grossi problemi nella scelta della disciplina

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
sono qui a scrivere perchè dopo svariati mesi, non sono riuscito ancora a trovare la disciplina adatta a me....

ho provato l'XC.... ma odio pedalare moltissimo e fare salite... mi annoia... mi appallo... non voglio...

ho provato DH e mi è piaciuto tantissimo, tanto è vero che sono partito subito acquistando una DEMO 8 2011 che ora è nell'area mercatino...perchè sono caduto, mi sono slogato una caviglia... e mi sono MESSO PAURA!

mi piace molto il dh ma forse è troppo spinto....

secondo voi c'è qualcosa che può adattarsi di meglio a me?
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Beh, se la preferisci la discesa, io non mi farrei scoraggiare da una caduta; conta che sono gli imprevisti del "mestiere".
Se la passione è forte, appena possibile e con le giuste cautele, mi rimetterei in sella a provare e piano piano la paura svanisce (con il mezzo che hai poi il divertimento non dovrebbe mancare). Caso la paura persiste prova a orientarti su una all mountain, con la quale pedalare e affrontare discese meno spinte e impegnative tecnicamente.

Comunque coraggio, che una caduta non pregiudica la passione per questo sport!:il-saggi:
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
se una sola caduta ti scoraggia a tal punto da non praticare più e vendere la bici, allora che biker sei? togli quell annuncio dal mercatino prendi la bici e torna a fare dh, al masismo metti nel mercato quella da xc se proprio vuoi....penso che anche camminando qualche volta sei caduto, e mica adesso non cammini più per paura? le cadute capitano, ma poi uno impara e con un pò di attenzione noncade più...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
le bici sono fatte per essere pedalate, hanno i pedali apposta! ;-)

se ti appalli fatti una moto da enduro.

Ps: mi spice per l'infortunio, ma fa parte del gioco. io ieri mi sono incrinato una costola, e non è la prima, ma non per questo lascio la mtb.
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
più che altro ho apura che non fa per me... purtroppo esco con amici molto bravi ed anche molto veloci...e finisco per rimanere dietro e quindi non conoscendo il posto spesso cado o mi faccio male! il probela è che sono neofita!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
bravo tu e i tuoi amici che ti hanno consigliato di prendere una demo.

purtroppo in tutte le discipline devi andare per gradi e non partire a mille.

fatti una bici full da 150 di escursione con cui pedali e scendi in tranquillità e soprattutto allenati.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
... e soprattutto allenati.

esattamente! :celopiùg:
Secondo me il rpimo ostacolo da superare è la conoscenza dei percorsi, che poi va a braccetto con l'allenamento soprattutto in discesa.
Quando i tuoi amici (ma mi sembrano più nemici :nunsacci:) ti portano su percorsi che non conosci (e che loro invece conoscono al millimetro ;-) ) inizia lentamente, ...devi provare, provare, provare, provare....
e quando li conosci anche tu al mm sei pronto!
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
esattamente! :celopiùg:
Secondo me il rpimo ostacolo da superare è la conoscenza dei percorsi, che poi va a braccetto con l'allenamento soprattutto in discesa.
Quando i tuoi amici (ma mi sembrano più nemici :nunsacci:) ti portano su percorsi che non conosci (e che loro invece conoscono al millimetro ;-) ) inizia lentamente, ...devi provare, provare, provare, provare....
e quando li conosci anche tu al mm sei pronto!

anche tu tatino di che parte della campania sei?
scusate OT
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
allora, io ho iniziato con il bighit..e mi trovavo bene... volevo qualcosa che mi durava di più e mi sono buttato sul demo, ma non su consiglio dei miei amici, anzi loro non centrano nulla...

per luigibiker
sono stato a vallerotonda e altosangro bike park
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
anche tu tatino di che parte della campania sei?
scusate OT

Quando sono in Italia le zone che frequento di più sono:

- al 70% il Vesuvio, salendo da San Vito e poi di li riserva Tirone o valle dell'Inferno o Madonnina verso il Somma

-al 30% monte Nuovo e Castagnaro nella zona Flegrea

X tfp_lince: se vieni dalle mie parti puoi fare molta salita, ..ma mi sa che con la Canyon la "discesa" che faccio io è troppo noiosa :i-want-t:
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Se ti è piaciuto moltissimo il DH allora fai DH. Le cadute purtroppo sono in preventivo, altrimenti come diceva kennet prova un all-mountain però quella la devi pedalare, ma pedalare a te non piace...cambia sport e come diceva gattone prendi una enduro (la moto però)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ahahaha sinceramente a me fa ridere sentire la frase:

Mi sono preso la bici ma mi fa schifo pedalare...

Secondo me bisogna iniziare per gradi, imparare a portare la bici, a pedalare e un po alla volta riuscirai a capire cosa ti piace...che sia XC - freeride - DH

Sinceramente iniziare subito con un DH non è la scelta più saggia ma questa è solo una mia opinione personale
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in ogni caso chiunque vada in mtb da un pò di tempo sa perfettamente che non è il biker a scegliere la disciplina, bensì il contrario...
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
più che altro ho apura che non fa per me... purtroppo esco con amici molto bravi ed anche molto veloci...e finisco per rimanere dietro e quindi non conoscendo il posto spesso cado o mi faccio male! il probela è che sono neofita!

Io per più di 1 mese e mezzo sono uscito quasi sempre solo, perchè al gruppo non gli stavo dietro neppure per sogno. Poi ho incominciato ad uscire con loro solo il sabato per imparare qualche percorso più tecnico con calma in modo da poi ripercorrermelo da solo durante la settimana e migliorare le mie skills.

Questa si chiama passione, se pedalare ti scazza e una caduta ti spaventa a tal punto ti dico che non é lo sport giusto per te.

PS: a me le discese tecniche fanno una paura matta, ma cerco di superare la paura scendendo pian piano, scendendo a piedi studiandomi la discesa, cadendo e rialzandomi, a volte facendo anche danni alla bici (come in questo momento).

Questo é lo spirito...
 

Marken

Biker novus
sono qui a scrivere perchè dopo svariati mesi, non sono riuscito ancora a trovare la disciplina adatta a me....

ho provato l'XC.... ma odio pedalare moltissimo e fare salite... mi annoia... mi appallo... non voglio...

ho provato DH e mi è piaciuto tantissimo, tanto è vero che sono partito subito acquistando una DEMO 8 2011 che ora è nell'area mercatino...perchè sono caduto, mi sono slogato una caviglia... e mi sono MESSO PAURA!

mi piace molto il dh ma forse è troppo spinto....

secondo voi c'è qualcosa che può adattarsi di meglio a me?

garda potresti provare anche l'enduro... con una bici dai 140 in su di escursione.
e praticamente consiste di fare delle belle discese, parecchie anche belle toste stile DH, è una disciplina completa perchè vede il baiker come si comporta in tutte le difficoltà tecniche. ma prima di arrivare a fare la discesa, devi pedalare la salita per arrivare a lanciarti giù... ;)
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
dh e fr comportano le cadute
prenditi un bel set completo di protezioni, indossale e dacci dentro con progressione e senza voler strafare
e datti una stagione di tempo per arrivare ad un livello che ti dia soddisfazione, 2 uscite non bastano
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
il problema è che qui in campania non è come dalle vostre parti...io lavoro e 2 uscite settimanali non bastano... giusto? ma non posso nemmeno farmi ogni giorno non sò quanto km per poi arrivare lissù a sera e non poter fare un C+++++

a me piace molto il dh e vorrei avvicinarmi sempre di più...ma dico io...(forse la domanda tra le righe non si è percepita) prima di arrivare a tale disciplina..cosa mi consigliate di fare? quali step?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo