Groane

Kohay teo

Biker popularis
17/2/07
52
0
0
Solomno
Visita sito
ieri dopo un po' di tempo che nn ci andavo ci ho fatto un bel giretto (nel parco delle Groane) e ho notato che ora è tenuto molto meglio anke se ci sono diversi tronchi d'albero che sbarrano diversi sentieri
che dite si sta muovendo qualcosa?
chi è che ci gira?

ciao io ci passo un paio di volte all'anno, lo attraverso da sud a nord e ritorno, non sempre molto presto e il sabato mattino, ma non mi piace c'è troppa folla (podisti, famiglie e fidanzatini in bici) per cui ogni volta ci si fanku...la a vicenda :sculacci:

ti consiglio di avventurarti per campi tutt'intorno puoi tirare di più e il fondo è più sconnesso e tecnico.

peace & beer zanna o-o

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ci Bazzico Spesso Al Venerdi Post Lavoro Per Sfogare Lo Stress Accumulato... Ma Anche Al Sabato In Mattinata Perchè Per Il Resto Del Weekend Risulta Un Pò Troppo Affollato, Sentieri Fuori Pista Inclusi!
E In Alcuni Tratti Non è Proprio L'ideale Trovarsi Qualcuno In Senso Opposto...

Kohay teo

Biker popularis
17/2/07
52
0
0
Solomno
Visita sito
ciao io ci passo un paio di volte all'anno, lo attraverso da sud a nord e ritorno, non sempre molto presto e il sabato mattino, ma non mi piace c'è troppa folla (podisti, famiglie e fidanzatini in bici) per cui ogni volta ci si fanku...la a vicenda :sculacci:

ti consiglio di avventurarti per campi tutt'intorno puoi tirare di più e il fondo è più sconnesso e tecnico.

peace & beer zanna o-o
di dove sei?
dove bazzichi?
tipo in quale zona(i campi)? a me piacciono molto cunette salti e drop nei campi li trovo?

Kohay teo

Biker popularis
17/2/07
52
0
0
Solomno
Visita sito
Ci Bazzico Spesso Al Venerdi Post Lavoro Per Sfogare Lo Stress Accumulato... Ma Anche Al Sabato In Mattinata Perchè Per Il Resto Del Weekend Risulta Un Pò Troppo Affollato, Sentieri Fuori Pista Inclusi!
E In Alcuni Tratti Non è Proprio L'ideale Trovarsi Qualcuno In Senso Opposto...
che è troppo affollato è vero poi spesso quando passi vicino al bosco di sant'andrea ti becchi il cavallo con il fantino imbranato
però dal punto di vista sentieri ora sono migliorati (tenuti meglio),anke se c'è ancora molto da fare.
peccato nel parco delle groane si potrebbero tracciare dei sentieri abb carini (ho già in programma di costruire due saltini) lo spazio nn manca, cunette e fossi nemmeno.
a quali tratti ti riferisci?

djumberto

Biker superis
Ciao Ragazzi io sono della zona e praticamente il parco delle Groane è la mia seconda casa, quando riesco ci vado anche 3-4 volte alla settimana.

Uso le Groane anche come punto di partenza per il sentiero meda-Montorfano, ossia parto dall'Oasi LIPU di Cesano Maderno per poi entrare alle Groane fino alla fine (Lazzate), dopo mi sposto su asfalto a lentate sul seveso e rientro appunto a Meda/mariano Comense ed arrivo fino a Montorfano praticamente sempre in off road.

Se a qualcuno interessa possiamo organizzare così vi posso fare vedere alcuni sentieri interno oppure mostrare come si possono usare le Groane appunto per spostarsi a nord verso montarfano (particolarmente comodo per chi parte da Milano)

Basta organizzare con un po' d'anticipo perchè sono un po'preso con lo studio, ma per fare un bel giro in MTB il tempo vedro'di trovarlo.....

dimenticavo, io sono di Bovisio.

Ciao

ciao Kohay teo, io abito a milano in zona P.za Firenze, poi da li parto in bici entro da dietro barazate circa e salgo su per i campi, sono sempre un paio d'ore andare e tornare.

djumberto se volete organizzare un giro facciamolo con un po di anticipo perchè con la bella stagione sono fuori milano, così mi tengo libero.

bella lì peace &:prost: zanna

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Se a qualcuno interessa possiamo organizzare così vi posso fare vedere alcuni sentieri interno oppure mostrare come si possono usare le Groane appunto per spostarsi a nord verso montarfano (particolarmente comodo per chi parte da Milano)
Basta organizzare con un po' d'anticipo perchè sono un po'preso con lo studio, ma per fare un bel giro in MTB il tempo vedro'di trovarlo.....

E STAVO PROPRIO PENSANDO IN QUESTI GIORNI A COME SI POTREBBE FARE AD ARRIVARE SIN MONTORFANO!
ARRIVI GIUSTO AD DOC!
SAI OCCHIO E CROCE QUANTI KM SONO???

IO SON DI COGLIATE E SE SI ORGANIZZA VEDRO' DI RIUSCIRE AD AGGREGARMI MOOOLTOO VOLENTIERI!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Io conosco bene la parte da Mariano a Montorfano mentre ciò che sta più a sud molto poco.
Nelle groane di solito ci vado a portare a spasso il figlio di un amico (si sta preparando per venire al Miniraduno e se non c'è qualche sorpresa dell'ultimo momento sarà il pedalatore più giovane!) quindi sono abbastanza facilmente riconoscibile: in giro con un bambino ce ne sono tanti ma raramente hanno entrambi il casco :-D

djumberto

Biker superis
Non vorrei sbagliarmi ma da Bovisio a Montorfano e ritorno dovrebbero essere circa 65 Km.

Trovo molto carino il pezzo da Brenna a Orsenigo perchè è un po'più tecnico, niente di impegnativo ma di sicuro più stimolante che la ciclabile delle Groane.

Indicativamente proporrei il giro tra 2 o 3 weekend, per me sarebbe meglio di sabato, ma anche di domenica si può organizzare....

A presto

Kohay teo

Biker popularis
17/2/07
52
0
0
Solomno
Visita sito
allora mi sa di averti incontrato. quanti anni ha il bambino?
eh io nn so se tra due o tre week end se posso (la scuola inizia a martellare) poi ho in previsione un upgrade della bike e nn so ancora quando mi arrivano i pezzi cmq vedrò farò il possibile cmq se voi vi volete organizzare per conto vostro fate pure vm più vi trovate comodi io vi fò sapere nn preoccupatevi

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Indicativamente proporrei il giro tra 2 o 3 weekend, per me sarebbe meglio di sabato....

Direi che anche per me al sabato, impegni di lavoro permettendo è un Buon Giorno! Io vedrò di esserci!

Intanto una domanda:
Ma per "Salire" verso Montorfano si passa nei boschi di Cabiate/Cimnago insomma la zona tra il Laghetto la Mordina e il Laghetto Azzurro...

djumberto

Biker superis
Direi che anche per me al sabato, impegni di lavoro permettendo è un Buon Giorno! Io vedrò di esserci!

Intanto una domanda:
Ma per "Salire" verso Montorfano si passa nei boschi di Cabiate/Cimnago insomma la zona tra il Laghetto la Mordina e il Laghetto Azzurro...

Sì la zona è quella, appena dopo il laghetto la Mordina su asfalto si fa la discesa verso Mariano e si rientra a sinistra in una strada sterrata (in mezzo ad una curva) che ti porta sulla novedratese, da lì poi prendi per il canile di Mariano e poi...............

insomma non è semplicissimo ma con un sopraluogo i conti torneranno

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo