grossi problemi nella scelta della disciplina

stefano97

Biker ultra
Mio consiglio non vedere subito la bici io facevo freeride, sono caduto ho preso paura ho venduto la bici e ora? Me ne pento vorrei di nuovo avere la bici e riandare! Quindi togli la bici dal mercatino e inizia a scendere per gradi e ogni tanto fai anche qualche giro pedalato!!! Vedrai che quando inizi ad avere il fiato inizi a divertirti perchè vedi che vai più veloce e potrai arrivare dove non avresti mai pensato di andare ! ;)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ammazza quanto sei duro!!!!!!!

come te lo dobbiamo spiegare?

prendi la bici, mettila sotto al culo e pedala!!!!!!!!!!!!!

certo non sulla ciclabile.

Come dice Marken, devi affrontare per gradi difficoltà sempre maggiori e se non pedali allora non potrai neanche iniziare.

inutile chiedere se fare AM, FR, XC, DH...
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
il problema è che qui in campania non è come dalle vostre parti...io lavoro e 2 uscite settimanali non bastano... giusto? ma non posso nemmeno farmi ogni giorno non sò quanto km per poi arrivare lissù a sera e non poter fare un C+++++

a me piace molto il dh e vorrei avvicinarmi sempre di più...ma dico io...(forse la domanda tra le righe non si è percepita) prima di arrivare a tale disciplina..cosa mi consigliate di fare? quali step?

la prima parte non l'ho capita???
che intendi?
chiunque non fa l'atleta di professione deve trovare un compromesso tra gli impegni di studio/lavoro ed il tempo residuo per allenarsi.
Se sei veramente attratto dall'idea di migliorare la tua condizione per andare bene in bici allora un giorno puoi andare a correre a piedi, un giorno vai in palestra, un giorno vai in piscina, un giorno ti alleni sui rulli... e poi il sabato e la domenica puoi usare la bici "vera" (naturalmente è un esempio, puoi pure andare a giocare a calcio 5 giorni su sette :omertà:)
Stai sicuro che in questo modo i risultati inizieranno a vedersi subito, forse non andrai forte come i tuoi amici "pro" che possono praticare discesa più spesso :duello: , ma inizierai sicuramente a divertirti.

Se la cosa ti sembra troppo difficoltosa ed è un sacrificio che non ti senti di fare, allora forse non provi una vera passione per la bici e non sei sufficientemente motivato!

In ogni caso in campania in questo periodo dell'anno puoi pedalare fino alle 19:15 circa, se per le 17:15 sei operativo puoi ancora spararti 2 ore di allenamento :cucù: , chi sta a latitudini superiori ( :hahaha:come Parigi) ha meno luce di te ...è passato il 23 settembre per cui la tendenza inizia ad invertirsi !
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Con la tua nerve puoi pedalare benissimo e fare discese anche un pò più toste, certo non da dh, ma inizia a prendere confidenza con la velocità in discesa, inizia a capire come prendere le traiettorie, dove frenare...etc...inizia a fare esperienza.
Portarsi dietro la bike da 18 kg fa parte del dh, ci sono vie di mezzo come all-mountain ed enduro, come dicevano gli altri, ma devi pedalare bike sempre più pesanti di una front, altrimenti (parlo seriamente) l'alternativa è la moto.
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
aggiungo che anche facendo dh serve una buona gamba altrimenti col c.... che la rilanci la bici se la demo 8 ha i pedali vuol dire che servono. Inizia a farti qualche migliaio di km con la nerve poi puoi passare a fare dh. Io scendendo con la epic nel bike park di pila andavo giù più veloce di molta altra gente con la bici da fr o dh.
Per andare in bici bisogna
1) pedalare
2) acquisire una buona tecnica (che si ottiene seguendo il punto 1)

Il ciclismo è uno degli sport più faticosi se non vuoi faticare vendi la nerve vendi la demo e ti compri una bella moto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo