con la prima maiuscola a me no :arrabbiat::smile:

Senta, caro lei!

Le risulta per caso che LEI STESSO abbia scritto il suo nick con la maiuscola iniziale? No, nevvero?

E allora, perchè IO dovrei andare contro la SUA volontà e scrivere il suo nick in maniera diversa da come LEI STESSO lo scrive?

Se l'avessi scritta con la J maiuscola è capace (o capece?...) che MI avrebbe sgridato per avere corrotto il suo signor nickname!!!

Bene, caro signor Jocan, ora pretendo pubbliche scuse dai canali della Televisione di Stato dove ELLA, mi dicono, stia per diventare di casa!

Insomma pretendo un saluto personale da una di quelle belle fig... figliole che a breve LE ronzeranno attorno (Mary tappati le orecchie!...)

E se no ti buco i tubolari della BDC...:duello:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Senta, caro lei!

Le risulta per caso che LEI STESSO abbia scritto il suo nick con la maiuscola iniziale? No, nevvero?

E allora, perchè IO dovrei andare contro la SUA volontà e scrivere il suo nick in maniera diversa da come LEI STESSO lo scrive?

Se l'avessi scritta con la J maiuscola è capace (o capece?...) che MI avrebbe sgridato per avere corrotto il suo signor nickname!!!

Bene, caro signor Jocan, ora pretendo pubbliche scuse dai canali della Televisione di Stato dove ELLA, mi dicono, stia per diventare di casa!

Insomma pretendo un saluto personale da una di quelle belle fig... figliole che a breve LE ronzeranno attorno (Mary tappati le orecchie!...)

E se no ti buco i tubolari della BDC...:duello:

credo che la SV abbia ragione, chiedo pubblicamente scusa, ne farò partecipe anche la nazione a reti unificate, ma non bucarmi i tubolari!!!

bè!! ora vado ad allenarmi a stare in mezzo a signorine con poca stoffa addosso :spetteguless: poi
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! non gliela faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!! siamo fermi da 4 giorni a Porto Corallo, in comune di Villaputzu, che magari per altre cose è pure un bellissimo posto, ma se devi rompere il motore è la cosa peggiore che ti possa capitare!


meno male che degli amici ci stanno portando i pezzi di ricambio da Olbia se no...


sul porto non c'è niente, anzi due bar che al "mattino" per le colazioni aprono presto...verso le nove! un campeggio e basta!!!! ci stiamo per sparare.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! non gliela faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!! siamo fermi da 4 giorni a Porto Corallo, in comune di Villaputzu, che magari per altre cose è pure un bellissimo posto, ma se devi rompere il motore è la cosa peggiore che ti possa capitare!


meno male che degli amici ci stanno portando i pezzi di ricambio da Olbia se no...


sul porto non c'è niente, anzi due bar che al "mattino" per le colazioni aprono presto...verso le nove! un campeggio e basta!!!! ci stiamo per sparare.

OHHH CORALLUUUUU..... :loll::loll::loll:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! non gliela faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!! siamo fermi da 4 giorni a Porto Corallo, in comune di Villaputzu, che magari per altre cose è pure un bellissimo posto, ma se devi rompere il motore è la cosa peggiore che ti possa capitare!

Aicci imparasa! :hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ma il problema è che inizio a lavorare sabato!!!!!!!!!!


questa era una gita di piacere :cry::cry::cry:

Prima di tutto non bisogna mai programmare con così largo anticipo queste deleterie attività contronatura che potrebbero portarti alla perdizione: pare che un tale Michelasso, il cui motto era "mangiare, bere ed andare a spasso", si sia inavvertitamente avvicinato ad alcuni lavoratori e si sia così preso il terribile morbo dal quale non è più guarito!!!

D'altra parte, visto che la gita era di "piacere", avrai certamente approffitato della esperta compagnia delle discinte donzellette che normalmente accompagnano questo genere di "crociere"... :beautifu::sbavon::beautifu::sbavon::beautifu: :sbavon:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
gavì quando facciamo il controllo pressione ammortizzatore??

Anche domani.

Ci troviamo da qualche parte tra le due bidde, io mi metto l'attrezzo nello zaino e facciamo la cosa.

Io uscirei verso le 17.30-17.45...

Se altri si volessero aggregare... con piacere...

(al limite ci sentiamo per telefono verso quell'ora lì...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo